Irontrail (SVI) 06/08.07.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
vallese66

Re: Irontrail (SVI) 06/08.07.2012

Messaggio da vallese66 »

giacca seria e coprizaino :|
Marietto

Messaggio da Marietto »

no no no no......io credo solo alle previsioni meteo del GURU.... 8-)

POLLO ???? 8-)
illuminaci... ;)
biglux

Messaggio da biglux »

vallese66 ha scritto:giacca seria e coprizaino :|
Per la giacca mi sono attrezzato, ma il coprizaino non l'avevo considerato anche se parecchio utile...rischio di partire come il mitico Makoto! :lol:
Immagine
vallese66

Messaggio da vallese66 »

allora buon viaggio :lol: ! se proprio diluvierà faremo svariate "fermate" a bratwurst, rosti e birra :mrgreen:
vallese66

Messaggio da vallese66 »

scusate ma a voi tutto sto materiale vi sta nello zainetto? A me nel 20 litri non ci sta, devo prendere uno zaino da 30 litri da scialpinismo :cry: .... sono molto preoccupato, saranno 5 kg o giù di lì ....
Otto

Messaggio da Otto »

Ammazza... Vallese vuoi sfidare Makoto?
rido ma io non ho ancora preparato lo zaino. Devo far stare tutto nell'endurance da 14 litri, ma con popotte e sacchettini vari appesi dovrei riuscirci.

Non so a voi ma a me una certa tensione inizia già a sentirsi e mancano ancora due giorni... andiamo bene :lol:
vallese66

Messaggio da vallese66 »

ricapitolando:
giacca (no antivento, ma goretex o simili, che pesano di più e occupano più spazio)
panta antivento/pioggia (quindi ho preso quelli da skialp da gara e buonanotte)
fuseaux
guanti
maglia maniche lunghe
bottiglietta acqua da 1/2 litro
camel da 1 litro e mezzo
crema solare
occhiali
cellulare
fascia o cappello
riserva alimentare (e siccome c'è in media un ristoro ogni 20 km non è che bastino 2 o 3 gel ....)
nastro adesivo e fascia di pronto soccorso
carte percorso (8 pagine :| )
fischietto
frontale + pile di ricambio

porcamiseria a me nel 20 litri tutta sta non ci sta ! Otto dovrai "pressare" a nastro per fare entrare tutta sta roba in un 14 l :lol: !

Secondo me la fregatura sta nella bottiglietta da 1/2 litro supplementare e nel vestiario più pesante rispetto alle ultra da 100 km

se avete consigli ne accetto volentieri :roll: ....
Otto

Messaggio da Otto »

vallese caro, mi avanza anche un po' di spazio. Se vuoi ti porto qualcosa ma in cambio mi attacchi un cordino per tirarmi :D :lol:

scherzi a parte, non ho ancora preparato niente ma spero di farci stare tutto. Per la borraccia ho uno scomparto apposta quindi ho un problema in meno. Se vuoi ti porto il portaborraccia da fissare allo spallaccio che uso per lo skialp, è un po' ballerino ma con del nastro lo fissi e non si muove più così ti togli dalle scatole la bottiglietta.
Il mangiare lo infilo nelle tasche / popotte sulla cintura.
Camel da 2 lt. nella sua tasca e mi rimane tutto lo spazio dello zaino per il vestiario e il resto.
Tutto sotto controllo o quasi :lol:
vallese66

Messaggio da vallese66 »

mah, anche io ho il portaborraccia da skialp e una pochette da attaccare eventualmente, però vorrei avere meno roba penzolante possibile ....
stasera provo a razionalizzare tutto di nuovo e vedo se il 20 l va bene. Stamattina l'ho pressato a più non posso e la roba ci stava, ma il camelbeg era vuoto, non so :? ....
comunque è un peso non indifferente :(
biglux

Messaggio da biglux »

Stesso problema di spazio! Ho uno zaino Quechua da 10 l...oggi compro la borraccia da attaccare allo spallaccio dello zaino. La giacca in Goretex e i pantavento li aggancerò fuori con i vari cordini (sperando di non perderli), ma mi sa che sarà veramente dura farci entrare tutto. Per le cibarie mi porterò solo una decina di gels visto che per la 140 i ristori sono abbastanza frequenti. Curiosità: voi spedite qualche bagaglio alle tappe intermedie? Io vorrei evitare per non doverle aspettare a Coira (ammesso che ci arrivi).
Bloccato