Assicurazione personale contro gli infortuni per il TOR

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
iciomennea

Assicurazione personale contro gli infortuni per il TOR

Messaggio da iciomennea »

Ciao a tutti,
sono uno dei fortunati 700 estratti al Tor Des Geants 2015, l'altro giorno leggendo il regolamento sul sito della gara, sotto alla voce Assicurazione leggo questa frase:

"Ogni corridore è tenuto a sottoscrivere, presso una compagnia di sua scelta, un'assicurazione personale contro gli infortuni. "

:roll: :roll: Ma è obbligatorio avere un'assicurazione personale?!?! Caspita non lo sapevo! Qualcuno di voi ha qualche suggerimento di un'assicurazione low cost con caratteristiche e coperture valide per una gara come il TOR?

Ringrazio anticipatamente per i consigli.
Moose

Re: Assicurazione personale contro gli infortuni per il TOR

Messaggio da Moose »

Ciao, io ho usato 24hAssistance... http://www.24hassistance.com/Multisport.aspx

Per fortuna non mi è mai servita, quindi non so se siano bravi in caso di infortunio o altro... ma mi sono sembrati professionali quando ho dovuto contattarli al telefono.
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

risposta dei sommi capi del Tor: "Non è obbligatorio, è consigliato" (in effetti però lo scritto si presta a fraintendimenti).

Naturalmente a prescindere dal TOR non sarebbe male avere un'assicurazione infortuni se si pratica sport e si va in montagna. Alle gare siamo cmq assistiti e protetti. Ma per allenamenti, escursioni ecc meglio cautelarsi
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

c'era quest'altra discussione a riguardo: http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... ne#p197544
iciomennea

ettoreptt ha scritto:risposta dei sommi capi del Tor: "Non è obbligatorio, è consigliato" (in effetti però lo scritto si presta a fraintendimenti).

Naturalmente a prescindere dal TOR non sarebbe male avere un'assicurazione infortuni se si pratica sport e si va in montagna. Alle gare siamo cmq assistiti e protetti. Ma per allenamenti, escursioni ecc meglio cautelarsi
Ciao e grazie della risposta, ma hai mandato una mail all'organizzazione? E poi la risposta è di quest'anno?!?! Lo chiedo perché quest'anno le cose sono un po' cambiate rispetto alle scorse edizioni, sono un po' più rigidi!! :D
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

sì è ufficiale;-)

cmq l'organizzazione tre righe sopra la frase da te evidenziata dice anche che stipula un'assicurazione per ogni concorrente. Come in passato.
Io stesso sono ancora coperto da quella del Tor 2014
iciomennea

ettoreptt ha scritto:sì è ufficiale;-)

cmq l'organizzazione tre righe sopra la frase da te evidenziata dice anche che stipula un'assicurazione per ogni concorrente. Come in passato.
Io stesso sono ancora coperto da quella del Tor 2014
Grazieeeee ;)
Rispondi