Joëlette / carrozzina da corsa

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
baidus

Joëlette / carrozzina da corsa

Messaggio da baidus »

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha mai corso o camminato spingendo una joëlette/carrozzina da corsa?
Mesi fa mi sono iscritto a una gara, Chartreuse Backyard (https://www.spiritotrail.it/forum/topic ... 6&start=10 ): qualche settimana fa ho visto un post di un'associazione che accompagna i bambini di un ospedale infantile in diverse avventure, tra cui la corsa a piedi. Cercavano gente per partecipare alla backyard, con l'idea di far partecipare un "capitano" (é il nome che viene dato al bambino che siede sulla joëlette) per 24 ore, con una squadra di corridori che si alterna. La mia sarà quindi una partecipazione diversa alla gara, non correrò tutti i giri ma l'obiettivo é di far fare 24 giri al capitano. Mi sembrava una cosa troppo bella per non iscrivermi, fa strano da dire ma mi vengono quasi le lacrime a pensare che per una volta la mia (e di tutti noi) capacità di correre può far vivere un'avventura a qualcun altro. :oops: Aiuta pure a relativizzare i nostri problemi quotidiani...

Detto questo, qualcuno l'ha mai fatto?
andard
Contatta:

Re: Joëlette / carrozzina da corsa

Messaggio da andard »

Non l'ho mai fatto, avevo partecipato anni fa ad una gara in cui c'erano 2 o 3 carrozzine però non ricordo in quale occasione. Sicuramente è una bella iniziativa, in futuro, se ci sarà occasione potrebbe essere un esperienza da fare
muscolo del lario

Messaggio da muscolo del lario »

Noi come Muscoli del Lario abbiamo partecipato 3 volte con il nostro Capitano Dario, affetto da una brutta malattia neurodegenerativa, alla mezza maratona di Como.
Poi abbiamo partecipato con Denise, una ragazza svizzera, alla maratona di Locarno.
La Joelette è però più indicata per gite e passeggiate su sentieri. Sempre con Dario abbiamo organizzato una gita sul monte Bolettone.
Alla MDS ho visto un ragazzino disabile con i suoi amici spinto per 250 km nella sabbia, alla fine eravamo tutti emozionati ad attenderli.
Che dire, esperienze che riempiono il cuore e ti fanno riflettere su quanto siamo fortunati.
In bocca al lupo per la Tua esperienza.
Corrado
baidus

Messaggio da baidus »

Hai ragione Corrado, già l'organizzazione di una cosa del genere ti fa capire quanto siamo fortunati.

Il percorso della gara é sterrato, per questo hanno scelto la joelette, vedremo come sarà, vi terrò aggiornati!
Marietto

Messaggio da Marietto »

Io nel 2023 alla Carnica Ultra Trail (è un ultra-trail in 4 tappe) eravamo in 3 squadre da 8 persone ciascuna a spingere 3 carrozzine (non erano le jolette ma le k-bike che vanno meglio su questo tipo di terreno).
Alla fine saranno 140 km con circa 6000 D+ nelle zone splendide del Comelico.
Esperienza incredibile ed emozionante (direi quasi sconvolgente) che consiglio a tutti (magari qualcosa di meno impegnativo).
Rispondi