Ciao a tutti! Sono nuovo e sono un principiante, non ho neanche mai partecipato ad un evento trail. Però volevo iniziare ad aumentare il dislivello con qualche gita in montagne non troppo lontane. Allora avevo pensato ad acquistare uno zaino, senza spendere troppo. Leggendo qui sul forum, per iniziare sembrerebbe opportuno prendere uno zaino da 5 lt, dato che molti dicono che è anche molto versatile. Fin qui tutto lineare, però poi mi è saltato in mente di fare qualche gita in cui arrivo al luogo dove fare trail in bicicletta, casomai passando una notte in bivacco. Quindi, stavo pensando di prendere uno zaino molto più capiente, anche da 15 lt, per utilizzarlo anche nello spostamento in bici.
Allora il dubbio è: se utilizzo uno zaino così grosso mezzo vuoto nelle distanze brevi e medie diventa scomodo?
Posso risolvere prendendo una cintura abbastanza spaziosa per le distanze brevi e medie?
Grazie e ditemi pure se tutto il progetto è un'enorme sciocchezza.
Primo zaino trail
Re: Primo zaino trail
Secondo me ti conviene prendere due zaini diversi uno per le gare trail e uno per i trekking. Io ho un ultimate direction da 16L a parte il fatto che tutto e tranne che economico. Per fare trekking rimane molto piccolo perché gli spazi non sono pensati per quello
- Dariogrizzly_1981
Ciao,
io ti consiglio di prendere qualcosa di più grande di 5 litri in modo da avere uno zaino un pò più "universale" e se devi portarti qualcosa in più dietro non impazzisci a farci stare la roba dentro.
Ci sono ottimi quelli di Decathlon senza spendere tanto e sono ottimi prodotti:
15 litri:
https://www.decathlon.it/zaino-ultra-tr ... 88290.html
10 litri:
https://www.decathlon.it/zaino-trail-10 ... 88292.html
Io ho quello da 10 litri e ci ho fatto anche delle 100km facendoci stare dentro tutto il materiale obbligatorio più qualche extra.