dopo l'ultima esperienza (non l'unica, ma la peggiore) decido che è ora di rimediare.
porto occhiali da vista, e li porto anche in gara.
ho sempre avuto i problemi credo consueti dovuti all'appannamento delle lenti, soprattutto in salita e soprattutto nelle zone a alta umidità come i boschi.
se poi pioviggina sono fottuto.
quindi ho le seguenti esigenze, che elenco per punti dato che ho trovato un po' di informazioni in giro, ma per le mie modeste capacità sono un po' troppo dispersive.
- esigenza: occhiali da vista
- voglio evitare le lenti a contatto
- non mi servono occhiali da sole, non mi procura nessun fastidio
- non mi servono lenti che si adattino alla luce
- sudo molto poco, non ho i classici goccioloni, il problema è soprattutto l'appannamento
- per le mie esigenze devo acquistare una montatura adatta e poi metterci le lenti?
- oppure (ma ci credo poco) esistono occhiali non dico universali ma che coprono un'ampia gamma di difetti di visione?
- non sono veloce, non mi importa granché di avere una stabilità fenomenale
sul forum non ho trovato un argomento pertinente, se invece ci fosse grazie per la dritta.
occhiali da vista in gara
Moderatore: NoTrail
Re: occhiali da vista in gara
Due chiacchiere le abbiamo fatte qui
https://www.spiritotrail.it/forum/topic/21373
Se per la gara è previsto tempo molto brutto io uso le lenti a contatto monouso.
Altrimenti non vedo molte soluzioni a parte una buona visiera e fazzoletti a portata di mano per pulire le lenti.
https://www.spiritotrail.it/forum/topic/21373
Se per la gara è previsto tempo molto brutto io uso le lenti a contatto monouso.
Altrimenti non vedo molte soluzioni a parte una buona visiera e fazzoletti a portata di mano per pulire le lenti.
- augusto losio
Re: occhiali da vista in gara
porchissima palettissima, hai ragione.
ho fatto una ricerca ma il motore non mi ci ha reindirizzato; colpa mia dato che solo adesso ricordo che appena dopo il tor martin (con cui in effetti parlai durante la gara) scrisse al proposito.
allora grazie, e domande e dubbi mi riallaccio a quella discussione.
questa è morta.
anzi, se la si potesse cancellare del tutto sarebbe meglio.
grazie di nuovo.
ho fatto una ricerca ma il motore non mi ci ha reindirizzato; colpa mia dato che solo adesso ricordo che appena dopo il tor martin (con cui in effetti parlai durante la gara) scrisse al proposito.
allora grazie, e domande e dubbi mi riallaccio a quella discussione.
questa è morta.
anzi, se la si potesse cancellare del tutto sarebbe meglio.
grazie di nuovo.