Riflessione: dove sta andando il Forum?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

kapobecero
Contatta:

Riflessione: dove sta andando il Forum?

Messaggio da kapobecero »

C'era una volta il Forum,
a quel tempo non serviva andare in Cansiglio per trovare.. "lichtung".

Di radure, spazi aperti, terreni vergini, ce n'erano per tutti. Nuovi argomenti da scoprire, mille sfaccettature da esplorare, fiumi di esperienze da scambiare.

Questo ha portato ad una fioritura di consigli, dibattiti, approfondimenti e passi in avanti reciproci.
Tutti abbiamo avuto modo di alternarci nel ruolo di discepolo e maestro, di sostenitore e detrattore.
E' stato un momento molto ricco e formativo per tutti, siamo passati dalla nascita alla crescita in un batter d'occhio. Forse troppo velocemente. Forse si è cresciuti troppo in fretta. Forse ci siamo creduti "imparati" troppo in fretta.
Ad un certo punto ci siamo trovati con soli Maestri, senza più discepoli...
Come in tutte le comunità, nel grande caglierone è entrato di tutto, una bolgia dantesca..

Prima della perdita della memoria storica del sito il degrado era già presente, ora... vabbè, stendiamo un velo pietoso.
In una tale vuota "caciara" chi ha qualcosa da dire, chi è in grado di dare valore aggiunto ad una discussione resta inascoltato, oscurato da un mare di sproloqui, oppure (peggio per tutti) sceglie di restare in silenzio.

Per chi si avvicina da "nuovo" nell'ambiente, la cosa più facile è di perdersi nella nullità di qualche piazzista di certezze, del tuttologo di turno che tutto sa e tutto dispensa.

Il mio vuol essere un invito fatto a tutti coloro che hanno contribuito a far decollare questo piccolo gioiello, perchè non tutto vada perduto.
Chi con cognizione di medicina, alimentazione, fisiologia, e quant'altro..
Chi con l'esperienza di centinaia di kilometri macinati su strada, in montagna, sulla neve o nei deserti...
Chi con l'esperienza che solo la frequentazione della montagna offre..
Chi con la capacità di farci volare che la scrittura e la fantasia ci possono regalare..

Ognuno, col suo piccolo ma grande contributo, ritornando a scrivere senza peli sulla lingua quando necessario (e non trincerandosi nel silenzio), potrebbe aiutare a rilanciare quello che è stato per tutti un punto di riferimento per il movimento trail in Italia.

NON SO SE MI SONO CAPITO...
Boh :!:

SANI
lele

Re: Riflessione: dove sta andando il Forum?

Messaggio da lele »

Ti abbiamo capito benissimo!

Che i muti tornino a parlare, senza farse tanto pregar ;) :D
Alchi70

Messaggio da Alchi70 »

Ti sei capito eccome caro Kapo !
Ed io (per quel che può contare) sono perfettamente d'accordo con te.
Credo che sarebbe saggio se ognuno dei "contendenti" riuscisse a fare un passo indietro per ristabilire l'armonia ed il vero ST che regnava sui nostri schermi fino a poco tempo fa. :(
Le occasioni per riaggiustare il giocattolo non mancano. Basta solo avere la volontà di farlo. ;)

Sani
sacco75

Messaggio da sacco75 »

kapobecero ha scritto:Il mio vuol essere un invito fatto a tutti coloro che hanno contribuito a far decollare questo piccolo gioiello, perchè non tutto vada perduto.
Chi con cognizione di medicina, alimentazione, fisiologia, e quant'altro..
Chi con l'esperienza di centinaia di kilometri macinati su strada, in montagna, sulla neve o nei deserti...
Chi con l'esperienza che solo la frequentazione della montagna offre..
Chi con la capacità di farci volare che la scrittura e la fantasia ci possono regalare..

