Trekking con la famiglia

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
inca70

Trekking con la famiglia

Messaggio da inca70 »

Ciao, forse vado un po’ off Topic ma mi servirebbe un consiglio: vorrei organizzare un trekking di 4-5 tappe per rifugi/bivacchi/tenda con moglie e 3 figli (tra 8 e 14 anni). Sono tutti abituati a camminare . La scorsa estate abbiamo fatto 4 tappe da San Domenico a Riale (Formazza) via alpe Veglia , Devero, Vannino dormendo anche una notte in tenda ( ognuno con zaino con sacco a pelo e materassino e pezzi di tenda..), tappe con anche 1000D+ e D-...
Pensavo di fare un pezzo di Tor (alta via 1 o 2), avete qualche suggerimento? Altre idee, zone? Grazie...
biglux

Re: Trekking con la famiglia

Messaggio da biglux »

Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Il classicissimo e stupendo "sentiero Roma" (trofeo kima per gli addetti ai lavori).
Malnat

Messaggio da Malnat »

Confermo, giro del confinale panoramicamente è stupendo! Però solo 3 giorni..
biglux

Messaggio da biglux »

Krapotkin ha scritto:Il classicissimo e stupendo "sentiero Roma" (trofeo kima per gli addetti ai lavori).
Semplicemente spettacolare anche se personalmente non mi fiderei a fare il Camerozzo con un bambino di 8 anni…
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

biglux ha scritto:
Krapotkin ha scritto:Il classicissimo e stupendo "sentiero Roma" (trofeo kima per gli addetti ai lavori).
Semplicemente spettacolare anche se personalmente non mi fiderei a fare il Camerozzo con un bambino di 8 anni…
Vero! E non solo il Camerozzo. Ci sono altri passaggi esposti.
Proposta non idonea.
A meno che non si conoscano basilari manovre di corda e si porti attrezzatura adatta.
Eventualmente si può accorciare il percorso che rimane comunque bellissimo.
inca70

Messaggio da inca70 »

Sentiero Roma mi ispirava ma credo sia troppo resto per i miei ragazzi. Sono salito all'Allievi questa Domenica e il posto è davvero splendido..magari prima di portarci la family vado a fare un sopralluogo ai passi "incriminati"..
Il Confinale me lo devo studiare, grazie..
Sulla val d'Aosta quale tratto suggerire? Vorrei evitare zone troppo frequentate..
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Ciao!
Io qualche anno fa con moglie e figli )allora di 8 e 11 anni) ho "provato" a fare il giro del Monviso partendo dalla Valle Variata in senso antiorario.
La ora tappa, fino al rifugio Sella, molto dura ma fattibile, la seconda, che portava in Francia attraverso il Buco di Viso, invece, ci ha costretto a rinunciare.
Il Buco era chiuso e c'era da fare un passo a 3000 metri con molta neve.
Dopo credo che sarebbe stato più facile.
Noi volevamo farlo in 4 giorni ma si può fare anche in 4 (è sicuramente più umano).
Se non c'è molta neve in quota e i bambini sono allenati secondo me è fattibile e specialmente molto bello.

In rete trovi molte informazioni.

Ciao

Entico
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Ho scritto di fretta e ho fatto un po' di errori, ma mi sembra che si capisca!

Enrico (non Enrico!)
inca70

Messaggio da inca70 »

Grazie Enrico, provo a guardare, ho qualche perplessità sull'espatrio, visti i problemi di Covid.
Partiamo la prossima settimana... vediamo..
Rispondi