Ciao,
Volevo regalarmi un orologio nuovo e in particolar modo sarei interessato al fatto del rilevamento cardio da polso (senza fascia), l'attuale Forerunner 410 è veramente un disastro......
Qualcuno l'ha acquistato?
Il cardio funziona?
C'è l'altimentro?
Grazie mille,
TT
forerunner 225
Re: forerunner 225
anch'io ero interessato al cardio senza fascia, per cui la settimana scorsa l'ho acquistato. Naturalmente dopo aver letto recensioni positive al riguardo (una su tutte http://www.dcrainmaker.com/2015/08/garm ... eview.html)tucotuco ha scritto:Ciao,
Volevo regalarmi un orologio nuovo e in particolar modo sarei interessato al fatto del rilevamento cardio da polso (senza fascia), l'attuale Forerunner 410 è veramente un disastro......
Qualcuno l'ha acquistato?
Il cardio funziona?
C'è l'altimentro?
Grazie mille,
TT
L'altimetro è presente, solo satellitare. Non puoi visualizzare il dato di dislivello cumulato, ricavabile solo dopo aver scaricato i dati.
L'ho usato in due uscite, una su strada e una, più lunga, fuoristrada e il cardio si comporta bene, salvo un paio di picchi fuori scala occasionali (a cui, per altro, non era esente nemmeno la fascia). Di sicuro occorre sperimentare un po' per trovare la posizione giusta in cui fissare l'orologio.
Il gps prende velocemente e l'ho trovato stabile, sia nei boschi che in mezzo alle case.
gg
Grazie Pedro,
sabato ho intervistato una ragazza che mi ha detto la stessa cosa circa l'efficacia del cardio da polso Vs. fascia.
Hai centrato il punto: vedere il dislivello cumulativo in diretta (senza scaricare i dati).
Mi sembra di aver intuito che tra i Garmin solo i Fenix lo danno ma vorrei evitare per prezzo, dimensioni e funzioni superflue per il mio utilizzo.
Sto cercando di capirci qualcosa tra 220, 225 appunto 230 e 235. Questi 2 ultimi hanno anche il "controllo della musica"..... per caso sai di cosa si tratta?
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/catalog ... uct=129397
Ciao!
sabato ho intervistato una ragazza che mi ha detto la stessa cosa circa l'efficacia del cardio da polso Vs. fascia.
Hai centrato il punto: vedere il dislivello cumulativo in diretta (senza scaricare i dati).
Mi sembra di aver intuito che tra i Garmin solo i Fenix lo danno ma vorrei evitare per prezzo, dimensioni e funzioni superflue per il mio utilizzo.
Sto cercando di capirci qualcosa tra 220, 225 appunto 230 e 235. Questi 2 ultimi hanno anche il "controllo della musica"..... per caso sai di cosa si tratta?
Ciao!
già il 310XT mostra il dato di dislivello cumulato. In ogni caso, se l'altimetro è solo satellitare il dato in questione non è per nulla affidabile, lo diventa quando l'altimetro è anche barometrico, ma il prezzo sale...tucotuco ha scritto:Hai centrato il punto: vedere il dislivello cumulativo in diretta (senza scaricare i dati).
boh! immagino che si possa controllare dall'orologio la musica che intanto ascolti dal telefono (stop, play, brano successivo, brano precedente, volume, ecc.). Non mi sembra una funzione a cui non poter rinunciare...tucotuco ha scritto: Sto cercando di capirci qualcosa tra 220, 225 appunto 230 e 235. Questi 2 ultimi hanno anche il "controllo della musica"..... per caso sai di cosa si tratta?
Ciao!
gg
Ciao,
sono anch'io da qualche settimana possessore del 225. Ti confermo quello che ti è stato detto, anche se non nego un po' di fatica nel trovare la posizione giusta per una corretta misura della f.c.
Soprattutto dopo circa un'ora d'utilizzo o in concomitanza con bruschi movimenti ho notato che l'orologio tende a perdere la giusta rilevazione del battito e la ripresa non è proprio istantanea, anzi. E' comunque una questione di struttura dell'avambraccio.
Non ti nego che sto sperimentando anche notevoli problemi sulla sincronizzazione via bluetooth e pare che (vedi forum ufficiale Garmin) ci siano parecchie persone a trovare questo problema.
n
sono anch'io da qualche settimana possessore del 225. Ti confermo quello che ti è stato detto, anche se non nego un po' di fatica nel trovare la posizione giusta per una corretta misura della f.c.
Soprattutto dopo circa un'ora d'utilizzo o in concomitanza con bruschi movimenti ho notato che l'orologio tende a perdere la giusta rilevazione del battito e la ripresa non è proprio istantanea, anzi. E' comunque una questione di struttura dell'avambraccio.
Non ti nego che sto sperimentando anche notevoli problemi sulla sincronizzazione via bluetooth e pare che (vedi forum ufficiale Garmin) ci siano parecchie persone a trovare questo problema.
n
Mah... usato ancora un po' e il cardio integrato si è rivelato del tutto inaffidabile, almeno con i miei polsi.
Magari funziona bene per una sessione di allenamento, ma poi, il giorno dopo, ogni tanto impazzisce, segnando valori senza senso (l'altra sera stavo correndo a 130-135 bpm e lui ha cominciato a segnare battiti intorno ai 190... il mio HRmax viaggia intorno ai 170...)
Restituito!
gg
Magari funziona bene per una sessione di allenamento, ma poi, il giorno dopo, ogni tanto impazzisce, segnando valori senza senso (l'altra sera stavo correndo a 130-135 bpm e lui ha cominciato a segnare battiti intorno ai 190... il mio HRmax viaggia intorno ai 170...)
Restituito!
gg