Ma quanto costerà mai una medaglia.

Due chiacchiere al bar
Del Piero

Ma quanto costerà mai una medaglia.

Messaggio da Del Piero »

Questa è una mia riflessione e una mia piccola polemica in relazione a quanto successo alla mitica e bellissima ecomaratona dee marsi. Come è possibile che in una competizione ormai affermata, ben organizzata, e dove tutto il paese di Collelongo sindaco in testa ti accoglie in una maniera fantastica, ci si perda nel classico bicchier d'acqua?. Arrivi felice, indipendentemente dal tempo, dopo 44 km di pioggia, freddo e fatica e.... ti aspetti qualcosa al collo, il simbolo, il ricordo per eccellenza ovvero uno straccio di medaglia. Si perché secondo me tutto passa, le magliette prima o poi si buttano e i ricordi si sovrappongono, i pacchi gara si dimenticano ma le medaglie belle o brutte che siano rimangono per sempre le ciliegine della tua "vita" di corse, ogni tanto le guardi e ti senti fiero di te.
Insomma in una corsa dove ai primi si danno premi in denaro quanto cavolo incideranno mai 150/200 medagliette! Mi sembra una cosa ridicola. Ciao
deeago

Re: Ma quanto costerà mai una medaglia.

Messaggio da deeago »

Del Piero ha scritto:Questa è una mia riflessione e una mia piccola polemica in relazione a quanto successo alla mitica e bellissima ecomaratona dee marsi. Come è possibile che in una competizione ormai affermata, ben organizzata, e dove tutto il paese di Collelongo sindaco in testa ti accoglie in una maniera fantastica, ci si perda nel classico bicchier d'acqua?. Arrivi felice, indipendentemente dal tempo, dopo 44 km di pioggia, freddo e fatica e.... ti aspetti qualcosa al collo, il simbolo, il ricordo per eccellenza ovvero uno straccio di medaglia. Si perché secondo me tutto passa, le magliette prima o poi si buttano e i ricordi si sovrappongono, i pacchi gara si dimenticano ma le medaglie belle o brutte che siano rimangono per sempre le ciliegine della tua "vita" di corse, ogni tanto le guardi e ti senti fiero di te.
Insomma in una corsa dove ai primi si danno premi in denaro quanto cavolo incideranno mai 150/200 medagliette! Mi sembra una cosa ridicola. Ciao
RIflessione interessante. Io sarei portato a pensarla in modo esattamente opposto, cioè preferisco avere la mia maglietta di FINISHER, da usare per allenamenti/gare (ho smesso di comprare magliette tempo fa ... ), piuttosto che la medaglia.
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
a me piacciono le medaglie e le magliette... ;)
saluti
Piero e famiglia
biglux

Messaggio da biglux »

deeago ha scritto:
Del Piero ha scritto:Questa è una mia riflessione e una mia piccola polemica in relazione a quanto successo alla mitica e bellissima ecomaratona dee marsi. Come è possibile che in una competizione ormai affermata, ben organizzata, e dove tutto il paese di Collelongo sindaco in testa ti accoglie in una maniera fantastica, ci si perda nel classico bicchier d'acqua?. Arrivi felice, indipendentemente dal tempo, dopo 44 km di pioggia, freddo e fatica e.... ti aspetti qualcosa al collo, il simbolo, il ricordo per eccellenza ovvero uno straccio di medaglia. Si perché secondo me tutto passa, le magliette prima o poi si buttano e i ricordi si sovrappongono, i pacchi gara si dimenticano ma le medaglie belle o brutte che siano rimangono per sempre le ciliegine della tua "vita" di corse, ogni tanto le guardi e ti senti fiero di te.
RIflessione interessante. Io sarei portato a pensarla in modo esattamente opposto, cioè preferisco avere la mia maglietta di FINISHER, da usare per allenamenti/gare (ho smesso di comprare magliette tempo fa ... ), piuttosto che la medaglia.
Idem, della medaglia non saprei proprio cosa farmene (a meno che me la diano per un posto sul podio, ma credo che difficilmente accadrà: l'unica che ho vinto è stata ai Giochi della Gioventù per la specialità "lancio della pallina da tennis" :lol: ), ma capisco che qualcuno le apprezzi. C'è qualcuno che colleziona anche i pettorali!
rusty

Messaggio da rusty »

biglux ha scritto: C'è qualcuno che colleziona anche i pettorali!
Io, io! Ci ho fatto un paravento e l'ho messo nello studio dove lavoro come operatore shiatsu.

