Avvicinarsi Alla LUT

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
ilmassi80

Avvicinarsi Alla LUT

Messaggio da ilmassi80 »

Ciao a tutti,
con la speranza che in questi giorni arrivi la CONFERMA della partecipazione alla LUT, vorrei chiedervi qualche consiglio su come strutturare la preparazione invernale per arrivare a giugno a correre la LUT ( o perlomeno una gara simile se non verrò preso ).
Sicuramente prima di giugno 3 o 4 gare da 50 / 60 km le metterò ma quello che mi preme è l'allenamento di quest'inverno.
Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali consigli !
Salute
ilmassi80
Lorenzo78

Re: Avvicinarsi Alla LUT

Messaggio da Lorenzo78 »

io l'anno scorso ho fatto proprio il tuo calcolo e ho iniziato già in inverno.

Facevo uscite di corsa in piano su strada insieme a esercizi a corpo libero in casa .
uscivo 3/4 volte circa /Sett dove solo una di queste la dedicavo a un corto veloce o le ripetute, ma fondamentalmente cercavo di metter km di corsa nelle gambe, senza forzare...
di avvicinamento io ho fatto il garda trentino trail , te lo consiglio , la corribilità dei sentieri richiama molto la Lut
rinbo

Messaggio da rinbo »

Puoi guardare questo linkhttps://www.spiritotrail.it/allenamento ... rima-parte
è una rubrica uscita lo scorso anno nel sito di spirito trail.... parla della cortina trail; ma probabilmente può darti qualche spunto!
ilmassi80

Messaggio da ilmassi80 »

rinbo ha scritto:Puoi guardare questo linkhttps://www.spiritotrail.it/allenamento ... rima-parte
è una rubrica uscita lo scorso anno nel sito di spirito trail.... parla della cortina trail; ma probabilmente può darti qualche spunto!
Ciao Rinbo!!
quell'articolo e i successivi li ho letti l'anno scorso quando preparavo la Cortina :)

Grazie anche a lorenzo78 !!

Se qualcun'altro avessi consigli sono tutto orecchie!!
Salute a tutti!!!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Erano stati annunciati un'altra serie di articoli come continuazione di quelli per il Cortina Trail, ma non si vedono.... :shock: :mrgreen:
Rispondi