Avevo fatto la corsa nel 2012, mi sembra fossero 43km,finita 3' prima del limite con crampi, ieri sulla 50 ho finito correndo gli ultimi 9 km con 45' di vantaggio sul tempo che al contrario di quanto scritto nel regolamento è stato dichiarato al briefing di 10h 30' anzichè 11h. Per chi come me lotta con i cancelli può fare la differenza nel decidere se iscriversi a una gara o no. Mi ha stupito la scelta dei più che esperti Verona Trailers di utilizzare bandelle larghe 2 cm. color verde germoglio ( in montagna le foglie sono spuntate da poco

) in più di un'occasione con altri concorrenti ci si è fermati a cercare di vedere il nastrino successivo che a volte era anche assai distante.
Non giudicabile l'aspetto "panoramico" della gara visto le condizioni meteo,ma qui l'organizzazione nulla può, la parte in quota ha significato praticamente freddo, fatica e tutto sommato noia essendo avvolti dalle nuvole che impedivano qualsiasi vista oltre i 50 mt, un plauso e ringraziamento ai volontari,in particolare a quelli posizionati in quota che hanno patito il freddo e la pioggia per aspettare i tapascioni come me. Ottimi i ristori ma un pò striminzito il pasta party con pasta asciutta ( grana free perchè terminato

) un pezzo di pane e birra e frutta ma a pagamento, ( a Pastrengo è tutta un'altra cosa).
Divertente il toboga finale nel bosco dove finalmente il fango era in quantità "umane" e dove ho recuperato 6 o 7 posizioni.