ultra trail lago d'Orta (VB) 17/18/10/15

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ALBERZEK

ultra trail lago d'Orta (VB) 17/18/10/15

Messaggio da ALBERZEK »

Fatta la 90 k Un bellissimo viaggio dove le condizioni meteo della prima parte con pioggia neve e nebbia hanno fatto tirare fuori la giusta capacità ed esperienza per gestire forze ed energie Il pomeriggio nonostante la spessa coltre nuvolosa si è mostrato più clemente e senza precipitazioni anche se si è mantenuto relativamente freddino Mi sono divertito tantissimo, era tanto che non arrivavo a certe distanze e sapevo che per arrivare in fondo dovevo starmene bello tranquillo Tutto é andato bene e l'ho chiusa in 17 h e 18 più che soddisfatto Un immenso grazie a Yulia e tutto lo staff per il grande lavoro fatto Balisatura notturna e diurna perfetta e giusti ristori Addirittura 3 punti con piatto caldo dove ho avuto modo di placare la mia solita fame e trovare le energie necessarie per tornare ad Omegna Ragazzi ancora GRAZIE!!!!
Alberto
Nicolav

Re: ultra trail lago d'Orta (VB) 17/18/10/15

Messaggio da Nicolav »

Partecipato alla 58, bella bella!
Balisaggio perfetto, praticamente si avevano sempre 2 punti sott'occhio.
Peccato che il clima sia stato un po' inclemente ma i volontari, spettacolari, si son prodigati anche in questa occasione: in cima al Mazzoccone un volontario ci ha accolti dicendo: qua sotto c'è il lago... immaginatelo :D :D
MAZZO

Messaggio da MAZZO »

Anch'io la 90. Organizzazione veramente top .... ristori mooolto buoni, forniti e frequenti. Volontari super disponibili e gentili, balisatura ottimale. Peccato per il meteo ma in fondo giusto così: un margine di imprevedibile e incontrollabile ci sta tutto altrimenti ci chiudevamo tra quattro mura di una palestra.
Unico appunto (scherzoso ovviamente) riguardo la tracciatura di certe salite: fatte così dritto per dritto mi hanno stroncato, sono stato l'unico ahahahahahah :D :) :lol: ???
Vincenzo, Yulia onore al merito a voi e a tutto il vostro staff !!!!!
Chapeau
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Finisher della 90! Prima vera ultra per me ed era fondamentale portarla a casa, vuoi per il morale e vuoi per i 3 punti in vista della LUT. La gara è stata bellissima nonostante il tempo non proprio favorevo nel mattino, l'organizzazione è stata superlativa nel segnare e balisare il percorso e anche i ristori erano ottimamente forniti! A me il percorso è piaciuto parecchio, una alternanza di salite dure e tratti ben corribili, sentieri in mezzo ai boschi comodi e ben corribili, qualche tratto reso scivoloso dalle piogge ma generalmente il percorso era in ottimo stato! Bello bello bello, ci rivedremo sicuramente!
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao a tutti,
anche io ho partecipato alla 90km.
Secondo me all'organizzazione va dato tranquillamente un 10!
Ristori spettacolari, c'era davvero di tutto, impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento! Poi, visto il meteo, spettacolari i piatti caldi ed il tè!
Addirittura il ristoro ai Laghetti di Nonio doveva essere solo liquido invece era di nuovo pieno di cibo!!
Volontari grandiosi, si sono presi un botto di freddo ed umidità davvero esagerati!
Grandissima l'organizzazione che la mattina prima della partenza ha ripetuto mille volte che in alto nevischiava sollecitando i partecipanti a partire con un equipaggiamento adeguato.
Percorso balisato perfettamente.
Peccato solo per i panorami però è stata davvero una grande giornata!
Vista la tanta pioggia degli ultimi giorni pensavo di trovare dei sentieri più disastrati, qualche punto fetente ovviamente c'era (soprattutto ultimi 200-300 metri di salita e discesa del Monte Croce)...durante la discesa in 1 minuto avrò visto cadere circa 10 persone (me compreso).
Ho molto apprezzato i primi 2-3 km dopo la base vita di Arola, belli pianeggianti e rilassanti, ideali per riprendere il ritmo e riscaldarsi per bene! Personalmente alla base vita mi sono fermato circa 20-25 minuti.
Un grande grazie a tutta l'organizzazione!
Sinceramente non saprei dare consigli per migliorare ulteriormente il tutto, vista la perfezione che ho visto!
Ciao!
Dario
Corry

Messaggio da Corry »

