PREALBA nighTA - 1.04.2011 Bione (BS)

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
emmeM
Contatta:

PREALBA nighTA - 1.04.2011 Bione (BS)

Messaggio da emmeM »

Ecco di nuovo l'eclettico Antonio che dopo la favorevole e partecipata esperienza del Prealba Winter TA propone la versione notturna per venerdì 1° Aprile (no pesce) del "Prealba night Trail".
Ritrovo ore 20.30 Bione Via Giacomo Ceruti n° 10 (così non ci svaligiano le auto).

Partenza ore 21.00.

Descrizione del percorso
Partenza Bione 570 m slm risalita Monte Prealba 1271 m, da qui 3V, P. Brocca, Corna di Sonclino etc... fino alla Cocca di Lodrino. Risalita al Rifugio Nasego da diretta, salita Monte Palo 1461 m, si scende a Lodrino per via lunga, Cocca di Lodrino, Valle Duppo, Alone, risalita fino alla Brocca 800 D+. Da P. Brocca scendiamo a Lumezzane 500 D- (distributore), poi un Km di statale per arrivare al P. del Cavallo, da qui risaliamo fino alla Passata delle Crocette 400 D+, da qui in cresta ci dirigiamo, tenendo Bione a sinistra e Lumezzane a destra, verso il rifugio Fanti, località Salto, poi una comoda sterrata di circa 4,0 Km ci riporta alla base, avendo percorso un periplo di circa 62 Km, 3500 D+ 3500 D-. Tempo stimato: 14-15 ore.
Ristoro finale
Nel caso di infortuni o altro è previsto il recupero in macchina (punti accessibili).

Si accettano suggerimenti in merito. :evil:

per adesioni Si raccomanda la prenotazione sul sito TRB dove è stato creato apposito post o telefonare al 3387671111

Ciao, a presto.
Antonio B.
emilio marco

Re: PREALBA nighTA - 1.04.2011 Bione (BS)

Messaggio da emilio marco »

... Cari TRB !
Se "non"mi operano a breve,potremmo mai... mancare !
EMILIO & PIETRO PRESENTI :!:
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

ooohhh...

ieri sera ho mandato al mio padrone il link a questo TA, che mi tenta assai.
purtroppo non aveva il computer per manutenzioni varie, quindi non ha potuto leggere.

oggi dovrei avere il responso: qualora c'avessi la catena lunga (espressione che lei odia) sarò dei vostri.
la formula della corsa notturna+alba+mattina+mezzodì mi alletta decisamente.

a presto.
augusto losio

pare che io abbia avuto il semaforo verde, quindi sarò presente.
ma non al terzo tempo, una volta arrivato schizzo a casa.

ringrazio chi mi ha contattato per rispondere a qualche domanda, ci sentiamo al telefono in questi giorni.

una cosa: essendo un TA abbastanza impegnativo si potrebbero avere informazioni in più? tipo un minimo di altimetria (giusto per farsi un'idea) e sapere se ci sono ristori autogestiti o possibilità di punti acqua (sui ristori dubito, a meno di passaggi presso discoteche con ingresso comprensivo di tartine...)

emilio&pietro, che fate? che orari avete?
emilio marco

augusto losio ha scritto:emilio&pietro, che fate? che orari avete?
... Ola Augusto !
Che facciamo ?... Naturalmente CI SIAMO :o
Per quanto riguarda l'orario,saremo al ritrovo dopo le 20.30,arrivando dalla direttrice autostradale Bergamo-Brescia.
...Quello che "mi" :oops: è di arrivare vivo al 3T.
... Sarà un TA"Grandioso"... non perchè"organizzano"i TRB ! ;) :lol: :lol:

W i T.A :D ,W i TRB :) ,W i 3T ;) ... W il TRAIL :!:
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Il giro così come congegnato dal buon Antonio è piuttosto impegnativo come ben dite: sono circa 60/65 km con oltre 3.000 d+ (più verso i 3.500).
Sui punti acqua potrà essere più preciso Antonio, tuttavia i TA "made in Bione" si caratterizzano per la celeberrima accoglienza, con tanto di furgone al seguito (non sto scherzano), quindi di sicuro non rimarrete privi di generi di conforto....
Per chi ne avesse la necessità consideri che io ed il Presidente per esigenze muliebrofamiliari (io in particolare debbo recarmi il sabato a Lison Pramaggiore a prendere il cabernet, eccheddiamine) opteremo per un giro più corto: partenza ensamble da Bione verso il Prealba: subito dopo la cima, precisamente in Forcella Prealba, il truppone proseguirà per il 3v verso la Cocca di Lodrino e successive mentre noi seguiremo sempre il 3v ma in direzione opposta verso il Passo del Cavallo, San Giorgio, Santuario di Monte Conche e rientro a Bovezzo (dove ci troviamo per spostarci a Bione).
Per noi si tratterà a naso di un 20/25 km con un 1.500/2.000 d+
emmeM
Contatta:

Messaggio da emmeM »

@ GP
direi che per il giro corto proposto da GP e condiviso possiamo organizzarci con le auto in modo da partire con quelli che faranno il TA integrale e noi che ritorneremo in quel di Bovezzo.
Potrebbe andar bene ritrovo a Bovezzo per carpooling verso le 19.00/19.15.

A meno di novità di 25 km proposte dal buon Antonio. Mercoledì avremo risposte.
ciao
augusto losio

emmeM ha scritto:Potrebbe andar bene ritrovo a Bovezzo per carpooling verso le 19.00/19.15
io sarò lì a quell'ora, in piazza del municipio.
confermo che ho 3 posti, oppure 4 stretti.
a venerdi.
emilio marco

A causa di seri problemi familiari,Emilio & Pietro,"purtroppo" NON potranno essere dei Vostri.
Alla prossima,con"tempi"migliori.
emmeM
Contatta:

Messaggio da emmeM »

ed anche questa è andata.
Ieri notte buio pesto ma panorami verso le valli iper antropizzate sempre toccanti.
In 14 ci siamo tuffati nel buio tra risate e battute (povera unica donna) per scoprire i segreti della corsa notturna.
Un grazie a tutti ma soprattutto ad antonio che ha garantito ospitalità e ristoro in quel di Lodrino.
Un appunto speciale per la sopresa del Mangia che con gli amici del nasego ha organizzato per i 12 superstiti.
Per me un peccato non completare il TA ma va bene lo stesso.
La compagnia sempre gradita ed ormai è SPECIALE.
Rispondi