MARNIATRAIL (FI) 19.05.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
nataraj

MARNIATRAIL (FI) 19.05.2013

Messaggio da nataraj »

grande mullah
grazie mille per una bella giornata trail.
bel percorso- complimenti per il finish sotto il castello (ottimo idea) e per il fango: marnia ha nulla da invidiare al TCE per il fango; c'e addiritura fango arancione!! proprio bello in discesa.
poi pasta party mmmmm

all'anno prossimo inshallah

have fun
mark
roama
Contatta:

Re: MARNIATRAIL (FI) 19.05.2013

Messaggio da roama »

dopo le fatiche organizzative del "Tuscany" torno a correre e che bello ritrovare tanti amici stavolta in corsa..beh :? la forma ancora è precaria sonopartito piano piano e mi sono goduto questo bellissimo percorso, il fango divertentissimo soprattutto per noi abituati alla creta senese, bel terzo tempo, bellissimo l'arrivo al Castello, ma un pò lontanino come logistica, parere mio meglio in paese, dove cè anche più gente ma non è certo una critica solo parere personale.....
Al prossimo anno :P
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Voto per mantenere l'arrivo al Castello: spettacolare! Un km a piedi dalla zona traguardo alla zona terzo tempo ci può anche stare.
Percorso veloce e vario, molti passaggi caratteristici tra tipici casolari toscani e antichi ponticelli. E che divertimento le discese sul fango!
Grazie ai numerosi volontari sul percorso e agli organizzatori.

"Verrà un giorno..." in cui riusciremo a beccare quelli che svaligiano le auto dei podisti :evil:
roama
Contatta:

Messaggio da roama »

simone brogioni ha scritto:

"Verrà un giorno..." in cui riusciremo a beccare quelli che svaligiano le auto dei podisti :evil:
Ancora???????????????? a me allora è andata bene.... :cry: :cry:
mdellungo

Messaggio da mdellungo »

ciao ragazzi.. complimenti di nuovo per la gara anche se mi sono dovuto accontentare del percorso corto... però davvero niente male!! per le auto che dire.. dopo l'episodio al trail del borbotto ancora una macchina ripulita.. a questo punto pare chiaro che c'è qualcuno che si informa prima soprattutto visto il modus operandi molto simile....
Al trail di Fontesanta ci toccherà mettere i controlli al parcheggio, non vedo altre scelte!!!
Certo è bene che si sappia il più possibile quello che succede.. perchè magari qualche personaggio strano in giro prima o poi verrà avvistato....
mullah

Messaggio da mullah »

Eccomi ;) grazie a tutti i partecipanti che sono venuti a Leccio per questa seconda edizione,resa + bella e spettacolare (a detta di molti) dal fango dalle varianti sul percorso ma sopratutto dall'arrivo nello scenario di San Mezzano.
Abbiamo fatto tanti sforzi per rendere una giornata di trail da ricordare sia dal punto di vista paesaggistico che dal punto di vista dello stare bene in compagnia.
Abbiamo notato che la pasta al capriolo è sempre ben accettata (22 kg fatti :o ) per non parlare dei fagioli zolfini e del cece rosa :lol: un grazie grande grande allo sponsor New Balance che ci ha sostenuto fin da subito al progetto di questa 2° edizione allestendo poi un bellissimo arrivo e un contorno colorato di rosso,mi dispiace per gli atleti della Silvano Fedi che hanno trovato l'auto aperta (i Carabinieri ci hanno informato di avere ritrovato le borse) è chiaro che da qui in avanti bisognerà pensare a qualcuno che possa controllare :cry:
Vi aspettiamo il prossimo anno e magari se avete qualche idea nuova da proporre (fatemelo sapere)
;)
elisabetta

Messaggio da elisabetta »