Torno finalmente a fare un trail dopo il problema al perone che dalle "Porte di Pietra" si è trascinato per tutta l'estate....
Ovviamente ho scelto la 30 per non rischiare e per la mancanza di allenamenti oltre i 20 km :oops: ...credo di aver fatto bene perché ho dovuto un po' rallentare nelle ultime discese a causa del ripresentarsi del fastidio che comunque ho gestito abbastanza bene.
Percorso credo molto bello ;) , partito troppo coperto per paura del freddo ho preso piano la prima salita fatta su sassi molto scivolosi e ho cominciato a svestirmi, per poi rimettermi tutto quando la pioggerella è ghiacciata :D
Alcuni passaggi tra le rocce davvero fantastici. Prima discesa dal monte con la croce molto scivolosa ma divertente perché non pericolosa, io furbissimo sono uscito dal sentiero fangoso per continuare sul pratone che però era un po' ghiacciato e sono finito con il culo per terra :lol: :lol:
Le altre discese nei boschi erano splendide, fondo morbido e perfetto, colori autunnali bellissimi. Ad un bivio ho evitato ad una decina di corridori che avevo recuperato di sbagliare strada perché ho visto un bollino rosso in lontananza......che però era un'amanita :oops: :lol: incredibilmente però dopo i funghi c'era davvero il segnale! 8-)
Il mio recupero si ferma purtroppo nelle ultime discesine tecniche perché devo fermarmi parecchie volte per fare la manovra che mi ha insegnato l'osteopata, perdo qualche posizione e un po' di tempo ma arrivo benino.
Volontari eroici! Ristori non lo so perché non mi sono mai fermato avendo tutto nello zaino.
Non ho capito perché alla fine non c'era nessuno nel tendone vicino all'asilo con scritto "ristoro"?
Ottimi il pranzettino post gara e la birra! ;)
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

Anche io fatti i 90km....nonostante nonostante non mi sia andato per il verso giusto quasi nulla....tacchetti delle scarpe che si sono rotti, problemi intestinali per un po di freddo con 4 fermate "tecniche"... irritazione interno coscia per mutande non adeguate (più che irritazione direi abrasione visto che è tutto viola!!!!), qualche caduta in discesa nel tratto notturno per il fango...ma alla fine sono arrivato....Gara bellissima, organizzata alla perfezione, sotto tutti i punti di vista...ristori, balisaggio, cortesia dei volontari, servizio scopa. Unico neo..ma qui l'organizzazione non poteva farci nulla..a meno di agganci mooolto in alto...la meteo...che non ha permesso di deliziare anche la vista su questo percorso. Quindi....l'anno prossimo sarò ancora presente.....
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Ragazzi che dire, a febbraio mi sono iscritto alla 90 (mio primo ultra), da li ho iniziato a macinare km e dislivelli portando a casa un po di gare (Zegna, GTC, Orobie e Moltrasio), qualche piccolo dolore ma una buona forma fisica mi stava accompagnando al fatidico momento, invece facendo un semplice allenamento la prima domenica di ottobre ecco che un dolore alla parte esterna del ginocchio compare magicamente (fisio mi dice bandelletta infiammata)....la testa non ci vuol credere ma con il passare dei giorni il dolore non se ne va del tutto, così mi ritrovo alla partenza con questo tarlo maledetto....
Vabbè, alla fine alla base vita di Arola ho abbandonato, non ne potevo più di passare i km camminando ma soprattutto camminando con fitte atroci, no per la mia prima ultra avevo immaginato altro, volevo provare emozioni diverse, volevo gustare la fatica, arrivare stanco ma con un gran sorriso ma questo non è stato possibile, ho fatto 30km cercando di non pensare al dolore e questo non mi ha fatto godere della cortesia dei volontari, non mi ha permesso di apprezzare il percorso, non mi ha dato la gioia di correre in compagnia delle persone che correvano la mia stessa gara...
Ora, con la giusta serenità penso di aver fatto la scelta migliore, per la mia prima Ultra ci sarà ancora tempo!!!!
Grazie a Yulia e Vincenzo, grazie a tutti i volontari perchè avete fatto qualcosa di meraviglioso.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

anch'io presente ma l'ho vissuto da volontario, anche se il mio contributo è stato solo un piccolo apporto rispetto al grandioso lavoro di tutto il team. Sono stato venerdì e sabato all'UTLO village a dare una mano dove serviva. Sono contento di leggere i vostri commenti, è stato bello vedere tutto questo movimento, è stato bello respirare l'atmosfera di festa, stupito nel vedere l'arrivo del vincitore della 90 che non sembrava minimamente affaticato e praticamente pulito, come fosse stato di ritorno da un giro di 5km in centro ad Omegna! Divertito nel vedere l'arrivo due concorrenti una con in mano un fungo e l'altra con un sacchetto di castagne.
E' stata una bella esperienza, grazie a tutti i partecipanti all'evento, ci vediamo il prossimo anno :!: :!: :!:
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

bhè visti i commenti..tutto è bene quel che finisce bene....fatta anche quest'anno per la seconda volta la 90 km...ho scortato la temeraria lara alla sua prima ultrà..non era mai andata sopra i 50 km..quindi davvero grande mitica 'lara' è stato un piacere accompagnarti..per quanto riguarda l'organizzazzione credo che i numeri parlino in positivo chiuse le iscrizioni in anticipo..con numerose richieste lasciate in lista d'attesa...percorso per la 90 strong..se la paragono alla ccc credo che non ci siano delle differenze anzi credo che sul lago d'orta ci sia da penere non poco..cambia lo scenario ma anche l'autunno del cusio ed i suoi colori non ti fanno rimpiangere il 'gigante' faccio i complimenti a tutto lo staff 'UTLO' ma non posso non fare un elogio a yulia per il suo carisma e gentilezza nell'affrontare tutta quella gente..sempre sorridente e disponibile..bravi ragazzi..ora meritato riposo
max valsesia
Rispondi