CINTURE TRAIL

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Gianfio

CINTURE TRAIL

Messaggio da Gianfio »

Ciao a tutti,

Vorrei implementare i miei accessori trail con una ,da utilizzare o in aggiunta allo zaino per gare più lunghe, oppure in sostituzione allo zaino per quelle più brevi.

Chiedo consigli a voi del forum in base alle vostre esperienze personali, siccome c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Cerco una cintura poco ingombrante, abbastanza capiente (ma senza esagerare) e magari con la possibilità di trasporto bastoncini.

Grazie mille ogni risposta sarà utile
Corry

Re: CINTURE TRAIL

Messaggio da Corry »

Camelback Ultra

Consigliato da @Gaggio
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Io mi trovo benissimo con questa, ha tutto e ben organizzato.

COLUMBUS-Run Hip Belt Cintura di idratazione https://amzn.eu/d/8QAKBwO

Se ti interessa tieni presente che veste largo, prendi una taglia in meno.
Gianfio

Messaggio da Gianfio »

Corry ha scritto: 23/01/2024, 15:23 Camelback Ultra

Consigliato da @Gaggio
Ciao Corry,

sai come veste questa cintura? Io sono alto 1,73 per 60 kg e non saprei se provare la XS/S oppure S/M
Corry

Messaggio da Corry »

Io 1’78 x 73kg e ho la s/m. Mi sembra che sul loro sito abbiano un riferimento alla misura, considera che è un minimo regolabile e io la stringo un po’.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Io uso uella della compressport..
Mi trovo molto bene perché non ha scomparti ma è tutto il giro vita Ad esser uno scomparto.
Riesco quindi a metterci una borraccia flask da 400, l anti pioggia due gel, i bastoncini dietro e il telefono...veste stretto per la taglia che è.io porto tutto l e la l stringe, però essendo molto alta la riesci a posizionare dove vuoi...però immagino dev essere così per tenere le cose
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

Tra le molte che ho provato, quella che uso da alcuni anni e con la quale mi trovo meglio è la Ultimate Direction Race Belt. Premesso che correre con addosso zaini o cinture non l'ho mai trovato comodo, per me i due principali pregi di questa cintura sono la stabilità e la leggerezza. Il compromesso da pagare è che non è particolarmente capiente.
argento

Messaggio da argento »

io preferisco i bandoni elasticizzati tipo compressport che riescono a tenere anche i bastoncini. Può essere un problema azzeccare la taglia giusta, se sono un po' larghi ballano troppo, comunque non riesco a caricarli troppo, per esempio la boraccia morbida piena (500 ml) per me è troppo. Bene per gel giacca, telefono, chiavi. Ho provato anche il camelback ultra, che non è male, ma il bandone tipo compressport è meglio!
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

Corry ha scritto: 23/01/2024, 15:23 Camelback Ultra

Consigliato da @Gaggio
anche io la trovo la migliore, soprattutto se da caricare parecchio.
Quando carico poco, vanno bene anche le elasticizzate (principalmente Salomon, però non durano molto, come tutte le elastiche).
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Anche io uso Compressport se devo caricare più cose mentre se devo caricare poco usa la Salomon.
In media le uso 2-3 volte a settimana ormai da diversi anni e le trovo ben fatte e durevoli.
Rispondi