Tre le distanze di questa quarta edizione del Gran Trail Courmayeur 90km 60km 30km.
Quest'anno è la gara clou del calendario del Trofeo Orco dell'anno.
.
.
.
La notte naturalmente insonne, la mia gestione pre-gara ha ancora ampi margini di miglioramento. Quello che non riesco a digerire è lo zaino pesante all'inverosimile.
Ci hanno chiesto di portare 2Pile con relative batterie di ricambio e ramponcini (che non useremo mai). Con la giacca in goretex, cibo&acqua, cellulare e altro il mio zaino raggiunge i 4kg.
Partenza della 60km e 90km alle ore 6.00. In albergo sono il solo a partecipare alla gara. La struttura mi offre un the caldo ed un caffè. Ma sono arrivato attrezzato e con una bella fetta di torta e 50gr di prosciutto crudo faccio una bella colazione.
Alla partenza con me anche OrcoFabry e OrcoRiccardo iscritti alla 60km.
Puntuali alle 6.00 si parte.
Una leggera discesa di 5km, di corsa, ci porta al comune di Pre-St.Didier, da dove inizia il salitone verso il vallone di Youlaz. Sentieri nuovi mai percorsi prima.
Alcuni traversi sono stati tracciati di fresco, credo alla prima edizione per mettere in comunicazioni i valloni.
Il primo ristoro all'ingresso del Vallone di Youlaz al 13km. Da qui inizia la parte più panoramica e priva di punti di appoggio della gara.......
leggi tutto e foto su :
http://gliorchi.blogspot.it/2016/07/gra ... -2016.html
Gran Trail di Courmayeur (Ao) 09.07.2016
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Gran Trail di Courmayeur (Ao) 09.07.2016
Non presoccuparti, anche il mio zaino era bello pesante; anche perché il caldo imponeva di portarsi in giro tanta acqua.
Una gara davvero splendida, con panorami incomparabili. Non è un caso se ogni anno ci ritorno!
Una gara davvero splendida, con panorami incomparabili. Non è un caso se ogni anno ci ritorno!
Re: Gran Trail di Courmayeur (Ao) 09.07.2016
Vero, percorso spettacolare.Moose ha scritto:Non presoccuparti, anche il mio zaino era bello pesante; anche perché il caldo imponeva di portarsi in giro tanta acqua.