Ieri abbiamo partecipato a questo meraviglioso viaggio ai piedi del gran paradiso,
gara molto dura e tecnica con i suoi 55km 3800 d+ ( in realta 57 km con 4100 d+), devo dire che secondo il mio umilissimo giudizio è la 50 più bella del panorama trail in italia, basilaggio e ristori esigui, quel tanto che ti fa vivere un senso di ricerca in montagna che ormai si è ampiamente perso,
premetto che secondo il mio parere metterei il divieto categorico sull'uso di strumenti di localizzazione, integratori, cibi preconfezionati ect...nel trail, a parte questo come la dolomity extreme penso che nel giro di qualche edizione, visto la bellezza dell'ambiente sarà destinata a richiamare sempre più atleti.
Una domanda, è il secondo trail a cui partecipo in vda, e in tutte le due occasioni ho avuto questa sensazione, che amo molto, di spartanità, c'è qualche esperto che mi può spiegare se è una errata sensazione mia o è proprio cosi ?
Grazie
buona vita
gran paradiso ultra trail
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: gran paradiso ultra trail
Partecipato alla Lunga anche io.
E' stato un lungo e FATICOSO viaggio in zone meravigliose.
Confermo anche io i 57 e rotti Km ma soprattutto i 4100 mt di D+.
L'unica cosa su cui mi sento di fare un osservazione è legato al fatto che andata e ritorno da Pont a Rhemes fossero sullo stesso percorso, un percorso lungo quasi 20 km...Peccato non aver potuto fare tracciati diversi. Onestamente ritornato a Pont il pensiero di intraprendere il percorso da dove ero arrivato mi ha destabilizzato un po'.
Bellissimo e selvaggio il percorso soprattutto tra il colle del Entrelor ed il colle di Manteau. Meraviglioso il traverso tra il rifugio Chabod ed il rifugio Vittorio Emanuele II.
Un grazie paticolare, come al solito, ai volontari, sempre pronti ad incitarti.
Comunque il fatto che il primo abbia impiegato quasi 8 ore per fare il tracciato la dice lunga su quanto fosse impegnativo tale trail. Anche i 20 ritirati su quasi 100 partenti.
Come vedete sono una serie di pensieri slegati tra di loro. A mio parere è ancora il sintomo della stanchezza....
In ogni caso buone corse a tutti.
Andrea
E' stato un lungo e FATICOSO viaggio in zone meravigliose.
Confermo anche io i 57 e rotti Km ma soprattutto i 4100 mt di D+.
L'unica cosa su cui mi sento di fare un osservazione è legato al fatto che andata e ritorno da Pont a Rhemes fossero sullo stesso percorso, un percorso lungo quasi 20 km...Peccato non aver potuto fare tracciati diversi. Onestamente ritornato a Pont il pensiero di intraprendere il percorso da dove ero arrivato mi ha destabilizzato un po'.
Bellissimo e selvaggio il percorso soprattutto tra il colle del Entrelor ed il colle di Manteau. Meraviglioso il traverso tra il rifugio Chabod ed il rifugio Vittorio Emanuele II.
Un grazie paticolare, come al solito, ai volontari, sempre pronti ad incitarti.
Comunque il fatto che il primo abbia impiegato quasi 8 ore per fare il tracciato la dice lunga su quanto fosse impegnativo tale trail. Anche i 20 ritirati su quasi 100 partenti.
Come vedete sono una serie di pensieri slegati tra di loro. A mio parere è ancora il sintomo della stanchezza....
In ogni caso buone corse a tutti.
Andrea