perche coca-cola si e red-bull no??
Moderatore: leosorry
- fabiomassimo
perche coca-cola si e red-bull no??
ciao amici, da profano mi chiedo: perchè ai punti di ristoro tutti fanno consumo della coca-cola e (quasi)nessuno della red-bull ?? mi è capitato di vedere alcuni trailers della UTMB farne uso, e anche in forme finora da me sconosciute vedi GEL......
!! voi che ne pensate???
Re: perche coca-cola si e red-bull no??
salve
personalmente ignoro entrambe, non capisco quale utilità alimentare abbiano.
saluti
Piero e famiglia
personalmente ignoro entrambe, non capisco quale utilità alimentare abbiano.
saluti
Piero e famiglia
riorto uno dei tanti , spesso contrastanti, punti di vista che circolano sulla bevanda energizzante del toro rosso:
http://www.medicinalive.com/cura-del-co ... -la-testa/
nello stesso sito è possibile leggere anche articoli sulla coca-cola...
http://www.medicinalive.com/cura-del-co ... -la-testa/
nello stesso sito è possibile leggere anche articoli sulla coca-cola...
Mah, io vado pazza per entrambe, ma potendo scegliere preferisco la Red Bull. L'anno scorso al Tor c'era il tarocco Carrefour che ha comunque la stessa composizione; ad ogni base vita ne facevo fuori due o tre lattine, senza contare quelle che ogni tanto trovavo anche agli altri ristori. Se mi facessero il pintone da due litri di Red Bull, come c'è per la Coca, sarei una delle più accanite consumatrici. Effetti benefici, nel senso di dare energia e togliere il sonno, non ne ho mai avuti, ma sarà che sono abituata a bere una quantità spropositata di caffè ogni santo giorno, da quand'ero piccolissima, perché in famiglia tutti hanno sempre avuto questo vizio.
Mi rammarico del fatto che questa bibita si trovi di rado ai ristori delle varie gare. Ricordo d'averla trovata appunto al Tor, alla Oetztaler Radmarathon ed all'Alpenbrevet, prove di ciclismo queste ultime due. Altrove non mi viene in mente.
...adesso al supermercato ho scovato una roba nuova ed altrettanto buona: la lattOna di Monster!!!
Mi rammarico del fatto che questa bibita si trovi di rado ai ristori delle varie gare. Ricordo d'averla trovata appunto al Tor, alla Oetztaler Radmarathon ed all'Alpenbrevet, prove di ciclismo queste ultime due. Altrove non mi viene in mente.
...adesso al supermercato ho scovato una roba nuova ed altrettanto buona: la lattOna di Monster!!!
Checchè se ne dica...facciano bene o male...quando si trovano in un ristoro dove si è stanchi e assetati, sono irresistibili ed ambite da tutti e non mi risulta che nessuno abbia avuto effetti collaterali.
Certo che se ne bevi parecchio, standotene seduto a casa o al Bar, qualche problema si pone...
Certo che se ne bevi parecchio, standotene seduto a casa o al Bar, qualche problema si pone...
nel mio caso perchè la coca è buona e zuccherosa..la red b mi fa schi....fabiomassimo ha scritto:perchè ai punti di ristoro tutti fanno consumo della coca-cola e (quasi)nessuno della red-bull ??
-
gianlucabike
Bè, sicuramente si consuma piu' coca-cola rispetto a red-bull o simili perchè come giustamente a detto giancarla è piu' facile trovarla nei ristori. In commercio ora si trovano facilmente gel e barrette con alte quantità di caffeina e taurina che alla fine anno quindi lo stesso fine ultimo di far ritardare il senso di stanchezza e di far superare crisi di sonno. Bisogna pero' anche precisare che caffeina in dosi molto alte (oltre a procurare alcune alterazioni metaboliche) è doping. Con circa 8 caffè o 4 lattine di red-bull si è a rischio. Poi ognuno è grande e vaccinato e sa come comportarsi. Un pensiero a giancarla : sei "forte" la tua interpretazione del trail, e mi sembra anche della vita, ti rende spontanea e sincera. A qualche trail prima o poi ci conosceremo Bay bay
Grazie Gianluca!gianlucabike ha scritto:Un pensiero a giancarla : sei "forte" la tua interpretazione del trail, e mi sembra anche della vita, ti rende spontanea e sincera. A qualche trail prima o poi ci conosceremo Bay bay
...se la caffeina è doping oltre ad un certo livello, mi sa che io vivo stabilmente oltre quella soglia! Non so quante volte al giorno svuoto completamente la caffettiera da 4... Il caffé lo prendo nella tazza da colazione!
Bere qualcosa di dolce e molto frizzante ai ristori è "er mejo"...
Beh, la Coacola costa di meno, molto di meno: una redbulle da 250 si paga circa 1.30 Euro, quasi il prezzo di una boccia di Coca da 1.5L.... Caro il mio ristoro!gianlucabike ha scritto:Bè, sicuramente si consuma piu' coca-cola rispetto a red-bull o simili perchè come giustamente a detto giancarla è piu' facile trovarla nei ristori
Naturalmente con la Coacola c'è il problema del gasamento, che è risolvibile versandoci un po di zucchero, ma poo: un cucchiaio può bastere per un intera bottiglia, per sgasarla.-
La Redbulle, bevuta in quantità "aziendali"(4-5 lattine) , può portare ad un bell'attacco di sciolta... il che può essere un effetto desiderabile per le donne, costrette a buttar giù inutilmente litrate di brodaglie contenenti bifidus actiregularis ispirate da quella cavalla della Marcuzzi...
All'ultima gara, quando mi hanno detto che al successivo ristoro c'era la Coca cola, ho allungato sensibilmente il passo!Gaggio ha scritto:Beh, la Coacola costa di meno, molto di meno: una redbulle da 250 si paga circa 1.30 Euro, quasi il prezzo di una boccia di Coca da 1.5L.... Caro il mio ristoro!gianlucabike ha scritto:Bè, sicuramente si consuma piu' coca-cola rispetto a red-bull o simili perchè come giustamente a detto giancarla è piu' facile trovarla nei ristori
Naturalmente con la Coacola c'è il problema del gasamento, che è risolvibile versandoci un po di zucchero, ma poo: un cucchiaio può bastere per un intera bottiglia, per sgasarla.-
La Redbulle, bevuta in quantità "aziendali"(4-5 lattine) , può portare ad un bell'attacco di sciolta... il che può essere un effetto desiderabile per le donne, costrette a buttar giù inutilmente litrate di brodaglie contenenti bifidus actiregularis ispirate da quella cavalla della Marcuzzi...
E poi credo di averne bevuti 2 o 3l in 35 km canticchiando GOD BLESS THE COKE!!!
E`dolce (siamo assuefatti al sapore), contiene tanto zucchero (se la gioca con acqua-glucosio), e` gasata (ti sistema lo stomaco).