Dolori gambe primi km

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
Livingstone

Dolori gambe primi km

Messaggio da Livingstone »

Ciao a tutti,
mi succede molto spesso, durante le gare che vanno oltre i 30/40km, di provare dei dolori alle gambe dopo un'oretta dalla partenza ma che con l'andare del tempo misteriosamente spariscono e mi permettono di correre molto meglio al seconda parte di gare.
La sensazione è abbastanza netta ed i dolori si sentono non appena si prova a spingere un po' di più e mi accompagnano per qualche ora salvo poi sparire del tutto.
Voi avete mai provato qualcosa del genere? Idee da che cosa possano essere determinati?
Grazie
Livingstone
mircuz

Re: Dolori gambe primi km

Messaggio da mircuz »

A me il mal di gambe viene nella parte finale di gare o allenamenti piuttosto intensi in cui sono disidratato. Per esempio ieri alla fine di una 50 km "fredda" in cui ho fatto pipì un sacco di volte (quindi non ero disidratato, anzi), non ho avuto nessun dolore, nonostante salita/discesa e stanchezza.
A me il mal di gambe viene prevalentemente con condizioni di caldo intenso.
Livingstone

Re: Dolori gambe primi km

Messaggio da Livingstone »

mircuz ha scritto:A me il mal di gambe viene nella parte finale di gare o allenamenti piuttosto intensi in cui sono disidratato. Per esempio ieri alla fine di una 50 km "fredda" in cui ho fatto pipì un sacco di volte (quindi non ero disidratato, anzi), non ho avuto nessun dolore, nonostante salita/discesa e stanchezza.
A me il mal di gambe viene prevalentemente con condizioni di caldo intenso.
Ciao Mircuz, sudando parecchio so benissimo di cosa parli. Il dolore è più o meno lo stesso, ma in caso di disidratazione il dolore con il tempo aumenta in questo caso invece si riduce fino a sparire anche se mi tiene compagnia per diversi km.
E' come se dovessi "smaltire" qualcosa...
Rispondi