Arquato trail-Castell'Arquato (Pc) 16-10-2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
enrico pc

Arquato trail-Castell'Arquato (Pc) 16-10-2016

Messaggio da enrico pc »

In realtà apro questa discussione non tanto per la gara in se (bella e bene organizzata), quanto per ringraziare e fare i complimenti alla mia società "Lupi d' Appennino" per le tante, variegate e belle gare che organizza durante l' anno, dando la possibilità a chi come me, fatica a spostarsi o comunque ama il nostro appennino.
Gare corte, lunghe, in ognuna delle quattro stagioni, in collina o in montagna...insomma ce n'è per tutti i gusti. Se ci mettiamo anche tutte le altre gare che organizzano le altre società credo che un calendario ricco come a Piacenza poche provincie possano vantarlo.

Riguardo la giornata di ieri è filato tutto liscio, il temuto fango dovuto alla copiosa pioggia dei giorni scorsi in realtà non ha creato problemi, il clima era quasi primaverile e il percorso è stato abbastanza vario, con poco asfalto e molti tratti corribili (come piace a me!).
L' unico inconveniente è stato quando in mezzo al bosco siamo stati fermati da due carabinieri! Sembra che ci fosse una centralina dell' Enel a rischio incendio, quindi per alcuni minuti una trentina di concorrenti sono stati costretti a fermarsi, ma credo che la classifica non abbia avuto grossi scossoni, o perlomeno non mi sembra che nessuno si sia lamentato.
Incredibilmente bella invece la zona di partenza e arrivo nella piazza di Castell' Arquato, forse non molti conoscono questo comune, ma è veramente una piccola perla, un borgo medioevale perfettamente conservato arroccato su una collina, fuori dagli itinerari turistici più classici, ma degno di essere visitato.
Ciao

Enrico
Laurina76

Re: Arquato trail-Castell'Arquato (Pc) 16-10-2016

Messaggio da Laurina76 »

Credo che esser fermati dai carabinieri in mezzo a un bosco, con un camion a bloccare l'accesso al single track, sia davvero un'esperienza impagabile e unica...qualcuno borbottava, qualcuno rideva, chi progettava una rivolta, io mi sono goduta i diversi minuti di respiro :lol: :lol:
Quoto Enrico pc..bravissimi i lupi dell'Appennino, che riescono sempre a coccolarci e a farci amare il loro territorio...
Che poi insomma, basta mangiare una fetta di culatello o di salame e sei già conquistato :D
Gara tutta da correre, (per chi ha gambe), nessuna difficoltà tecnica reale, se non il fango argilloso che ti si appiccica alle scarpe e fa si che alzare le gambe sia un'impresa..
Colline dolci, con bella campagna a far da sfondo..
Castel arquato un chicchino, anche se i ristoratori se la menano un po (e si sono lamentati in modo esagerato anche solo per la presenza del gonfiabile! : :?
Da ripetere, per mettere un po di ritmo nelle gambe in un bello scenario, dove portare la famiglia che vi aspetterà gozzovigliando
Dottorcava

Re: Arquato trail-Castell'Arquato (Pc) 16-10-2016

Messaggio da Dottorcava »

Ciao Enrico,
c'ero anch'io in quel gruppetto fermato dai carabinieri, piccola sosta imprevista che però ha permesso a chi come me era a corto di fiato, di recuperare un pochino... :mrgreen:
Bella gara, mi unisco anch'io ai complimenti fatti ai "Lupi" perché ci mettono sempre tanto impegno e passione nell'organizzare gare in tutto l'arco dell'anno, e anche per aver organizzato questa bella gara a "casa mia" (visto che sono di Castell'Arquato) con la speranza che possa diventare un appuntamento fisso ogni anno nel panorama trail piacentino.
Peccato solo non essermela goduta pienamente a causa della febbre avuta fino al giorno prima, ma non potevo proprio rinunciare a correre sui miei classici sentieri d'allenamento, scoprendo anche qualche nuova e piacevole variante :D :D
Rispondi