brooks pure grit perdita tasselli suola

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
silvio68

brooks pure grit perdita tasselli suola

Messaggio da silvio68 »

ciao a tutti....
l'altro giorno ho usato per la prima volta le BROOKS PURE GRIT che mi ero fatto regalare dalle moglie a Natale :oops:
ebbene mi sono saltati 4 tasselli su una scarpa ed uno sull altra!! :shock: vero che il giro è stato lungo 28km e quasi 7 ore...ma a parte l'ultima discesa non si è svolto su sentieri tecnici e sassosi.
mi pare strano che una scarpa ancorchè MINIMAL perda i "pezzi" al primo utilizzo anche in considerazione che dovrebbe essere stata progettata appositamente per i TRAIL!!
VOLEVO sapere il parere degli esperti del sito , oppure sapere se a qualcun altro è successa la stessa cosa.
tanto per dire non sono un peso massimo 1.78 x 63kg....
ciao e grazie
geo

Re: brooks pure grit perdita tasselli suola

Messaggio da geo »

Ciao, io non sono un esperto del sito ma ho le pure grit 3 dall'estate scorsa. Le ho usate parecchio. Sono le mie preferitissime. Dalle mie parti c'è molto fondo "scassato": pietracce, rocce all'insu, strade ghiaiose. Ho usato parecchio le pure grit, su uscite fra i 13 ed i 33 km, oltre che nella 55 km del Lago d'orta. Tasselli a posto. Solo uno strappetto sul lato interno della tomaia in corrispondenza dell'arco plantare. Io sono 1,73 x 77 kg. Probabilmente te ne è capitato un paio sfigato
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Concordo: io avevo le 2 e le ho usate un sacco.
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ok era quello che pensavo....ho usato ed uso la gamma PURE della BROOKS da ormai 2 anni e mi sono sempre trovato bene....mi pareva strano quanto successo.... :shock:
vabbè me ne farò una ragione....comunque le scarpe sono buone su questo non discuto...calzata comodità etc etc...oggi le ho usate su una FIASP 32 km quasi completamente sterrati e tutto bene.
vorrà dire che ne compro un altro paio e poi vedo...
grazie delle risposte ciao e buone corse :D
MarbleCat

Messaggio da MarbleCat »

Da qualche uscita ho iniziato anch'io a perdere i tasselli.
Le scarpe hanno solo 300/350km. Sono fantastiche, ma durano davvero poco.
Proprio questa mattina poi mi hanno fatto una bella sorpresa: correndo in discesa mi si è letteralmente strappata via la suola...col risultato che ho un gluteo in carne viva...
zioribaf

Messaggio da zioribaf »

Anche io ho riscontrato lo stesso problema.

Brooks PureGrit 3 fin dall'inizio i tasselli tendevano a strapparsi, mi sono detto pazienza, dureranno poco.
Dopo un trail di 43km su terreno non particolarmente tecnico mi sono trovato la suola strappata i piu punti, pezzi di suola 4x2 cm strappata dalla scarpa.... a quel punto ho contattato la brooks, mi hanno consigliato di portarle dal rivenditore, cosi ho fatto. Adesso sto aspettando la risposta, sono fiducioso ;)

...spero di essere solo stato sfortunato e che non sia che la brooks non ha indovinato la suola, sarebbe un peccato perche la scarpa a mio avviso è molto valida.

PS in tutto non ho fatto piu di 200km
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Anche le uso da parecchio e di km ne ho fatti, nessun problema anzi sono
stupito del fatto che i tacchetti non sono consumati, probabilmente non
mi accorgo che stò volando e non correndo :lol: :lol: , a parte gli scherzi
è una scarpa favolosa, le precedenti si consumavano un po' prima
Rispondi