Ognuno, col suo piccolo ma grande contributo, ritornando a scrivere senza peli sulla lingua quando necessario (e non trincerandosi nel silenzio), potrebbe aiutare a rilanciare quello che è stato per tutti un punto di riferimento per il movimento trail in Italia.
Prima di tornare a casa a mangiare ho avuto la sfortuna di leggere gli ultimi post su "Nostalgia" e vi giuro cari amici che mi è venuta una tristezza che non avete idea...
Perchè non la smettiamo di fare TUTTI le prime donne e i sacri depositari delle assolute verità e con un pizzico di umiltà continuiamo a confrontarci in modo civile e costruttivo in modo da guadagnarne tutti.

Finalmente qualcosa di costruttivo....grazie KAPO
Simone

Messaggio da Simone »

sacco75 ha scritto:Prima di tornare a casa a mangiare ho avuto la sfortuna di leggere gli ultimi post su "Nostalgia" e vi giuro cari amici che mi è venuta una tristezza che non avete idea...
Perchè non la smettiamo di fare TUTTI le prime donne e i sacri depositari delle assolute verità e con un pizzico di umiltà continuiamo a confrontarci in modo civile e costruttivo in modo da guadagnarne tutti.

Finalmente qualcosa di costruttivo....grazie KAPO
finalmente 2 cose costruttive... grazie KAPO e SACCO

torniamo tutti con un atteggiamento più sereno e "di scoperta", questo trasudava il vecchio forum, non mi riferisco a poco prima del crash, la mia memoria và più indietro, qualcuno può tornare anche all'Inverno 07/08 se vuole, sul vecchio sito della LUT, lì è cominciato tutto.

Poche pippe, tutti fuori a correre, e quando tornate, tornate con la voglia di "costruire".
fluido

Messaggio da fluido »

a domanda c'è un offerta.... o a una offerta offerta c'è una domanda?

il forum va dove noi utenti lo stiamo mandando
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Sta andando dove doveva andare, il trail non è più di nicchia e si è allargato velocemente e quando le cose crescono a dismisura è facile perdere la misura, e non vale solo per il forum.
Siamo uomini con i difetti di tutti gli altri uomini e non basta una passione in comune per renderci diversi.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Antonio ha scritto:Sta andando dove doveva andare, il trail non è più di nicchia e si è allargato velocemente e quando le cose crescono a dismisura è facile perdere la misura, e non vale solo per il forum.
Siamo uomini con i difetti di tutti gli altri uomini e non basta una passione in comune per renderci diversi.
Sono pienamente d'accordo con il"pensiero"schietto e chiaro dell'Antonio.
Ma...possiamo e dobbiamo "se serve"...fare qualcosa per differenziarci dalla"massa" :!: :o
Titanciano

Messaggio da Titanciano »

kapobecero ha scritto:NON SO SE MI SONO CAPITO...
Boh :!:
Un Mesulid Cris, passa tutto.
giovanni56
Contatta:

Messaggio da giovanni56 »

Una prima selezione viene fatta dal nome del forum,
chi non si interessa di trail difficilmente entra qua.
Poi, volenti o nolenti, un forum diventa una comunità, sempre a tema,
ma pur sempre una comunità ... calderone.
E dentro ad una qualsiasi comunità bisogna saperci vivere e dialogare.

A mio parere l'ìmportante è che quando si inserisce un tema e lo si sviluppa
prima lo si debba indicare per bene nel titolo, e poi la discussione non esca dai binari.
Così la selezione si fa da sè, quando a qualcuno interessa quel tema ci entra, altrimenti passa altrove.
Poi qualche divagazione dal tema ci sta, devono essere i moderatori a spostarla altrove quando degenera, lasciando ben definito il tema originale.
Non dico censurare la discussione "anomala", ma aprire altri temi dentro ai quali, chi desidera, può continuare a dialogare, civilmente.

Solo chi non è capace di dialogare se ne esce e si tira da parte.
In qualsiasi caso, a qualsiasi livello, questi non sono più "personaggi da forum" ma persone che solo nella corsa riescono a trovare una loro dimensione.
Auguro a questi di riuscire un giorno a raccontarsi.
Se ne arricchirebbe lo Spirito Trail di tutti noi.
Rispondi