Infiammazione bande lette ileo tibiali

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Giorgia

Infiammazione bande lette ileo tibiali

Messaggio da Giorgia »

Buon giorno avrei un problema che non riesco a risolvere..... Sono una maratonete e ultra faccio sia gare su strada che tra il ho 31 anni, da qualche tempo soffro con questa infiammazione alle bande lette ileo tibiale che non vuole passare... Ho fatto visita dal fisico e sono controllata da un dottore che mi controlla ogni mese il plantare che porto.... Qualcuno di voi può aiutarmi con consigli diversi daila solito riposo o stretching? Grazie mille
mircuz

Re: Infiammazione bande lette ileo tibiali

Messaggio da mircuz »

Ti risponderà qualcuno più esperto, comunque dato che solitamente è un problema dovuto al sovraccarico, la prima cosa da fare è ridurre lunghezza, intensità e frequenza degli allenamenti. Correre solamente in pianura, niente salite e discese. Ma il fisio cosa ti ha consigliato?
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Io sono stata ferma due settimane ma il dolore non era migliorato...il fisio vedendo lo stato del dolore e non essendo gravissimo mi ha consigliato comunque di non stare ferma,ieri ho fatto un trail all argentario il dolore si e.presentato in quanto c erano belle discese stamttina e.indolenzito ho fatto ghiaccio e arnica
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

Ciao Giorgia, intanto complimenti per il tuo livello.
Ad ogni modo, metti ghiaccio più volte al giorno ma non più di 20 minuti per volta, comprati un foam roller il classico rullo per massaggi e fallo regolarmente tutti i giorni, molto adagio (fà un male atroce, ma devi sopportare e pian piano si allevierà), e magari prova cambiare le scarpe con cui corri, nel senso se sono alla frutta come kilometri....e poi ci vuole tanta pazienza..spero tu non abbia appuntamenti importanti a breve perchè rischi di forzare e non andrebbe bene, siamo solo a metà febbraio e la stagione è all'inizio.
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Il rullo ce l ho e.lo uso....be domenica 25 febbraio ho la 50 a.siena incrociamo le dita infatti grazie per le risposte
mircuz

Messaggio da mircuz »

So bene quanto è difficile affrontare gli infortuni (ieri ho fatto un trail di 50 km con un mal di schiena bestiale!). Ti direi di affrontare questa gara del 25 di febbraio, ma poi di valutare bene la situazione prima di continuare! Ricette magiche non ce ne sono :( :D
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

e' lo so... ora tra impacchi di ghiaccio arnica e impacchi di zenzero vediamo come va...il fatto e che la gamba colpita è leggermente più corta il problema comunque lo avrò sempre
deeago

Messaggio da deeago »

Da qui a domenica puoi solo riposare e cercare di sfiammare il più possibile.
Nel lungo periodo, il rimedio a questo male misterioso lo devi cercare per tentativi perché non è una scienza esatta. La migliore che ho sentito (e che ha funzionato nel mio caso) è quella di rinforzare il medio gluteo della gamba che duole.

Appena riesco, cerco di unire questo thread a quello preesistente sulla BIT
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Lo hai fatto con gli elastici? Grazie
Rispondi