Ciao a tutti,
Vorrei implementare i miei accessori trail con una ,da utilizzare o in aggiunta allo zaino per gare più lunghe, oppure in sostituzione allo zaino per quelle più brevi.
Chiedo consigli a voi del forum in base alle vostre esperienze personali, siccome c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Cerco una cintura poco ingombrante, abbastanza capiente (ma senza esagerare) e magari con la possibilità di trasporto bastoncini.
Grazie mille ogni risposta sarà utile
CINTURE TRAIL
Moderatore: NoTrail
Re: CINTURE TRAIL
Camelback Ultra
Consigliato da @Gaggio
Consigliato da @Gaggio
Io mi trovo benissimo con questa, ha tutto e ben organizzato.
COLUMBUS-Run Hip Belt Cintura di idratazione https://amzn.eu/d/8QAKBwO
Se ti interessa tieni presente che veste largo, prendi una taglia in meno.
COLUMBUS-Run Hip Belt Cintura di idratazione https://amzn.eu/d/8QAKBwO
Se ti interessa tieni presente che veste largo, prendi una taglia in meno.
Io 1’78 x 73kg e ho la s/m. Mi sembra che sul loro sito abbiano un riferimento alla misura, considera che è un minimo regolabile e io la stringo un po’.
Io uso uella della compressport..
Mi trovo molto bene perché non ha scomparti ma è tutto il giro vita Ad esser uno scomparto.
Riesco quindi a metterci una borraccia flask da 400, l anti pioggia due gel, i bastoncini dietro e il telefono...veste stretto per la taglia che è.io porto tutto l e la l stringe, però essendo molto alta la riesci a posizionare dove vuoi...però immagino dev essere così per tenere le cose
Mi trovo molto bene perché non ha scomparti ma è tutto il giro vita Ad esser uno scomparto.
Riesco quindi a metterci una borraccia flask da 400, l anti pioggia due gel, i bastoncini dietro e il telefono...veste stretto per la taglia che è.io porto tutto l e la l stringe, però essendo molto alta la riesci a posizionare dove vuoi...però immagino dev essere così per tenere le cose
Tra le molte che ho provato, quella che uso da alcuni anni e con la quale mi trovo meglio è la Ultimate Direction Race Belt. Premesso che correre con addosso zaini o cinture non l'ho mai trovato comodo, per me i due principali pregi di questa cintura sono la stabilità e la leggerezza. Il compromesso da pagare è che non è particolarmente capiente.
io preferisco i bandoni elasticizzati tipo compressport che riescono a tenere anche i bastoncini. Può essere un problema azzeccare la taglia giusta, se sono un po' larghi ballano troppo, comunque non riesco a caricarli troppo, per esempio la boraccia morbida piena (500 ml) per me è troppo. Bene per gel giacca, telefono, chiavi. Ho provato anche il camelback ultra, che non è male, ma il bandone tipo compressport è meglio!
- Dariogrizzly_1981
Anche io uso Compressport se devo caricare più cose mentre se devo caricare poco usa la Salomon.
In media le uso 2-3 volte a settimana ormai da diversi anni e le trovo ben fatte e durevoli.
In media le uso 2-3 volte a settimana ormai da diversi anni e le trovo ben fatte e durevoli.