Ad alcune magliette sono affezionato, ma le uso alla morte quasi tutte.
Le medaglie, forse proprio perché non le danno spesso, mi appassionano poco.

rusty
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

che cosa?
CHE COSA???

io apprezzo (esigo, direi) pettorali che tengo gelosamente e magliette da finisher, come da thread di qualche mese fa.
la felpa del secondo santa croce e la giacchetta del valdigne sono la mia seconda pelle.

medaglia? mah, quella non tanto.
ma è certo che un ricordo ci deve essere (chissà, qualche freudiano potrebbe vederci un ego ipertofico e insicuro, oppure una invidia del pene mica tanto nascosta) e che me lo coccolo per i due giorni a seguire.

per chi ha la memoria labile come me, il ricordo è essenziale, come il profumo della focaccia che mi fa ricordare le vacanze al mare di quando ero bambino.
Jacopo Borniotto

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Io conservo gelosamente solo poche medaglie.
-titolo italiano canottaggio sedile fisso
-Ny City Marathon

Inolrte tengo quella del Ventasso del 2009. Perchè all'arrivo NON erano...arrivate! Fatte dal popolo sahawi (si dovrebbe scrivere così)....beh..2 settimane dopo mi è arrivata a casa, con lettera dell'Organizzatore che si scusava del disguido, mi ricordava che una parte dell'iscrizione era stata devoluta alla beneficienza e che, ovvio, mi avrebbero aspettato l'anno seguente.

Ecco..se una cosa viene data con un certo valore allora mi fa piacere tenerla, anche perchè mi ricorda una bella esperienza.
Ma le magliette sono più comode. Poi la maglietta Finisher la posso usare per fare lo "sborone" in giro....mentre non posso mica girare con la medaglia al collo....non si può tenere il proprio EGO appeso a un chiodo....

:-)

Jacopo
Mat-iz

Messaggio da Mat-iz »

Medaglie medaglie medaglie!!!sono attaccate ad un muro e mi guardano! ed io ricambio lo sguardo pensando alla fatica fatta per farsele mettere al collo.
Una delle più grosse delusioni è stata arrivare alla fine della Sellaronda lo scorso anno, dopo 51 km e 3500 d+ e sentirmi dire "ah la medaglia scritta sul regolamento??non l'abbiamo fatta...però vi mandiamo il diploma a casa". Noto: premio al primo, svariate centinaia di eurini e diploma non spedito. Ridicoli.

W le medaglie! belle perchè simboli, diplomi della fatica.
Aspetto con ansia quella del Passatore!
Un saluto
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

medaglia o maglietta ?
quando correvo in bici davano le maglie da ciclista della manifestazione ( ad alcune gare tipo fausto coppi era obbligatorio usarla in gara !!) poi visto che se ne aveva gli armadi pieni sono passati a ogni tipo di gagdet....
nella corsa si usa sia la maglietta che la medaglia.... sinceramente preferisco le magliette.... come molti hanno gia scritto e da sboroni correre e mettere la maglia di finisher di qualche bel trail/maratona....
dei miei amici organizzano una bella mezza qui nei dintorni intitolata a varenne....
ecco il primo anno come medaglia avevano previsto un ferro di cavallo usato ..... aveva un fascino tutto suo e tutti sono stati molto contenti..... e stato fuori dalla porta di casa x anni.... sinoa quando qualcuno gentlmente se lo e portato via... :evil: :evil:
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Consiglio Zeneixe: se facessimo no medaglia, no maglietta, no gilet e 3/5/20 euro in meno sull'iscrizione? :lol:
Rispondi