Ho partecipato ieri alla marathon, gara bellissima in ambiente grandioso.
Percorso: Se è risaputo che la parte che prevede il giro delle Tre Cime passando dai Piani di Cengia e dal locatelli è qualcosa di meraviglioso, nulla mi aveva preparato alla selvaggia bellezza dei Cadini. La salita e la discesa delle quattro forcelle ha rappresentato il momento più stupefacente della gara. Certo tanta beltà ha chiesto il pagamento di un dazio non indifferente in termini di fatica e di appesantimento delle gambe, infatti credo non siano stati pochi quelli rimasti fuori dal cancello orario del Rifugio Auronzo (forse un po' strettino, magari 30' in più sarebbero stati meglio) e molti sono stati anche quelli che hanno dovuto farsi medicare per cadute in corsa.
Ristori: Molto numerosi quelli liquidi, ben dislocati quelli anche solidi. La qualità un po' limitata (tranne al Rif. Auronzo dove era presente ogni ben di Dio) ma comunque più che sufficienti. Molto gentili e disponibili i volontari.
Pacco gara: Stante il fatto che non mi iscrivo per il pacco, direi sufficiente il giubbino della marathon. La visierina della Skyrace invece, senza offesa, era imbarazzante
Organizzazione: ruspante e genuina. Tutti sorridenti e gentili e molto bello il tendone con musica e cibo allestito all'arrivo. In gara grande attenzione alla sicurezza con dispiegamento capillare del soccorso alpino. Si merita che la gara diventi un classico, un percorso così bello infatti non ha facilmente termini di paragone.
Infine una considerazione personale: se dovesse leggere il forum il tizio che finchè eravamo in fila (sia in salita che in discesa alle forcelle) invitava quelli lenti ad andarsene al mare o di levarsi dai piedi sappia che, mentre stavolta ho taciuto la prossima volta non sarò tanto paziente. Per la cronaca lo stesso fenomeno stava per essere menato da un altro concorrente e solo l'intervento di alcuni presenti (tra i quali un mio socio) ha impedito che facesse una (giusta) brutta fine.
Misurina sky marathon/skyrace 20/09/2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Misurina sky marathon/skyrace 20/09/2015
Gara stupenda e posti magnifici,organizzazione spettacolare grazie Ivano è tutto lo staff al prossimo anno 
Presente per il secondo anno per la Cadini.
Il perscorso è una spettacolo, poi con giornate del genere!!
Io che non ho problemi di classifica mi sono preso il tempo di qualche foto e di gustarmi il panorama.
Ho avuto problemi di stomaco tutto venerdi e sabato e temevo di non poter partecipare, ma perfortuna domenica è andato tutto bene !
P.s.
è marginale però concordo sul pacco gara, quello della corta è un po' misero.
Il perscorso è una spettacolo, poi con giornate del genere!!
Io che non ho problemi di classifica mi sono preso il tempo di qualche foto e di gustarmi il panorama.
Ho avuto problemi di stomaco tutto venerdi e sabato e temevo di non poter partecipare, ma perfortuna domenica è andato tutto bene !
P.s.
è marginale però concordo sul pacco gara, quello della corta è un po' misero.
Presente per la prima volta a Misurina, ho scelto il percorso lungo.
Mentre il giro delle Tre Cime è abbastanza noto, tutta la prima parte nei Cadini era per me assolutamente sconosciuta. Spettacolari quelle forcelle, ma molto dure, dure e ancora dure
....infatti al Rif. Auronzo stavo per ritirarmi, poi con (tanta) calma sono ripartito ed in qualche modo sono arrivato alla fine.
Concordo sull'eccellenza del percorso, organizzazione perfetta, volontari disponibili e gentilissimi, ristori più che sufficienti, mentre devo ammettere che sono rimasto un pò deluso dall'assenza del premio finisher, e non sono stato l'unico.
Alle volte non serve chissà che cosa, basterebbe solo un piccolo gesto, anche una semplicissima medaglia che però per molti di noi, dopo parecchie ore passate sui monti, assumerebbe un motivo di orgoglio e di soddisfazione personale!
Mentre il giro delle Tre Cime è abbastanza noto, tutta la prima parte nei Cadini era per me assolutamente sconosciuta. Spettacolari quelle forcelle, ma molto dure, dure e ancora dure
Concordo sull'eccellenza del percorso, organizzazione perfetta, volontari disponibili e gentilissimi, ristori più che sufficienti, mentre devo ammettere che sono rimasto un pò deluso dall'assenza del premio finisher, e non sono stato l'unico.
Alle volte non serve chissà che cosa, basterebbe solo un piccolo gesto, anche una semplicissima medaglia che però per molti di noi, dopo parecchie ore passate sui monti, assumerebbe un motivo di orgoglio e di soddisfazione personale!
Ho corso la Marathon. Ambiente magnifico e non solo per le tre cime, talmente bello che avrei corso anche se fosse stata su asfalto
Con il ricordo fresco della Maga corsa in Val Serina (BG) due settimane fa, ho trovato la gara ben scorrevole per lunghi tratti. Pochi i tratti tecnici. Dislivello da gps inferiore di circa 200 mt rispetto ai 3000 mt dichiarati. Organizzazione puntuale ed efficace. Consiglio per la prossima edizione: prevedere una zona cambio / docce al coperto e al caldo (tensostruttura) nel caso si corresse in una giornata molto fresca di fine settembre.
Con il ricordo fresco della Maga corsa in Val Serina (BG) due settimane fa, ho trovato la gara ben scorrevole per lunghi tratti. Pochi i tratti tecnici. Dislivello da gps inferiore di circa 200 mt rispetto ai 3000 mt dichiarati. Organizzazione puntuale ed efficace. Consiglio per la prossima edizione: prevedere una zona cambio / docce al coperto e al caldo (tensostruttura) nel caso si corresse in una giornata molto fresca di fine settembre.
Ambiente spettacolare: i Cadini, che già conoscevo, superlativi e anche le tre cime sempre stupende. Meteo da manuale e vista su tutto l'arco alpino.
Ottima l'organizzazione con Volontari stupendi ovunque dislocati.
Questa gara merita di diventare una classica, anzi già lo è.
Grazie per i ristori ben forniti e per la gentilezza di tutti.
Ottima l'organizzazione con Volontari stupendi ovunque dislocati.
Questa gara merita di diventare una classica, anzi già lo è.
Grazie per i ristori ben forniti e per la gentilezza di tutti.