Ciao a Tutti!
Questo we sarò sul Garda per we con compagna, enogastronomia, relax, ecc.
A tal proposito cercavo un bel percorso, le mie esigenze sarebbero le seguenti ma sono molto flessibile anche perchè mi muovo in furgone e posso dormire un po' dove voglio. Di solito privilegio il nord che conosco ma non è un vincolo:
Km 15/20 (2/3h)
Disl 1000 / 1500
Se in più mi ci mettete qualche bel panorama............
io sono delle zone. hai 2 sponde, bresciana e veronese.
per la veronese senza andare a cercare troppo ti direi monte baldo. di recente ha imbiancato, io ci vado sabato e dove arrivo arrivo. io di solito parto da caprino veronese e salgo fino al telegrafo ma non so se riesco ad arrivarci per neve, alla peggio ti fermi prima tipo vetta delle buse. oltre solo se non c'è neve. per accorciare puoi partire da prada ma forse viene fin troppo corta. a nord sempre sulla catena del baldo puoi fare il monte altissimo partendo da nago. se è bello il panorama è strepitoso. più a nord ti potrei consigliare di salire il monte stivo. io parto da nago ma perchè la faccio lunga, volendo puoi andare su con l'auto non chiedermi dove perchè non ne ho idea ma cerca su google monte stivo. bella rampa finale e cima panoramica anche se a memoria meno del baldo.
per la sponda bresciana hai tutta la traccia della bvg per sbizzarrirti oppure per le cime ti consiglio:
1) pizzoccolo partendo da san michele o sanico (frazioni di salò mi pare). bella cima panorama strepitoso.
2) cima comer con anche eremo san valentino. molto belle e panoramiche. inoltre zona di migrazione rapaci se sei fortunato li vedi.
3) più a nord c'è bella la strada ponale partendo da riva. un pò easy ma bella e puoi aggiungere cmq km andando vs lago di ledro. poi in zona riva trovi anche delle ferrate, delle trincee..cima capi..bho vado a memoria ma tutta bella roba e panoramica.
4) altre cime in zona bresciana....cima tombea, tremalzo....sono un pò più interne ma l'occhio butta anche su adamello, presanella...
ripensandoci visto che vai con compagna io farei comer ed eremo san valentino per la bresciana
e baldo salendo da prada fino a dove arrivi per la veronese. eremo ha un che di romantico e il comer è bello anche se tira un pochino ma fattibilissimo e magari ti vedi qlc rapace....
il baldo io lo amo, è un pò che non ci salgo ma lo chiamano il giardino d'italia per la sua fioritura..ora non so come sta messo. poi trovi la neve e la cresta alla vetta delle buse innevata qnd ci sono mi penso sull'annapurna aaahah e poi il panorama è veramente notevole. se ce la fai arriva al telegrafo.