Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Domenica scorsa 6 maggio abbiamo organizzato la seconda edizione della VesuvioSkyMarathon con due percorsi di 42 km (+2500mt) e di 21 km (+1100mt) oltre ad uno stupendo minitrail per i più piccoli nei giardini del Castello Mediceo di Ottaviano alle pendici del vulcano. La gara lunga è stata vinta da Fulvio Dapit mentre una fenomenale Silvia Rampazzo è arrivata quinta assoluta della generale. Nella corta ha giganteggiato (anche morfologicamente) il giovane scozzese Ross Gollan, che si classificò terzo con la sua nazionale nella gara a staffette dello scorso trofeo Vanoni, mentre la femminile è stata vinta dalla svizzera Sophie Andrey che l'anno scorso si aggiudicò la lunga.
Entrambe le gare (novità questo anno per la 21km) hanno visto lo spettacolare passaggio attorno alla cresta del cratere.. Alla fine tutti soddisfatti i 113 classificati della lunga e i 243 della corta tutti disposti a tornare.
Ed è un invito da parte mia rivolto a tutti voi a farci un pensierino per il prossimo anno...sono poche le occasioni in Italia di affondare le scarpe da trail nel lapillo vulcanico lungo discese mozzafiato con lo spettacolo dall'alto del golfo di Napoli e della costiera sorrentina con le due isole di Ischia e Capri.
Inoltre se eventualmente (come lo scorso anno) qualche amico del forum ha partecipato, mi può contattare per avere qualche foto esclusiva dalla mia postazione sulla terza e ultima salita (la più dura) e magari per due righe di commento qui sotto
confermo quanto detto da tepepa. Aggiungo seconda partecipazione e come sempre il caloroso abbraccio dell'organizzazione, dei volontari e tutte le persone coinvolte non si è fatto mancare.
penso che i ristori siano unici .... trovare volontari che ti festeggiano come fossi il primo oppure ti accompagnano con strumenti tradizionali napoletani è stupendo.
eppoi vuoi mettere l'ironia tutta partenopea! sdrammatizzare ad ogni crisi è un attimo.
Percorso stupendo e spettacolare con scenari stupendi non capita spesso di gareggiare su un vulcano girarci attorno e ammirare la natura rigogliosa.
Io ci sto facendo un pensierino per il prossimo anno. Ma ci sono punti in cui si potrebbe soffrire di vertigini? Perchè ho visto in foto il passaggio in cima al cratere e mi sembra abbastanza mozzafiato...