Buongiorno
iscritto all'Adamello Trail 90 km.
Volevo sapere quali procedure anti-covid verranno adottate .. mascherine, ristori, distanziamenti..ecc
E chi ha partecipato ad altre gare..che impressione ha avuto?
Vengono rispettate?
Consigli? Opinioni?
Grazie
Norme Anticovid Adamello ultratrail
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Norme Anticovid Adamello ultratrail
Iscritto anche io alla 90/95. Non ho partecipato a gare post lock down, ma ho assistito ad un paio di Vertical ed al Fletta Trail. Tutte erano state organizzate cercando di rispettare i protocolli, anche se l'effettiva attuazione alla fine dipende molto dai partecipanti e dagli spettatori.
Il problema nasce nel caso di maltempo. In occasione della Vertical del Curò e della Devil Sky Race, ad un certo punto è arrivata la pioggia e tutti quanti volevano entrare nel rifugio che chiaramente, nonostante non fosse piccolo, non poteva contenere tutti. Il rifugista si è dovuto piazzare davanti alla porta lasciando entrare solo i concorrenti che dovevano mangiare dopo la gara.
Purtroppo pare che alla nostra gara il tempo possa essere brutto e questo potrebbe complicare le cose! Con il bel tempo i ristori si gestiscono tranquillamente all'aperto anche a 2000 metri a fine settembre, ma se piove le cose cambiano radicalmente...
Il problema nasce nel caso di maltempo. In occasione della Vertical del Curò e della Devil Sky Race, ad un certo punto è arrivata la pioggia e tutti quanti volevano entrare nel rifugio che chiaramente, nonostante non fosse piccolo, non poteva contenere tutti. Il rifugista si è dovuto piazzare davanti alla porta lasciando entrare solo i concorrenti che dovevano mangiare dopo la gara.
Purtroppo pare che alla nostra gara il tempo possa essere brutto e questo potrebbe complicare le cose! Con il bel tempo i ristori si gestiscono tranquillamente all'aperto anche a 2000 metri a fine settembre, ma se piove le cose cambiano radicalmente...
Re: Norme Anticovid Adamello ultratrail
Ed infatti con l'arrivo della brutta stagione difficilmente si potranno tenere i trails visto l'assembramento che probabilmente si avrà nei posti di ristoro coperti e nei rifugi.