Nuova corsetta attorno al Bianco: nasce il Gran Trail Pays du Mont Blanc. 293 km e 24.500m+ dal 5 all'11 settembre 2021. A metà tra il Tor e la Petite Trotte, questo GTPMB parte dal Lago di Passy, ai piedi della montagna più alta d'Europa, con un percorso da coprire in equipaggio da 2 o 3 persone nella più ampia autonomia possibile.
Gara limitata a 50 squadre e percorso da terminare nel tempo massimo di 145 ore.
Ci sarà una sola base vita e i ristori saranno soltanto 8, in corrispondenza dei rifugi che si trovano sul percorso.
Ho letto qualche polemica qua in Francia legata a questa nuova gara, del tipo che in pratica è come farsi un'uscita con gli amici (a pagamento però) visto che c'è una sola base vita e i ristori sono i rifugi.
In più, le informazioni sul sito scarseggiano ancora...
baidus ha scritto:Ho letto qualche polemica qua in Francia legata a questa nuova gara, del tipo che in pratica è come farsi un'uscita con gli amici (a pagamento però) visto che c'è una sola base vita e i ristori sono i rifugi.
In più, le informazioni sul sito scarseggiano ancora...
In effetti...
che differenza c'è con la PTL? Anche lì funziona allo stesso modo?
Credo che il concetto sia abbastanza simile alla PTL, che forse ha più fascino perchè è stata una delle prime (credo, se non proprio la prima) a offrire questo tipo di gara (a squadre, senza percorso balisato, senza classifica,...). Qua forse quello che fa discutere è che manchi ancora una descrizione del percorso. Per chi fosse interessato, metto qua il link del sito della gara. https://gtpmb.com/
Su Facebook comunque gli organizzatori dicono che le iscrizioni procedono bene...