Suunto Spartan Ultra
Suunto Spartan Ultra
Suunto Spartan Ultra in offerta su Amazon, vorrei buttarmi ma non vorrei pentirmi per l'assenza di FC al polso. Consigli?
Re: Suunto Spartan Ultra
Personalmente l'assenza di rilevatore cardio al polso lo trovo un vantaggio. Lo scorso anno ne ho provato uno ma non forniva dati attendibili, forse la tecnologia era ancora acerba, magari in futuro mi ricrederò.
Sarebbe un plus di cui comunque si può fare a meno dal momento che si potrebbe tranquillamente usare la fascia. Il contrario invece non è possibile...
A me risulta invece che molti gps con cardio al polso possano utilizzare anche la fascia, se si vuole maggiore precisione: di sicuro i Polar ad esempio, anche il basico M200 (che comunque ha un sensore al polso non molto affidabile, a differenza del 430).
Ciao
A.
Ciao
A.
Ho preso Spartan Ultra da ormai 10 mesi, ad essere sincero se avessi dovuto scrivere questa recensione nei primi mesi sarebbe stata pessima... rispetto ad Ambit2 era quasi inutilizzabile, nelle faggete o nei boschi fitti perdeva il segnale, si scaricava in pochissimo tempo.... gli aggiornamenti software hanno risolto tutti i problemi e finalmente ho capito perchè ho speso quasi 500 euro...
Forse perchè vengo da altri due Suunto, ma lo trovo stupendo.. ci sono funzioni infinite per impostare il quadrante in base al tuo utilizzo, impostare allenamenti, importare app e poi la funzione che godo di più è Movescount.. la possibilità di creare dei percorsi sulla mappa termica è una figata pazzesca.. ti riconosce stradine, stradelli sentieri tracce.. puoi vedere se è gia stata fatta da qualcuno, ti imposti il giro, lo carichi e cominci a correre.... avrei gradito (come fa Fenix) che quando si corre e si va fuori traccia l'orologio lo segnali con una vibrazione (a meno che nn lo faccia e non sono ancora arrivato a scoprirlo)
Forse perchè vengo da altri due Suunto, ma lo trovo stupendo.. ci sono funzioni infinite per impostare il quadrante in base al tuo utilizzo, impostare allenamenti, importare app e poi la funzione che godo di più è Movescount.. la possibilità di creare dei percorsi sulla mappa termica è una figata pazzesca.. ti riconosce stradine, stradelli sentieri tracce.. puoi vedere se è gia stata fatta da qualcuno, ti imposti il giro, lo carichi e cominci a correre.... avrei gradito (come fa Fenix) che quando si corre e si va fuori traccia l'orologio lo segnali con una vibrazione (a meno che nn lo faccia e non sono ancora arrivato a scoprirlo)
D'accordissimo, inizialmente era acerbo ma ora lo trovo proprio un bel giocattolinoGiammab76 ha scritto:Ho preso Spartan Ultra da ormai 10 mesi, ad essere sincero se avessi dovuto scrivere questa recensione nei primi mesi sarebbe stata pessima... rispetto ad Ambit2 era quasi inutilizzabile, nelle faggete o nei boschi fitti perdeva il segnale, si scaricava in pochissimo tempo.... gli aggiornamenti software hanno risolto tutti i problemi e finalmente ho capito perchè ho speso quasi 500 euro...
Nessuna vibrazione ma almeno nella visualizzazione dell'altimetria ti segnala se sei fuori traccia.Giammab76 ha scritto:avrei gradito (come fa Fenix) che quando si corre e si va fuori traccia l'orologio lo segnali con una vibrazione (a meno che nn lo faccia e non sono ancora arrivato a scoprirlo)
Questi commenti sono molto confortanti dal momento che in giro si legge solo di un software immaturo, che perde spesso precisione e quant'altro.
La mia domanda sulla FC al polso era relativa solo al fatto che avresti così avuto un prodotto davvero completo dal momento che si sarebbero potute monitorare con più precisione le attività di routine e i consumi energetici. Ma penso che dovrebbe farlo anche se per curiosità un giorno si volesse tenere addosso la fascia
La mia domanda sulla FC al polso era relativa solo al fatto che avresti così avuto un prodotto davvero completo dal momento che si sarebbero potute monitorare con più precisione le attività di routine e i consumi energetici. Ma penso che dovrebbe farlo anche se per curiosità un giorno si volesse tenere addosso la fascia
- federico75
Personalmente l'unica cosa che mi lascia perplesso è la rilevazione della altimetria che, anche nella configurazione più precisa possibile, sembra progredire a multipli di 7 con la conseguenza che in salite molto verticali la rilevazione è abbastanza attendibile e precisa, sui terreni più mossi e ondulati invece lascia per strada metri su metri di dislivello risultando, soprattutto in rilevazioni di lunga durata, piuttosto impreciso
Bhè ragazzi, alla fine col Black Friday ho preso il Fenix 3HR sperando di non pentirmi in nessun modo. Alla fine ho sempre usato Garmin, mi incuriosiva cambiare ma non mi andava molto l'idea di memorizzare i miei nuovi allenamenti su una nuova piattaforma