Io sarò a presentare l'edizione di quest'anno della TransPelmo.
Qualcuno di voi sarà presente?
Si sviluppa intorno al Monte Pelmo , dal territorio zoldano, sulle Dolomiti bellunesi.
Percorso ad anello che parte da Palafavera, compresorio sciistico zoldano, con una prima parte tra i boschi vegetati da pinete e pino mugo, sino poi ad intraprendere la via al Rifugio Venezia sede del primo ristoro. Dal rifugio c'è una salita impegnativa, che attraversa una forcella ed intraprende il ghiaione ripido prima della successiva piu' ampia forcella in Val d'Arcia. Secondo ristoro posto lì, con rilevamento del tempo. In discesa si andrà lungo il ghiaione che porta al Passo Staulanza. Altra breve salita e poi la parte finale che transita per Pian dei Buoi e scende nuovamente a Palafavera per arrivo e Ristoro Finale.
A tracciare gli amici zoldani che hanno già tracciato la Dolomiti Extreme, tra i quali Eris Costa, membro di una delle famiglie storiche del podismo di montagna bellunese, assieme al fratello Elia che è attualmente in attività e lo scorso anno fu secondo.
Io sono lì. Ciao a tutti.
SVILUPPO CAMMINO TOTALE 16.930m
DISLIVELLO POSITIVO TOTALE 1296m
DISLIVELLO NEGATIVO TOTALE 1296m
Info sul sito http://www.transpelmo.it
TRANSPELMO (BL) 01.09.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: TRANSPELMO 01.09.2013
Ciao,
se riesco ad iscrivermi ci sono, parto da Vr il 24 con camperfamily e tento la doppietta, sky dolomiti friulane il 24/08 e transpelmo il 01/09.
L'anello attorno al Pelmo l'avevo corso in solitaria anni fa ed è veramente stupendo, vietato mancare all'appuntamento, spero solo di riuscire a contattare l'organizzazione perchè ho avuto qualche problema con il bonifico e temo di rimanere escluso dagli ultimi posti last minute disponibili
se riesco ad iscrivermi ci sono, parto da Vr il 24 con camperfamily e tento la doppietta, sky dolomiti friulane il 24/08 e transpelmo il 01/09.
L'anello attorno al Pelmo l'avevo corso in solitaria anni fa ed è veramente stupendo, vietato mancare all'appuntamento, spero solo di riuscire a contattare l'organizzazione perchè ho avuto qualche problema con il bonifico e temo di rimanere escluso dagli ultimi posti last minute disponibili
transpelmo
ciao a tutti,
ho scelto la transpelmo come prima gara trail anche se corro da diverso tempo....
c'è qualcuno che l'ha fatta gli anni scorsi e sa darmi qualche dritta?
grazie!
ho scelto la transpelmo come prima gara trail anche se corro da diverso tempo....
c'è qualcuno che l'ha fatta gli anni scorsi e sa darmi qualche dritta?
grazie!
- giovanni56
- Contatta:
Re: TRANSPELMO (BL) 01.09.2013
Dal numero di interventi vedo che questa corsa viene considerata molto poco dai Grandi Amanti dei Trail.
Troppo corta?
O "non fa parte del giro"?
Troppo corta?
O "non fa parte del giro"?