Vesciche

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Johan

Vesciche

Messaggio da Johan »

Mi vengono fuori dopo 2h di corsa, con tutte le scarpe e tutte le calze provate fin ora.
sulle dita (alluce), sull'avampiede a volte in entrambi i posti contemporaneamente...
come fate voi per non avere questo problema?!
pfacciocchi

Re: Vesciche

Messaggio da pfacciocchi »

Personalmente, cospargendo ben ben i piedi con tonnellate di pasta fissan (anche solo 10 min prima di una gara/allenamento), non ho mai sofferto di nulla.
La uso anche per evitare sfregamento inter-cosciale e nelle zone a minor esposizione solare... intesi?!? :lol:
Insomma una vera bomba!
contelao

Messaggio da contelao »

Crema nivea quella blu a palate per prima e dopo

Per il durante dove soò che mi vengono ( tallone). Una lacrima di nivea e cerotto leukoplast sagomato a dovere e viaaaaaaaaa
Mise

Messaggio da Mise »

prova a cambiare tipo di scarpa,
anche io ho avuto lo stesso problema.
poi ho trovato la scarpa che fà per il mio piede.
e comunque ,per ogni tipo di terreno ,bisogna valutare bene il tipo di scarpe.
calze buone per lunghe distanze e le economiche per allenamenti veloci.

ovviamente è un consiglio per quanto riguarda la mia esperienza.
Ico

Messaggio da Ico »

Mise ha scritto:prova a cambiare tipo di scarpa,
anche io ho avuto lo stesso problema.
poi ho trovato la scarpa che fà per il mio piede.
e comunque ,per ogni tipo di terreno ,bisogna valutare bene il tipo di scarpe.
calze buone per lunghe distanze e le economiche per allenamenti veloci.

ovviamente è un consiglio per quanto riguarda la mia esperienza.
Ottimi consigli.. il tallone non deve avere il minimo gioco nella scarpa, io uso calze decathlon per allenamenti sotto le 2h30 e per lunghe distanze ottime compressport (non fanno una piega :shock: !) e CEP.
Per preparare piede spesso e volentieri qualche bella passata di pietra pomice per eliminare pelle secca e dalla primavera si fanno gli ultimi 10-15' di allenamenti su asfalto a piedi nudi. Fantastica la crema Akileine Nok per rinforzare la pelle dei piedi da utilizzare i 10 giorni prima di una gara lunga.
grigua

Messaggio da grigua »

Crema all'ossido di zinco (Fissan, Mustela, ecc...)
Inoltre ho provato da poco i calzini con dita Dri-FIT di Nike: ;) ;)
deeago

Messaggio da deeago »

Johan ha scritto:Mi vengono fuori dopo 2h di corsa, con tutte le scarpe e tutte le calze provate fin ora.
sulle dita (alluce), sull'avampiede a volte in entrambi i posti contemporaneamente...
Johan, per caso nei punti in questione hai delle callosità sulla pelle? Nella scorsa estate, in cui ho portato troppo le scarpe, ho notato che avevo problemi di vesciche SEMPRE intorno alle callosità sulla pianta del piede.
Ho risolto tramite abrasione delle callosità (pietra pomice o una di quelle palette abrasive da usare sotto la doccia); correre 400m a piedi nudi su asfalto/cemento una volta alla settimana ho visto che funzionava bene, ma solo d'estate :)
Johan

Messaggio da Johan »

deeago ha scritto:
Johan ha scritto:Mi vengono fuori dopo 2h di corsa, con tutte le scarpe e tutte le calze provate fin ora.
Johan, per caso nei punti in questione hai delle callosità sulla pelle? Nella scorsa estate, in cui ho portato troppo le scarpe, ho notato che avevo problemi di vesciche SEMPRE intorno alle callosità sulla pianta del piede.
Ho risolto tramite abrasione delle callosità (pietra pomice o una di quelle palette abrasive da usare sotto la doccia); correre 400m a piedi nudi su asfalto/cemento una volta alla settimana ho visto che funzionava bene, ma solo d'estate :)
eh si in effetti le ho, a forza di formarsi vesciche negli stessi punti, la pelle si è inspessita parecchio.
quindi la soluzione è--- prendersi più cura degli strumenti che ci portano a zonzo --- :roll:

effettivamente, pomice, creme ecc non ne uso mai...
tilacino

Messaggio da tilacino »

Caro Johan, stai attento a non esagerare le prime volte, altrimenti si indeboliranno troppo le aree callose.
Oltre alle creme allo zinco, che hanno una azione protettiva e limitano i danni alla pelle favorendo la guarigione, ci sono delle creme che usano i ciclisti per i fondelli, che oltre a contenere gli stessi principi delle creme allo zinco, hanno una leggera azione disinfettante e una forte azione anti-abrasiva.
Io mi ci sono trovato benissimo, con 15 euro ci fai la stagione.

Spero tu possa risolvere, ciao

Til
Mise

Messaggio da Mise »

pedicure con trattamento di vasellina e massaggio ai piedi 4 volte l'anno.
mi ero dimenticato
Rispondi