Con altri compagni della Silvano Fedi abbiamo deciso di partecipare a questo trail, di cui avevamo sentito ben parlare, chi per preparare una gara, chi un’altra, ma fondamentalmente per passare una giornata in compagnia e in mezzo alla natura! La gara non ha deluso le aspettative e sia io che gli altri abbiamo trovato il percorso affascinante, divertente nei tratti fangosi e molto corribile, proprio un bel trail! Il finale è stato impegnativo, con la salita al Castello che, almeno per me, non finiva più, ma arrivare in cima ne valeva la pena e alla fine la fatica è stata ripagata. Ringraziamenti a Sauro e a tutti i volontari e complimenti per il gustosissimo e graditissimo pasta party finale!
Per quanto riguarda i topi d’auto, devo dire che nella sfortuna abbiamo avuto un po’ di fortuna perché ieri pomeriggio, intorno alle 16, ci hanno chiamato i Carabinieri di Pontassieve dicendo che avevano ritrovato le borse. I soldi ovviamente erano spariti, ma abbiamo ritrovato quasi tutto (soprattutto i documenti), poteva andare molto peggio! Ma non aggiungo altro, perché questi episodi non meritano nessuna considerazione e non devono rovinare la gioia del nostro sport, spero solo che questa vicenda abbia sensibilizzato gli altri podisti e gli organizzatori.
Comunque sia, di sicuro il prossimo anno torneremo al Marnia Trail alla faccia di quei banditi, magari con qualche accortezza in più, lasciando la borsa negli spogliatoi o parcheggiando l’auto in un’altra posizione! Alla prossima!!!
massimom

Messaggio da massimom »

Non so se a Leccio esistono le terme,ma se le dovessero fare il fango non mancherebbe :D
Scherzi a parte una bella giornata con un percorso veloce (per chi ne ha) e salite non esasperate ,il passaggio tra alcuni alberi veramente spettacolari (sequoie?) con il sole che filtrava tra i rami altissimi è
stato notevole.
Per me due sbagli di percorso: il primo in compagnia di due altri concorrenti dovuto alla presenza di fettuccie vecchie ,forse di un'altra gara,a una deviazione è stato di brevissima durata forse 100mt poi il bosco si chiudeva e siamo rientrati.
Il secondo per mia totale colpa che sempre a un sentiero laterale ho deviato in discesa ripida poi, non
vedendo altre impronte se non quelle di caprioli e forse cinghiali,mi sono reso conto della "dormita" e infatti rientrato sul percorso giusto ho visto che le frecce giuste erano addirittura due:mi sa che la vecchiaia incominci a farsi sentire :?
Il lato positivo è che dopo l'errore me la sono presa molto comoda godendomi un sacco il resto della gara.
Due cose non belle che ho visto: bicchieri di plastica buttati a terra a due metri dai cartoni del pattume( un concorrente di cui non farò mai il nome ma di cui conosco il n. di pettorale) l'ha fatto davanti a me al primo ristoro, e non viaggiavamo certo nelle prime posizioni, infischiandosi inoltre delle rimostranze mie
e di un altro atleta che mi affiancava.
La seconda ben più grave una ragazza che piangeva affranta per il furto subito nell'auto, a tal proposito mi sento di lanciare una proposta:perchè non aprire una sottoscrizione tra tutti i partecipanti al trail e con una piccolissima cifra per ognuno fare in modo che una bella giornata rovinata da un delinquente sia ,almeno in parte, bilanciata per quel che riguarda il lato economico.
Gli organizzatori potrebbero essere il fulcro di una simile iniziativa.
Cris

Messaggio da Cris »

roama ha scritto:bellissimo l'arrivo al Castello, ma un pò lontanino come logistica, parere mio meglio in paese, dove cè anche più gente ma non è certo una critica solo parere personale.....
No no, l'arrivo al Castello è davvero bellissimo, molto meglio dell'anonima piazza giù in paese! Poi il tratto per arrivare giù è davvero minimo, un chilometro tutto in discesa, perfetto per il defaticamento!
Iscritta alla 28km, ho miserevolmente girato al bivio della 16, causa gambe di legno! Peccato, alla fine si erano svegliate!
Bravi gli organizzatori, e per quello che mi riguarda... non c'è due senza tre! ;)
Cris
giacomo

Messaggio da giacomo »

Io mi son divertito e mi son goduto il percorso anche se giocavo in casa ed in parte lo conoscevo.
Grazie a tutti i volontari...ma quanti ristori!!?? Anche a metà dell'ultima salita con tutta la roba portata a mano. Troppo!!! Fantastici, si vedeva che tutti si stavano impegnando al massimo per la riuscita. Grazie..anche per la torta di mele che ho ritrovato anche quest'anno!

Questo è il mio arrivo attraverso il castello:
https://www.youtube.com/watch?v=jfyUABPZCbA
Rispondi