il 10 luglio c è questo trail a busana (re)
la gara di 42 km, poi una da 30 e una da 11 e dimenticavo una mini per bambini..così mettiamo a tacere mogli, morose, amici , figli...che hanno pure loro da fare..
mi sembra carina..
sul sito però non vedo il D+...
qualcuno l ha fatta è ha info??
http://www.ecomaratonadelventasso.it
Ecomaratona del Ventasso (RE) 10.07.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Ecomaratona del Ventasso (RE) 10.07.2011
Direi che è da fare. Si mangia bene...e il giro merita
Salve
Io l'ho fatta nel 2006 quando ancora non si arrivava fino alla cima, (la mia ptima esperienza di quasi Trail)
una salita di 5Km molto dura, panorami stupendi in complesso una bella gara comunque da no sottovalutare
da fare
Ottima l'organizzazione
Saluti
Io l'ho fatta nel 2006 quando ancora non si arrivava fino alla cima, (la mia ptima esperienza di quasi Trail)
una salita di 5Km molto dura, panorami stupendi in complesso una bella gara comunque da no sottovalutare
da fare
Ottima l'organizzazione
Saluti
Io vorrei partecipare. Però volevo chiedere un paio di cose all'organizzazione, ma non trovo nessuna email. Qualcuno può darmi un contatto?
Ciao
Ciao
- nikos1976
- Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia
ciao .. trovi le info sul volantino dell'iscrizione.. ECO VENTASSO 2011.pdf in basso..march ha scritto:Io vorrei partecipare. Però volevo chiedere un paio di cose all'organizzazione, ma non trovo nessuna email. Qualcuno può darmi un contatto?
Ciao
la mail é ecomaratona@uispre.it .. altrimenti c'è il tel. della UISP di reggio emilia ..
L'ho fatta dal 2008 al 2010, esperienza unica dal punto di vista umano e naturalistico. Vincenzo e Rosy le due anime pulsanti del Ventasso sono veramente speciali. La gara si è arricchita nel 2010 con l'aggiunta della salita al Ventasso con una vista stupenda a 360° sull'Appennino tosco emiliano.
L'altimetria dopo questa variazione dovrebbe essere attorno ai 2100 m d+ consiglio veramente di farla anche per la presenza di camminate concomitanti per famiglie.
E' un appuntamento oramai decennale dove si respira il vero mondo trail fatto di Cultura Appenninica, cordialità e semplicità, fatica e sudore.
Da non sottovalutare il cosiddetto "Tirone" dopo i primi 14 - 15 km che se fatto nel modo sbagliato potrebbe condizionare la seconda parte della salita al Ventasso. Dopodichè è un'alternanza di sali scendi verso l'arrivo. Molto puntuali i ristori, fino a 11 nella scorsa edizione, compresi i punti acqua e due pasta party da paura la sera prima e all'arrivo.
Come sempre le maglie rosse dell'organizzazione ci accompagnano ovunque, presenti e capaci.
Mando un saluto a Vincenzo e Rosy, lupetti d'appennino, sperando di rivederli presto !!!
L'altimetria dopo questa variazione dovrebbe essere attorno ai 2100 m d+ consiglio veramente di farla anche per la presenza di camminate concomitanti per famiglie.
E' un appuntamento oramai decennale dove si respira il vero mondo trail fatto di Cultura Appenninica, cordialità e semplicità, fatica e sudore.
Da non sottovalutare il cosiddetto "Tirone" dopo i primi 14 - 15 km che se fatto nel modo sbagliato potrebbe condizionare la seconda parte della salita al Ventasso. Dopodichè è un'alternanza di sali scendi verso l'arrivo. Molto puntuali i ristori, fino a 11 nella scorsa edizione, compresi i punti acqua e due pasta party da paura la sera prima e all'arrivo.
Come sempre le maglie rosse dell'organizzazione ci accompagnano ovunque, presenti e capaci.
Mando un saluto a Vincenzo e Rosy, lupetti d'appennino, sperando di rivederli presto !!!
eco del ventasso
chi c'e'?? io c'e'!! 
- MiticoJane
- Contatta:
Domani mi iscrivo, già fatta ma mi manca la cima del Ventasso, c'è qualcuno delle mie
parti che partecipa, si condivide il viaggio?
parti che partecipa, si condivide il viaggio?
http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=702216offroad ha scritto:il 10 luglio c è questo trail a busana (re)
la gara di 42 km, poi una da 30 e una da 11 e dimenticavo una mini per bambini..così mettiamo a tacere mogli, morose, amici , figli...che hanno pure loro da fare..
mi sembra carina..
sul sito però non vedo il D+...
qualcuno l ha fatta è ha info??
http://www.ecomaratonadelventasso.it
ecco la traccia, puoi vederci l'altimetria cliccando sull'inconcina in basso a destra dell'immagine
io l'ho fatta 3 volte, gara durissima che non finisce mai. poi con l'arrivo in vetta sarà ancora peggio... torno a Busana il prossimo luglio apposta per arrivare lassù... mi sento un pò pazzo...
Iscrittoooooo