Cani all'inseguimento dei trailer

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Astroluca

Cani all'inseguimento dei trailer

Messaggio da Astroluca »

Oggi ho dovunto "sprintare" per seminare un cane che, non troppo amichevolmente, è uscito dal cancello di casa (appena fuori dal bosco) e mi ha inseguito per qualche centinaio di metri puntando ai miei polpacci scoperti.
Ovviamente del padrone nemmeno l'ombra.
Per quanto felice di aver fatto un nuovo record di velocità :mrgreen: , secondo voi c'è qualche mezzo per proteggersi dai cani senza fargli del male? (In fondo non possiamo dare tutta la colpa all'animale, quanto al suo responsabile, ovvero il padrone).
olaf

Re: Cani all'inseguimento dei trailer

Messaggio da olaf »

È sufficiente un ramo,e se non lo trovi,prendi un paio di pietre ,non hai bisogno di beccarlo ...
Però non devi fargli capire che hai paura
Silanas

Messaggio da Silanas »

da olaf »
...non hai bisogno di beccarlo ...
Io invece penso esattamente il contrario...devi proprio prenderlo e anche bene!!!
Rami, pietre, armi più o meno convenzionali...qualsiasi cosa è lecita pur di renderlo innocuo...il padrone ovviamente. :twisted:
Corry

Messaggio da Corry »

Se non è troppo grosso ti giri e gli turi un calcio. Se lo è son cavoli amari. Ho un caro amico che è finito in pronto soccorso con tanto di antirabbica e il proprietario del cane si è pure incazzato perché lo ha denunciato.....
iozzo

Messaggio da iozzo »

Bastone e/o ti abbassi per prendere un sasso. Di solito capiscono l'antifona senza bisogno di usarli.
Astroluca

Messaggio da Astroluca »

Grazie delle risposte, vedo che bene o male è un'esperienza comune :roll:
deeago

Messaggio da deeago »

Tasto dolente, già trattato in altra discussione in passato, ma che vale la pena riprendere ogni tanto. Io per precauzione contro un cane di grossa taglia (a occhio pesa come me o poco meno) mi sono ridotto a girare sempre con qualcosa in mano (bastoni, rami, etc..) in un tratto di sentiero dove incontro spesso lui e il suo stupido padrone (sempre almeno a 100m di distanza)
otorongo

Messaggio da otorongo »

bomboletta di spry al peperoncino.
mai testata su di un animale, ma se non hai paura e lo lasci avvicinare credo sia efficace.
chiaro che in corsa o con il cane che arriva in velocita`non e`facile.
eviterei pero`di usarla sottovento.... :D
ciao a tutti.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Una volta mi è capitato con un pastore tedesco che ha saltato la rete. Quella volta sono stato molto fortunato perché d'istinto mi sono girato ed ho cacciato un urlo minaccioso. Il cane s'è spaventato ed è risaltato dentro. Poi c'ho messo un'ora a riportare il cuore sotto soglia, altro che ripetute :)
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Scappare o affrontare un cane di grossa taglia, nella maggior parte dei casi non è la scelta migliore.
Se si scappa, il cane potrebbe andare in "predatorio" e quindi il morso è garantito.
Affrontare un cane senza conoscerlo è un azzardo che eviterei.
Se lo si affronta ed il cane è "tosto", state pur tranquilli che nè un bastone nè un sasso lo ferma, e se ve la cavate solo con un morso potete ritenervi fortunati.
Cosa fare? Calma. Non guardatelo. Non agitatevi. Se state correndo fermatevi o camminate. Se state entrando nella sua proprietà girate ed allontanatevi. Se state uscendo invece, continuate a camminare.
Se si tratta di un microcane, allora si, in questo caso potrebbe bastare girarsi ad andargli incontro minacciosi e decisi.
Rispondi