Maratona Monte Cengio (VI) 19.10.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
schito

Maratona Monte Cengio (VI) 19.10.2014

Messaggio da schito »

E' una fiasp ma credo meriti comunque

http://www.fiaspvicenza.org/files/mcengio2014.pdf

qualcuno l'ha già fatta e/o ha idea del dislivello?
schito

Re: Maratona Monte Cengio (VI) 19.10.2014

Messaggio da schito »

mi rispondo da solo :cry: : 39,40km 2100m D+
se qualcuno è interessato ho trovato la traccia gps:
http://connect.garmin.com/activity/3811 ... U.facebook
buone corse!
listad

Re: Maratona Monte Cengio (VI) 19.10.2014

Messaggio da listad »

io ci sarò, l'ho fatta lo scorso anno, beh é anche la corsa di casa e non posso mancare ..ma davvero il percorso é molto bello, é una fiasp si ma praticamente solo per la prima parte giú in valle, nella bellissma campagna. poi sale di botto, e li il sentiro lo prendono solo quelli della maraton..salita mllto ripida ipegnativa..ma il bello deve ancora venire... si arriva al Monte Cengio, teatro di dure battaglie nella grande guerra, e si percorrono le famose gallerie, illuminate per l'occasione dalla protezione civile, molto simile alle piú note gallerie dal Pasubio, con strapiombi verso la valle, sono comunque abbastanza corte e protette, ma il luogo é davvero suggestivo..si arriva tra gallerie e passaggi esposti alla croce del monte Cengio, al famoso "salto del granatiere", teatro di gesta eroiche da parte di quei soldati che li , purtroppo e credo a loro malgrado, hanno scritto la storia di quel conflitto..
dopo la croce ci si lancia in mezzo al bosco, tra saliscendi continui, si arriva alla Val di gevano, siamo giá , anche se nel limite , sull'altopiano di Asiago, per poi buttarsi in una lunga ma bella discesa nel ritorno a valle dove gnocchi e birra ci attendono.
ovviamente sono di parte ma vi invito a farci un pensiero...il meteo promette bene e i colori in questi giorni danno al bosco la sua veste migliore.
posso dire che anche la corsa merita, con pochi euro di una fiasp si gode di una giornata splendida, percorso di tutto rispetto con i suoi 39km e molto dislivello e l'organizzazione vi stupirà certamente...
vi aspetto alla linea di partenza....non ci saranno pettorali, cronometri, classifiche...se non quelle che ognuno fa con se stesso..ma se partiamo tutti alle 7 é più bello.
davide..sojo vasaro trail team.
Bloccato