Ciao sono Ivan sopranominato il gevero !!! Classe 1972 Trevigiano anche se con un piede nel Friuli abito a Villa di Villa frazione di Cordignano .
Mi sono avvicinato alla corsa circa due anni fa precisamente a settembre del 2007 !! Come obiettivo volevo fare una maratona per i miei 35 anni !! Parlai con alcuni atleti di San Giacomo e venni a conoscenza di un gruppo di amatori che si incontravano in pista ; allora pensai perchè non provare con loro ? Ho proposto la cosa anche a mia moglie perchè mi piaceva l'idea di fare qualcosa insieme . I primi incontri sono stati piuttosto freddi . Mi ricordo ancora il mio primo mercoledì sera : andiamo in pista e non troviamo nessuno , allora cominciamo a girare da soli per scaldarci nella speranza che arrivi qualcuno . Dopo 45 minuti arrivano altri atleti così chiedo se fanno parte del gruppo e mi rispondono di no e che quelli della scuola di maratona si trovano in duomo il mercoledì sera. Allora mi ripresento il sabato successivo in pista e chiedo dettagli , poi il tutto è stato molto naturale grazie anche a mia moglie Francesca che non si risparmia quando si tratta di socializzare. Cominciai con le prime gare e , considerata la mia poca preparazione, ottenni dei buoni risultati. La Treviso marathon arrivò velocemente e come previsto la corsi nel modo peggiore : partenza a razzo per poi scoppiare al 30esimo e trascinarmi fino all’arrivo . Sono stato fermo quasi un mese per recuperare . Poi si passò alla corsa in salita e li mi sono entusiamato !!! La salita nei percorsi sterrati mi piaceva !! Così decisi : mi iscrivo all'ecomaratona dei cimbri !! Passai l'estate a prepararmi ... Anche in questo caso il giorno della gara arrivò in fretta : ero pronto mi sentivo bene infatti la gara è stata un successo , sono arrivato senza problemi e mi sono divertito tanto allora capii che quella era la mia vocazione : il Trail !!!
Volevo comunque fare bene la Treviso marathon in quanto era un conto in sospeso , ma anche qui sbagliai qualcosa : sono partito a Gennaio 2009 con allenamenti troppo intensi così mi ritrovai a Febbraio fermo per un paio di mesi e constretto a cedere il pettorale a mia moglie che , tra l’altro , si è divertita una cifra . Poi mi sono ripreso pian piano e mi sono posto come obiettivo l'ecomaratona del Chianti : si è rivelata un’esperienza strepitosa con un ottimo risultato !! Nel frattempo mi sono impegnato con l'organizzazione del 'antico troi degli sciamani un’altra avventura che non ha fatto che sugellare la mia passione per il Trail ..
Saluti il gèvero
Gevero72
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Re: Gevero72
Gevero se non ci fossi dovremmo inventarti !!!!! (Insieme a tutti i geveretti)
Re: Gevero72
per mettermi in teciaRupert ha scritto:Gevero se non ci fossi dovremmo inventarti !!!!! (Insieme a tutti i geveretti)