STRAFEXPEDITION III (' VI ) O4.09.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
emilio marco

STRAFEXPEDITION III (' VI ) O4.09.2016

Messaggio da emilio marco »

Vergogna !

.. Non so se solo a me che ... scrivo adesso

Prima edizione,in linea di 5OK.
Seconda edizione con Partenza\Arrivo in centro ad Asiago.
...Terza edizione"nuovamente"in parte rinnovata nel percorso.
Immancabilmente"Presenti",Sabato velocissimo ritiro pettorali e 4 chiacchiere con i pochi Amici ormai rimasti.
Domenica mattina "altri"oscuri ed inquietanti soggetti si notano alla Partenza,saluti e pacche sulle spalle si ... sprecano !!
La Partenza viene data dopo il doveroso"Silenzio"in ricordo.
Partiamo tranquilli,ma subito inizia la"nuova"salita al Monte Katz ( ovviamente ribatezzato Stikazz ! )
Altro micidiale salitONE e via nel lungo traverso tra mughi fino a Piazzale Lozze dove è posizionato il 1' cancello,Manuela nel frattempo "accusa"il suo solito dolore di stomaco,arrivati al ristoro a malincuore decide di non proseguire,viene immediatamente presa in cura dai Volontari e addetti Medici.grazie.
Veloce integro e via.con la promessa di ARRIVARE anche per lei.
Aggancio sulla salita al Monte Forno il Claudio che ... si rivelerà compagno non solo di avventura,ma prodigo di chiacchiere e spinta per continuare nei momenti"inevitabili"di crisi,nel frattempo agganciamo e facciamo un po di tiraemolla con la Robychao,anche lei risulterà "fondamentale"per l'Arrivo in compagnia,il tempo passa e tra una corsetta e una camminata,arriviamo in tempo al 2'cancello dove salutiamo con piacere il"tracciatore"Peter,l'ultima salitella bastarda ci porterà a vedere da lontano l'Arrivo,dove poi un degno e meritatissimo pranzetto\terzo tempo ci rifocilla dalle fatiche,dove ancora regnano le chiacchiere e i ricordi di un ennesimo bellissimo viaggio nel'Altopiano.

Grazie @ TUTTI,Volontari gentilissimi e cordiali,i tracciatori e chi spronava"salutando"sul percorso.

Manuela & Emilio"Veterano"Marco
mircuz

Re: STRAFEXPEDITION III (' VI ) O4.09.2016

Messaggio da mircuz »

Ne abbiamo scritto, ma la discussione è rimasta nelle news...?
Prima volta per me, mi è piaciuta, a parte i ristori con quel buco che non può esistere, oltretutto con il ristoro dopo il Portule che non aveva l'acqua.... E poi sono stufo che mi chiedano la taglia della maglia e poi all'arrivo me ne danno una enorme che non so che farmene. Mi spiego: me ne frega poco della maglia, ma visto che ci spendete soldi e visto che magari a qualcuno può far piacere vantarsi un po' del traguardo raggiunto indossandola, prendete taglie più piccole visto che sono sempre quelle che finiscono.
Queste sono state per me le uniche pecche di una gara ben organizzata!
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

azzz, è la terza volta in tre edizioni che sento problematiche d'acqua, deve essere proprio un callo portarla sin lassù.... Eppure ci sono gare molto meno comode come ristori che sono sempre ben forniti...
Bisognerebbe capire cosa si rompe in quei casi!!!
Io ho fatto la prima edizione quella che partiva da Vezzena, indimenticabile come prima 50km.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Beh, 16 km con i tre "gran premi della montagna" in mezzo senza un punto acqua, tutti in fila ad una fontanella dove gocciolava un po' d'acqua, e io stesso ho ceduto la mia borraccia a persone in difficoltà, e per finire arrivi al sospirato ristoro e trovi "solo" bevande dolci....qualche porco l'abbiamo tirato giù... :mrgreen:
Alan, chi l'ha fatta mi ha detto che quel percorso era più bello e logico, ma si sa, i pulmini costano...
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Penso sia stata l'edizione più bella della StrafExpedition la numero 0, https://trapiantalan.wordpress.com/2014 ... ion-trail/ uno dei miei primi racconti e il mio primo 50km in assoluto, seppure con dislivello contenuto, mi pare 2250 ai tempi...
Ricordo che il giorno prima pioveva a dirotto e che la mattina e anche per tutto il trail si è corso su fango e sassi saponati, duro ma bello, come dici tu senso logico del percorso e vero e proprio viaggio sia fisico che mentale in quei posti!!!
orsocaio

Messaggio da orsocaio »

Terza volta pure per me.
E il girare il giro, risolve il problema di inventare cose nuove senza troppi sforzi.
Bella cosa.
Tira e molla con EmilioMarco stando attenti a non perdere traccia vista la valangata di chiacchiere su ricordi comuni, persone note e meno e amenità varie.
Bellissimo l'arrivo a cinque in riga del nostro gruppetto, vera espressione di sudore comune.
Due cose: daccordo che 16k senza ristoro sono un po' ostici, ma si sapeva e mezzo lt in più al seguito risolveva il problema.
Non ho trovato mancanza di acqua ai ristori e sono uno "di coda".
E a occhio, era sufficente anche per gli ultimi.
Per ultmo, un plauso enorme per il pastaparty: ottimo, abbondantissimo e servizio al tavolo!!!
Grazie ancora a tutti e arrivederci al prossimo anno.
Claudio

Un suggerimento a lungo termine: 2018, fine della guerra.
Perché non pensare a una edizione XL/XXL??? Il tempo c'è .
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

mircuz ha scritto:Ne abbiamo scritto, ma la discussione è rimasta nelle news...?
... Ho guardato,ma non ho "trovato" :roll:

...E comunque"Grazie" :D per il "cazziatone"da "nuovo"arrivato,oppure appena ... tornato !! :lol:

Scherzi apparte.
orsocaio ha scritto:Due cose: daccordo che 16k senza ristoro sono un po' ostici, ma si sapeva e mezzo lt in più al seguito risolveva il problema.
Non ho trovato mancanza di acqua ai ristori e sono uno "di coda"
Infatti il Franco al Breafing,aveva detto "chiaramente"che nel tratto,tra un ristoro ( P.le Lozze \ Portule )non ci sarebbe stato nulla,ma siamo anche nel"cuore"Montuoso del'Altopiano.
orsocaio ha scritto:Grazie ancora a tutti e arrivederci al prossimo anno.
Claudio
... Ciao,Grazie ancora tantissimo per il viaggio "fatto"insieme !!

Ovvio che "preiscritti"..."qualunque"sarà la IV' Strafexpedition
mircuz

Messaggio da mircuz »

Posso dire con certezza che al ristoro appena scesi dal Portule l'acqua non c'era, e non ero ultimo....Per quanto riguarda i briefing, possono fare anche a meno di farli, tanto solo quelli posizionati meglio riescono a sentire qualcosa. Era meglio segnalarlo bene al ristoro precedente prima di salire L'Ortigara, casomai, ma magari èstato fatto e sono io che non ho visto la segnalazione. E per fortuna che non è stata una giornata calda, se no erano guai. La frutta e in particolre l'anguria al pasta party è stata molto apprezzata, invece!
Rispondi