Altra e vesciche

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Riccardino

Altra e vesciche

Messaggio da Riccardino »

Dopo 20 paia di scarpe tra Brooks, New Balance e Salomon ho trovato il primo paio di scarpe che mi fanno sistematicamente una vescica, le Altra Paradigm 1.5!
Solo sulla scarpa destra mi viene una vescica all'interno del piede dove c'è l'inizio dell'articolazione della prima falange, se supero i 12/14 km arriva sistematicamente. Ho provato con la vaselina niente, ho provato ad allacciare più o meno fermamente la scarpa ma niente, ho provato con vari tipi di calze niente, adesso volevo provare con un compeed o cerotto tradizionale per vedere se la situazione si risolve.
Mi spiace perchè la scarpa in generale non va male e la sciatica ringrazia per la super ammortizzazione, ma se non risolvo il problema dovrò abbandonare un paio di scarpe praticamente nuove... Consigli??
Offriends

Re: Altra e vesciche

Messaggio da Offriends »

Io ho avuto un problema molto simile con le nuove HOKA MAFATE 4 (non le SPEED), oltre i 40 km mi vengono delle vesciche mostruose nell'interno piede vicino al tallone. Ho provato di tutto ma alla fine ho dovuto prendere atto che non c'era soluzione e le uso solo per allenamenti sotto i 30 km...
Riccardino

Ieri è andata meglio, ho spostato leggermente verso l'interno la soletta della scarpa e posizionato la calza in modo che la zona sensibile del piede sia potretta maggiormente dai rinforzi. Questa sera provo a superare la fatidica soglia dei 16 km e vediamo come va...
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Riccardo, volevo giusto proporti di fare un test con una soletta diversa, è possibile che per qualche motivo si crei una zona di frizione che con un'altra soletta non si verificherebbe.
Riccardino

La scarpa destra fa una piega nella tomaia sopra le dita dei piedi e questa piega finisce di lato dove mi viene la vescica, in quella zona l'esterno del piede sfrega tra il bordo superiore della suola e la tomaia dove inzia la piega. Ho provato anche a stringere meno i lacci sopra le dita, oggi test più lungo e vediamo...
giogiox

Messaggio da giogiox »

Mi spiace perchè la scarpa in generale non va male e la sciatica ringrazia per la super ammortizzazione, ma se non risolvo il problema dovrò abbandonare un paio di scarpe praticamente nuove... Consigli??
che numero hai? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Riccardino

Mi sembra 46.5 che alla fine è un 45.5 di New Balance o Brooks da strada.
Rispondi