TA trasfrontaliero del Panovec (GO-SLOVENIA) 09 marzo 2013

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Michelep

TA trasfrontaliero del Panovec (GO-SLOVENIA) 09 marzo 2013

Messaggio da Michelep »

Propongo questa edizione 0 del TA che partendo da Gorizia attraverserà il confine con la Slovenia per inoltrarsi nel bosco del Panovec.

Il percorso è di circa 18/19km, con 400m d+.
Terreno in gran parte sterrato, forse un po' di fango, se no non ci si diverte...
Tempo previsto 2h, 2h15, non ci corre dietro nessuno.:-)

Ritrovo previsto alle ore 9:15 nel parcheggio di via Giustiniani, vicino al parco del castello ed a galleria Bombi.
Ore 9:30 partenza. Percorreremo qualche metro di asfalto alla volta del monastero della Castagnevizza, che incontreremo calpestando il sentiero dei clandestini. Poi ci inoltreremo nel bosco per una quindicina di km.

Si farà con qualunque meteo.

A conclusione terzo tempo da Gianni (se troviamo posto... credo sarà più dura affrontare la ljubljanska che la corsa :shock: ) o una bella trattoria in Slovenia!
AndreaC

Re: TA trasfrontaliero del Panovec (GO-SLOVENIA) 09 marzo 20

Messaggio da AndreaC »

Direi che sono volentieri dei vostri.
Il bosco è stupendo ed è incredibile che sia a due passi dalla città.
Speriamo solo nel tempo!
Puff

Messaggio da Puff »

Ok ci sono anch'io.
Ma dopo soli 20 km andare da Gianni ? Sei sicuro ? Non bisogna come requisito minimo aver fatto il Tor?
P.S.
Speriamo nelle previsioni, ma se la massima è rispettata:
"Tempo, cul e siori fa quel che i vol lori"
almeno che non diluvi.
murasaki

Messaggio da murasaki »

Presente!
Domanda: ma da Gianni le insalate sono giganti come le ljubljanske?
Michelep

Messaggio da Michelep »

Da Gianni sarà dura trovare posto perchè siamo tardi per prenotare, non sapendo esattamente quanti saremo. Credo verrà più facile trovare una buona trattoria in Slovenia :-).

Per quelli che 18 km son pochi...

Stiamo programmando una pre-partenza verso le 6:45-7 da Jamiano (o Medeazza). Attraverseremo il carso sul sentiero 79 (Schmidt, il più bello della provincia a mio vedere). Saremo sempre in cresta di confine, d'altronde era il sentiero dei graniciari e chi pochi anni fa lo attraversava poteva passare qualche brutto momento a Lubiana o a Fiume ( ## ). Poi scenderemo a Gabria e da li tireremo su fino a Gorizia dove ci troveremo per il vero e proprio TA (quà dell'asfalto purtroppo lo troveremo, al contrario del vero TA).
Vediamo se ci sono adesioni ;)
Caio

Messaggio da Caio »

Forse torno in visita parenti e riesco a partecipare! Nel caso, niente primo e terzo tempo ma solo TA. Sperem
Michelep

Messaggio da Michelep »

Buona idea Caio!
Puff, piovi o no ghe saremo!

Tempo per adesso uggioso, ma il terreno normalmente drena molto e la pioggia arricchirà la foresta di crochi che ci aspetta! Con tempo umido ci sono anche un'enormità di salamandre, per cui confermo l'uscita con qualunque meteo. Sempre avventura!

Al TA per ora siamo:

Michele (con PreTA)
Andrea
Raffaella
Puff
Enrico (con preTA anzi mi pare parta da Trieste e si faccia sentiero 3 per riscaldamento)
Lorenzo (e morosa???)
Gian (in forse, ma è indispensabile per la sua abilità nel scovare ottime cucine slovene)
Caio (in forse, ma sono sicuro sarà un sì!

Altri?
Ronin

Messaggio da Ronin »

Azz!..
Sono fermo da luglio ma al Panovec non si può dire di no, sempre che abbiate la pazienza di aspettarmi...
Confermo la bellezza anche del sentiero 79 per chi lo farà, l'ideale proseguimento del 3 della cavalcata carsica; forse il trasferimento su asfalto da Gabria alla partenza del TA potrebbe risultare un po' noioso, comunque...
A Murasaki consiglio di partire proprio da Pese se vuole digerire l'insalata da Gianni, porzioni esageratamente esagerate!.. :D
A sabato, se la pioggia non esagera...
Michelep

Messaggio da Michelep »

ottimo, ronin! per quanto lento, sarai sempre più veloce che sul divano.
non ti preoccupare, ritmo da TA...
meteo dubbio, ma a quanto pare non diluviera', sono super fiducioso!

sono anche confermati i migliori biscotti della regione, raffa ha promesso di mettersi sotto!! ;)
mansumarco
Contatta:

Messaggio da mansumarco »

Ronin..stavolta ti farei volentieri compagnia nelle retrovie ma io da Gianni, fatalità, ci vado la sera prima..purtroppo non ci posso essere Michele..il percorso che farete é fantastico!
Rispondi