Ciao a tutti, visto che esiste una sezione specifica, ci tenevo anche io a presentarmi!!!
Mi chiamo Cristian, 38 anni e abito in provincia di Udine, runner stradaiolo da circa 7 anni, prima per un secolo ho giocato a calcio!!!
Ora a dirla tutta alterno corsa/mtb/bdc in quanto purtroppo le mie articolazioni, soprattutto quelle del ginokkio, non mi permettono di dedicarmi esclusivamente ed intensamente alla corsa.
Su strada ho fatto un pò di tutto, dai brevi fino a 7 maratone in totale, divertendomi ma senza risultati eclatanti.
Ora sinceramente sto cercando qualcosa di diverso, amo particolarmente la montagna, la collina, i campi e tutto quello che è natura, aria aperta, anche solitudine, ricerca di se stesso, fango, freddo, pioggia e neve, purtroppo su strada mi ero preso troppo sul serio e il cronometro era diventato il mio unico obbiettivo, portandomi inevitabilmente ad usurarmi mentalmente e soprattutto fisicamente....
Qualche trail l'ho fatta anche io, ma niente di paragonabile a quanto fate voi.
Ho iniziato a leggere x caso questo forum e trovo veramente rilassante rileggere tutte le vostre storie e avventure, ho trovato moltissimi consigli utili su abbigliamento, attrezzatura, allenamento ecc... Ora si tratta di cominciare (in qualche maniera).
Sono veramente esterefatto quando leggo commenti su gare apparentemente corte e poi scopro che in realtà vi sciroppate 70/80/100 o piu km, senza poi considerare i dislivelli superati.
Ecco!!!! Questo un po mi blocca psicologicamente,io pensavo che la distanza dei 42 km fosse gia qualcosa di "oltre" in realta voi quella distanza la fate probabilmente come allenamentino.
Veramente mi chiedo come fate e non posso far altro che congratularmi.
Bene! X gradi vedrò di iniziare anche io, se qualcuno di voi mi incoraggia gliene sarei grato!!!!!
Good trail
Dente76
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Re: Dente76
Ciao Cristian e BENVENUTO in questa famigliola di oltre 4.000 amine...vagabonde,
tre anni fa, quando ho iniziato a correre mi dissi: "Mai oltre i 30 km, inconcepibile"...
Poi quest'anno ho...provato...ed è stato amore a prima vista!!!???!!!
Arrivo più stanco e 'vuoto' nei corti che nei lunghi, veri e propri viaggi 'interiori' che mi caricano a 1.000 e mi riempiono a dismisura...
A settembre con 3 amici ho fatto L'Estremamente Parco in Val Resia (STUPEFACENTE!!!) e domani in 10 saremo alla Cavalcata Carsica sempre nel 'tuo' Friuli; due 50 km che consiglio a tutti...!!!
Tu inizia poi tutto verrà da se!!!
El Vitto
tre anni fa, quando ho iniziato a correre mi dissi: "Mai oltre i 30 km, inconcepibile"...
Poi quest'anno ho...provato...ed è stato amore a prima vista!!!???!!!
Arrivo più stanco e 'vuoto' nei corti che nei lunghi, veri e propri viaggi 'interiori' che mi caricano a 1.000 e mi riempiono a dismisura...
A settembre con 3 amici ho fatto L'Estremamente Parco in Val Resia (STUPEFACENTE!!!) e domani in 10 saremo alla Cavalcata Carsica sempre nel 'tuo' Friuli; due 50 km che consiglio a tutti...!!!
Tu inizia poi tutto verrà da se!!!
El Vitto
Grazie 1000 e grazie anche per le dritte sulle manifestazioni che si tengono nella mia regione, purtroppo presumo che ci siano moltissimi trail meno conosciuti e meno sponsorizzati ma ugualmente bellissimi.
Mandi (come si dice dalle nostre parti)
Mandi (come si dice dalle nostre parti)
Benvenuto
anche io mi chiedo come si faccia ad arrivare a certe distanze e spero un giorno di arrivarci.
Semplice...: un piede avanti l'altro...e prima o poi arrivi alla meta...
Benvenuto !!!!!!!