Digressione filosofica sul trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

ilmaratoneta91

Digressione filosofica sul trail

Messaggio da ilmaratoneta91 »

Ragazzi scusate se ho l'ardire di aprire un topic e mi perdonerete se c'è già qualcosa in merito, ma sono abbastanza novizio sul forum e ogni errore mi verrà perdonato, spero.

Volevo fare un ragionamento molto filosofico sul trail, sperando che apra a diversi spunti.

Cosa è il trail per voi?

Natura, possibilità di camminare senza farsi problemi (come su strada ad esempio), libertà, annullamento del tempo che scorre, flow, non guardare il gps e godersi il viaggio, meditazion ecc.ec...

Ditemi cosa ne pensate.

Io vi dico che per il trail è la rappresentazione di quello che dovrebbe essere l'uomo. Ormai la corsa su strada è diventata marketing, tempo al chilometro e record e nient'altro. Le uniche competizioni su asfalto che valga la pena seguire e apprezzare sono le Ultra (tipo il Passatore che mi affascina tanto). Là viene fuori l'essenza di chi corre che non è rappresentata da numeri o quantomeno non solo da essi.

Voi che ne pensate?
motosega

Re: Digressione filosofica sul trail

Messaggio da motosega »

Domanda complessa, risposta difficile
In quanto di Trail ce ne sono a bizzeffe e definire "libertà...godersi il viaggio" l'UTMB di Chamonix, per esempio è abbastanza difficile, così come mancanza di competitività o marketing per altre gare famose
Chi ha iniziato a fare Trail 20 anni fa pensa che ora si sia alla stregua delle gare su Strada, chi viene dal mondo delle Maratone si entusiasma perchè gli sembra di essere nel deserto....