usate il tapis roulant ?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
tavantonio

usate il tapis roulant ?

Messaggio da tavantonio »

salve a tutti.
l'arrivo della brutta stagione, mi ha portato un cattivo pensiero. e se mi comprassi un tapis roulant?
poi però ho pensato che forse era meglio schiarirsi le idee, confrontandomi con altre opinioni.
qualcuno di voi lo usa, anche solo saltuariamente?
può sostituire una vera corsa? il dispendio energetico, la capacita allenante di questo tipo di macchine valgono la spesa?
sono molto interessato alla Vs opinione
buone corse a tutti
drew

Re: usate il tapis roulant ?

Messaggio da drew »

Personalmente esco con il buio, con il freddo con la pioggia e con la neve ( che bello con la neve )...
E quando torno a casa, dopo la doccia mi sento da Dio :mrgreen:

Già andare in palestra per tonificare la muscolatura mi sembra una forzatura. ..

Il tapis. ..proprio Nooooooo
ivan63

Messaggio da ivan63 »

Ne ho uno in casa molto professionale che avrò usato forse tre volte anni fa quando ho iniziato a correre e pioveva.
Poi durante un allenamento ha iniziato a piovere a dirotto e......sono tornato bambino. Niente più tapis. :D
ezio1961

Messaggio da ezio1961 »

Ci ho preparato la prima maratona della mia vita , quando ho corso l'ultima parecchi anni dopo non ne volevo piu' sentir parlare , ora ( ma faccio un altro sport ) ogni tanto ci sparo qualche ripetuta.
Per essere allenante e' allenante ( se lo utilizzi bene e ne prendi uno che vada almeno fino a 20 kmh) cmq ( cambio di lettera ) alienante ...... e' alienante
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

ne ho comprato uno per mia moglie che causa prole & lavoro non ha modo e tempo per correre all'aperto (lei lo usa un giorno si e uno no) ...

una volta a settimana ci corro su anch'io (ripetute e carichi alla pendenza massima) ma più di un'ora non riesco ... come dicono su è alienante, caldo a parte.

unitamente alle 2 uscite all'aperto son soddisfatto del lavoro ma non mi affiderei mai e poi mai solo a quello!!! ;)
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Se hai possibilità di uscire esci e ti diverti sicuramente di più, se come me a volte sei impossibilitato ad uscire per impegni a casa, allora va bene....io l'ho comprato appositamente per quello e per lo stesso motivo comprerò un rullo quest'anno visto che ho cominciato ad andare anche in bici......sistemalo dove una tv o un monitor e le cose passano meglio ;)
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Ne abbiamo comprato uno che usa soprattutto mia moglie. Io talvolta ci salgo, di solito come allenamento aggiunto. Ma lo trovo di una noia mortale. 10 minuti su qualsiasi tipo di strada passano in un attimo. 10 minuti sul tapiro sono un'eternità.
A parte questo non è proprio la stessa cosa, come allenamento. Ho letto da qualche parte che per raggiungere lo stesso livello di allenamento bisogna lavorare sull'inclinazione e anche sulla durata. Io sono contento che mia moglie ci corra volentieri, dovessimo fare mezzo e mezzo, morirei .
dariodebe

Messaggio da dariodebe »

Assolutamente indispensabile per fare allenamenti in salita per chi, come me, abita a 60km dalle colline più vicine.
Viva il re! Lunga vita al re! :mrgreen:
Rispondi