Ciao a tutti, sto cercando una scarpa da trail che non abbia il tallone rigido. Ho sempre usato le speedcross ma alla fine mi hanno fatto venire la tendinosi, che mi sono portato avanti un anno.
Su strada adesso sto usando un modello di Adidas che ha praticamente il tallone aperto, e mi ci sto trovando benissimo. Esiste qualcosa di analogo per il trail (anche se immagino siano meno sicure e stabili sulle rocce)? Alternativa altrimento e' riprendere le speedcross o analoghe e...modificarle con il taglierino e colla
Ho avuto un periodo in cui soffrivo un fastidio al tendine d'achille, un giorno parlando con una atleta professionista mi ha detto di provare, se volevo finire le scarpe, a tagliare la scarpa sul tallone.. su interdet ci sono vari esempi, beh devo dire che è stato molto utile. Però come ti dico il mio era piu un inizio di infiammazione... e probabilmente era sufficiente diminuire un pò la pressione.
Guardati le Nike Terra Kiger, ho la versione 4 e sono spettacolari, leggere, drop 4, basse, niente rock plate, tallone morbido, tanto toe box, reattive come una stradale veloce.
Le ultime versioni (che non ho) mi sembrano un pò snaturate, il minimalismo scarpesco non è più cool da un pò ...
Sennò ci sono alcune Merrel, tipo Trail Glove e altre di cui non ricordo il nome, ma sono parecchio estreme.
Mi sono ricordato che qualche anno fa avevo comprato le Dynafit feline, piu' per l'estetica "spaziale" che altro, usate solo per un paio di passeggiate e poi lasciate li. In effetti queste anche se il tallone non e' proprio inesistente come le adidas stradali di cui sopra, non hanno la protezione rigida... Forse conviene che le riprovi!
Penso che sul mercato ci siano altre scarpe oltre a quelle citate... tieni conto che solitamente sono scarpe pensate con una visione minimalista... ad esempio le Altra Superior 3.5 e anche le Altra Lone Peak 3 sono tra queste, non so se i modelli più recenti hanno fatto modifiche in quella zona...