24/12/6H Up and Dow Bione BS 25/26/02/2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
antoniob

24/12/6H Up and Dow Bione BS 25/26/02/2017

Messaggio da antoniob »

Buongiorno

Obiettivi e motivazioni per una 24h
Vivere il viaggio assaporando ogni singolo momento, ascoltare le sensazioni e le emozioni che questo saprà scaturire in me, timidamente consapevole della mia preparazione fisica e con la speranza di un buon risultato.
Sveglia! Il bagaglio con tutti gli annessi e connessi è pronto, mancherà qualcosa? Man mano s’avvicina l’ora, l’adrenalina sale dentro me, ed eccomi a Bione, incontro i compagni di squadra, un saluto, un abbraccio, sorrido e serena comincio a prepararmi.
Ora, ho solo voglia di partire, il pettorale ritirato, ho il numero uno ma non per questo penso al podio, è che mi sono iscritta prima di tutti.
Partita! Primo giro, carico e vado bene, valuto quello che per tutta la notte dovrò affrontare, la giornata è calda, mi sento bene.
Sento che non ho bisogno di soste prolungate, mi fermerò più tardi, man mano che proseguo mi chiedo dove sono tutti? Del resto sono abituata a correre da sola e la cosa non mi spaventa, anzi, il mio star sola mi fortifica.
Arriva il calar del sole, la sera e la notte, l’orecchio si tende all’ascolto, sento dei rumori: allora non sono sola! Riconosco il ticchettio di racchette che si fa sempre più vicino e alla fine mi raggiunge, sono Luca e Flavio al comando che mi salutano e mi danno ancor di più la voglia di continuare.
Mi fermo al ristoro dell’Eremo di S. Vigilio dove trovo un’accoglienza a dir poco da stadio e mi gusto polenta e formaggio, mi sento coccolata, il calore del fuoco e di chi è lì ad accoglierti è impagabile, parto ancora più serena e con il sorriso di chi ha voglia di tornare di nuovo lassù.
Stessa cosa la vivo al Rifugio del Salto, ho bisogno di qualcosa di caldo ed entro, un nutrito numero di volontari mi accoglie e mi chiede come sto, una minestra ci sta in questo momento. Riprendo la mia corsa, arrivo alla Base Vita e incontro il “mondo”, saluto chi ha già concluso la sua gara, un abbraccio a chi mi sostiene ed incoraggia ad ogni giro.
Sento il bisogno di chiudere gli occhi e mi fermo. Base vita, San Vigilio, Base vita, micro sonni di 10 minuti bastano.
Sono a dieci giri, guardo l’ora devo ripartire per poter godere di una meravigliosa alba, di questo incredibile luogo, pian piano mi gusto ogni passo, fermandomi ogni tanto a contemplare lo spettacolo del mondo.
Sto percorrendo l’ultimo giro, ad ogni passo mi sento sempre più emozionata, il traguardo s’avvicina, ancora carica con la voglia di correre, arrivo a Bione.
Un bacio al cielo, un abbraccio a chi tutta la notte mi ha “cullato”.
Che dire: “Bione trailers team… che spettacolo!”
Ringrazio tutti quanti! Volontari e organizzatori.
Ho gestito la gara al meglio, incredula ancora oggi del risultato raggiunto.

Carla Minelli
Alexander supertramp

Re: 24/12/6H Up and Dow Bione BS 25/26/02/2017

Messaggio da Alexander supertramp »

Complimenti e grazie per il racconto
Denisl

Messaggio da Denisl »

Una gara magnifica e dei volontari stupendi ti fanno sentire sempre bene e ti incoraggiano ad ogni giro soprattutto quando inizia la notte al prossimo anno :D
Salve1907

Messaggio da Salve1907 »

Gara organizzata veramente bene! complimenti
ma la 6/12/24 assegnano punteggio itra?
Rispondi