consigli su pantaloni impermeabili?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Scairanner

consigli su pantaloni impermeabili?

Messaggio da Scairanner »

Ciao,
dopo essermi bagnato troppo all'Adamello Ultra Trail, sto meditando di comperarmi un paio di pantaloni impermeabili seri. Però in negozio non ne ho trovati, se non da moto... Consigli?
grazie, Dario
baidus

Re: consigli su pantaloni impermeabili?

Messaggio da baidus »

Ciao Scairanner,
io da anni uso un paio di pantaloni della North Face in tessuto DryVent. Devo dire che sono ottimi, non mi sono mai lamentato e di acqua ne ho presa!!
Sennò credo qualsiasi altra marca outdoor faccia pantaloni impermeabili, magari in Goretex ma il prezzo sale.

Il mio modello è la vecchia versione di questo:
https://www.thenorthface.it/shop/it/tnf ... tionId=JK3
Scairanner

grazie Baidus,
se li avessi solo visti sul sito li avrei scartati, perché li descrivono soprattutto come antivento. Invece mi pare di capire che dalla tua esperienza tengono bene anche l'acqua.
Non so se qualsiasi marca outfoor faccia pantaloni impermeabili, quando sono andato in un negozio di articoli sportivi e ne ho chiesto un paio, mi hanno guardato come un marziano...
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Un'ottima alternativa, con cui mi sto trovando davvero bene, sono i Bonatti WP della Salomon: impermeabili 10k/10k e con una comoda zip laterale lunga per indossarli al volo senza togliere le scarpe. Più voluminonsi di altri che ho provato, ma con un ottimo rapporto peso/protezione.
Poi ci sono i Raidlight, leggerissimi e molto compatti; CAMP ha appena fatto uscire i Full Protection Pant che sono impermeabili pure loro (anche se non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche); un altro pantalone veramente fichissimo era il modello La Sportiva Hail Pant, solo che mi pare di capire che non lo producano più.

On line si trovano facilmente, se hai bisogno di dritte noi siamo qui :-)
Scairanner

grazie!
(e se qualcuno ne ha un paio da vendere, taglia "uomo molto alto", li prendo volentieri :-)
fifty

Messaggio da fifty »

Io ho i Gore che sono ottimi, comprati su Amazon. Anche Montane fa un modello, leggerissimo.
Corry

Messaggio da Corry »

Raidlight, sembrano di carta ma ti assicuro che se ho finito l'UTMB è grazie a loro! Avevo anche i sovraguanti-----
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Giusto oggi mi è arrivato un comunicato stampa riguardo ad un nuovo modello in arrivo nella collezione autunno-inverno 2017 di Kalenji, il che è davvero un'ottima notizia perché vuol dire che avremo dei pantaloni impermeabili economici e facili da reperire.
Corry ha scritto:Raidlight, sembrano di carta ma ti assicuro che se ho finito l'UTMB è grazie a loro! Avevo anche i sovraguanti-----
I sovraguanti impermeabili li ho anche io, a dir poco inestimabili!! ;-)
Canx
Contatta:

Messaggio da Canx »

Camp full protection essential,
Ottimi, molto leggeri, in termini di colonna d'acqua ci son prodotti migliori, ma questi vanno più che bene in quasi qualsiasi condizione che non sia estrema
Cervoz

Messaggio da Cervoz »

NoTrail ha scritto:Un'ottima alternativa, con cui mi sto trovando davvero bene, sono i Bonatti WP della Salomon: impermeabili 10k/10k e con una comoda zip laterale lunga per indossarli al volo senza togliere le scarpe. Più voluminonsi di altri che ho provato, ma con un ottimo rapporto peso/protezione.
Quoto per i Bonatti: sono peraltro molto morbidi e confortevoli anche correndo, rispetto ad altri modelli più "plasticosi"
Rispondi