Edizione 2020 rimandata di una settimana causa condizioni meteo proibitive.
"Mandare in scena 3 gare, gestire oltre 700 atleti e tutti i volontari sarebbe stato un rischio troppo gravoso. Per giunta il maltempo avrebbe messo a repentaglio anche l’attuazione dei protocolli anti covid studiati nelle ultime settimane...."
Rimborso iscrizioni
Chi fosse impossibilitato dal prendere parte alla gara ha diritto, come da regolamento, al rimborso dell’80% della quota pagata o a tenere valida l’iscrizione effettuata per l’dizione 2021. In caso di defezioni, il comitato organizzatore aprirà una finestra per eventuali ripescaggi sino a domenica sera.
Adamello Ultra Trail 2020 (BS)
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Adamello Ultra Trail 2020 (BS)
Va a finire che gli tocca annullarlo 
viste le previsioni è probabileCorry ha scritto:Va a finire che gli tocca annullarlo
comunque che beffa ora fino a venerdi ci sarà una tregua poi di nuovo una forte perturbazione
Da facebook:
2020 ADAMELLO ULTRA TRAIL CANCELED
Here's the news we hoped we wouldn't need to give.
Due to the severe weather conditions also for the upcoming weekend, the 2020 Adamello Ultra Trail has been canceled.
We feel we had no actual alternative in our constant pursuit to guarantee your safety as well as your full enjoyment of our event.
We tried our best, we embraced the challenge of a one-week delay, but clearly it was not to be.
Thanks for standing by our side throughout this process. We are more disappointed than anybody, believe us.
See you in September 2021. We'll be there
Mi dispiace un sacco... per una volta che avevano fatto soldout...
2020 ADAMELLO ULTRA TRAIL CANCELED
Here's the news we hoped we wouldn't need to give.
Due to the severe weather conditions also for the upcoming weekend, the 2020 Adamello Ultra Trail has been canceled.
We feel we had no actual alternative in our constant pursuit to guarantee your safety as well as your full enjoyment of our event.
We tried our best, we embraced the challenge of a one-week delay, but clearly it was not to be.
Thanks for standing by our side throughout this process. We are more disappointed than anybody, believe us.
See you in September 2021. We'll be there
Mi dispiace un sacco... per una volta che avevano fatto soldout...
Che sfortuna. Il 2020 si conferma davvero un'annata infausta. Già avevano fatto i salti mortali per spostarlo di una settimana...
Mah...una decisione che personalmente mi lascia perplesso:
la scorsa settimana c'era il forte rischio neve e ghiaccio ed erano previste temperature sotto zero, ma questo venerdì e sabato è prevista solo pioggia, forte, ma pioggia, neanche temporali, lo zero termico sopra i 2500!!!
Mi chiedo se nelle stesse condizioni avrebbero annullato il Tor... lo scorso anno ho fatto l'UTLO 140 in condizioni ben peggiori e non ci sono stati incidenti...hanno giusto modificato il percorso per evitare un guado che avrebbe potuto essere pericoloso!
Forse sbaglio ma secondo me si poteva fare...
Scusate lo sfogo, ma dopo un anno così, un po' di amarezza resta!
Ora voglio vedere quanto rimborseranno...
la scorsa settimana c'era il forte rischio neve e ghiaccio ed erano previste temperature sotto zero, ma questo venerdì e sabato è prevista solo pioggia, forte, ma pioggia, neanche temporali, lo zero termico sopra i 2500!!!
Mi chiedo se nelle stesse condizioni avrebbero annullato il Tor... lo scorso anno ho fatto l'UTLO 140 in condizioni ben peggiori e non ci sono stati incidenti...hanno giusto modificato il percorso per evitare un guado che avrebbe potuto essere pericoloso!
Non lo so, MeteoSwiss ha emesso allarme 3/5. https://www.meteosvizzera.admin.ch/home ... e=20201002 Le piogge saranno consistenti. Mi dispiace ma credo che se la decisione andava presa oggi abbiano fatto bene. Peggio sarebbe stato farla partire e poi dover fermare e far rientrare tutti.
Purtroppo le previsioni sono veramente pessime , in questi casi in presenza di precipitazioni molto forti la quota neve può anche scendere , molti modelli meteo prevedevano neve anche ben sotto i 2500m , senza contare che ai tempi del Covid gestire un’emeragenza maltempo è molto, ma molto più complicato .Offriends ha scritto:Mah...una decisione che personalmente mi lascia perplesso:
Io credo che non avevano altra scelta
Decisione giusta. Complimenti agli organizzatori per il senso di responsabilità.
Credo che il problema non sia legato esclusivamente alla neve, ma al rispetto del Protocollo. Se a causa della pioggia torrenziale o di un temporale un cospicuo numero di runner volesse fermarsi al riparo, se gli occupanti del Rifugio in quel momento fosse già in numero massimo previsto per quelle dimensioni di locale, cosa dovrebbe fare l'organizzazione ? Lasciarli fuori a rischiare un fulmine o farli entrare e rischiare una denuncia nel caso poi uno dei presenti risultasse positivo al Covid ?Offriends ha scritto:Mah...una decisione che personalmente mi lascia perplesso:
Credo che il brutto tempo sia incompatibile col Covid.....
Mi spiace per l'organizzazione e per gli iscritti