Aspettare...

Due chiacchiere al bar
Canesciolto

Aspettare...

Messaggio da Canesciolto »

In montagna ci andiamo per correre, per arrampicare, per camminare o anche semplicemente per ammirare dei magnifici panorami.

Non mi era mai venuto in mente che in montagna è possibile andarci anche per ASPETTARE.
Allego il racconto di Giovanni, che è andato in montagna appunto per aspettare e purtroppo non per sua volontà.

http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=42868

Dopo aver letto il racconto possiamo fare un regalo a Giovanni informandoci sulla donazione di midollo osseo, partendo da qui: http://www.climbforlife.it

Magari tra noi c'è un donatore compatibile.

Se si ha di 38 anni purtroppo non si può più donare ma non sentiamoci inutili possiamo raccontare questa cosa a persone, amici e parenti, che possono ancora farlo.
Qui si trova del materiale: http://www.climbforlife.it/diffondi/
LaFra83

Re: Aspettare...

Messaggio da LaFra83 »

Grazie di aver condiviso.
Rischio di svenire solo a pensarci, per la mia maledetta fobia degli aghi. Ma la prossima donazione di sangue mi faccio tipizzare. E' troppo tempo che ci penso e non lo faccio...
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Grande Fra ! :D
Dopo aver terminato la LUT non sarà un piccolo aghetto a farti svenire.

Avanti tutta !
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
nessuna paura, son trent'anni che dono sangue; dà piu fastidio una zanzara ;)
saluti
Piero e famiglia
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Chiunque doni il sangue o altro sarà sempre inserito nella mia particolare lista personale di "persona a cui devo la vita", in quanto io multitrapiantato d'organo...
Grazie!!!
Non sapete il bene che state facendo! ;)
simodr

Messaggio da simodr »

@LAFRA83
Francesca io ho il terrore degli aghi, per una puntura faccio più scene di un bambino...parole di un dottore che me le disse quando avevo 40 anni...... :lol: :mrgreen:
ma dono il plasma da parecchi anni, se sai che stai facendo qualcosa di utile veramente utile passa ogni paura!!!! :D
woodlegs

Messaggio da woodlegs »

Io sono stato chiamato per la prima e la seconda tipizzazione, ma poi purtroppo non ero compatibile con il richiedente. Fino ad ora si è trattato di normalissimi prelievi del sangue e con aghi di sezione "umana" non quelli per donare sangue!!
piero61

Messaggio da piero61 »

woodlegs ha scritto:Io sono stato chiamato per la prima e la seconda tipizzazione, ma poi purtroppo non ero compatibile con il richiedente. Fino ad ora si è trattato di normalissimi prelievi del sangue e con aghi di sezione "umana" non quelli per donare sangue!!
...quelli per donare, non mi hanno mai dato nessun fastidio anche se a vederli sembrano cannoni delle vecchie corrazzate dei mari...non li sento neanche entrare; prima donavo quattro volte l'anno, dopo aver compiuto i 50, il medico mi ha detto di fare solo due donazioni nei dodici mesi...
saluti
Piero e famiglia
Noemi
Contatta:

Messaggio da Noemi »

Grazie Canesciolto.
La profondita' delle parole di Giovanni e la radicalita' della sua vita -nel senso di essere attaccato alle radici dell'essere- mi commuovono immensamente. Mi sembra che ogni commento sia superfluo e che qui si debba soltanto passare all'umilta' di un dono. Ma in silenzio, come quello del Lagorai.
pianpianel

Messaggio da pianpianel »

woodlegs ha scritto:Io sono stato chiamato per la prima e la seconda tipizzazione, ma poi purtroppo non ero compatibile con il richiedente.
Anche a me è capitata la "chiamata" per una possibile compatibilità, tra l'altro dopo neanche un mese dalla tipizzazione. Un'emozione grande. Anche nel mio caso però non si fece nulla in quanto c'era anche un'altra compatibilità, probabilmente migliore della mia.

Però, uno si convince di essere mosso da altruismo, invece il solo fatto di poter essere compatibile mi ha regalato emozioni fortissime, tanto da pensare che in fondo forse lo si fa anche un po' per sentirsi "speciali". Forse ho detto una cazzata, ma in quei giorni di attesa del responso sulla compatibilità mi sentivo davvero speciale. Per cui oltre a non costare nulla è anche una possibilità che si dà a se stessi di fare qualcosa di davvero grande nella vita.
Rispondi