Ciao a tutti sono un novizio sia nel forum sia nel off-road in genere scrivo per chiedere consiglio per la mia prima scarpa da trail,premetto che vivo vicino Teramo è sono stato gia in un negozio in città per vedere qualche modello.
Io adesso cerco un modello di trasizione cioè che mi permetta di fare sia un pò di asfalto che sterrato nella stessa uscita.
Il modello che mi ci sono trovato bene come calzata è la Hoka Challenger atr 2 ma nel negozio ho visto anche (Saucony Nomad Tr,Brooks Cascadia 11,La sportiva Bushido,New Balance Fresh foam Herro,Speed Cross 3,).
Aiutatemi nella scelta
Grazie
Consiglio Scarpe per Principianti
Re: Consiglio Scarpe per Principianti
non esiste una scarpa da principianti, esiste però una scarpe che va bene per il tuo piede...cerca quella e basta....le scarpe ormai hanno mescole abbastanza resistenti(tranne alcuni modelli isolati) quindi basta che non prendi quelle con i tacchettoni da fango se vuoi farne un uso poliedrico.
Tra quelle da te citate mi sento di sconsigliarti le Bushido e le SpeedCross, la prima perche molto dura e secca, la seconda perche ha proprio il grip da fango e su asfalto consumi subito la suola.
Se stai bene nelle NewB o nelle Cascadia forse sono per quello che dici di voler fare.
Tra quelle da te citate mi sento di sconsigliarti le Bushido e le SpeedCross, la prima perche molto dura e secca, la seconda perche ha proprio il grip da fango e su asfalto consumi subito la suola.
Se stai bene nelle NewB o nelle Cascadia forse sono per quello che dici di voler fare.