OLMO + GHIDONI AD AREZZO 15/07/12 DA NON PERDERE!!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
leosorry

OLMO + GHIDONI AD AREZZO 15/07/12 DA NON PERDERE!!

Messaggio da leosorry »

Domenica si avvera uno dei miei sogni: un incontro pubblico con Marco Olmo e Roberto Ghidoni, due fra i miei più grandi miti di sempre.
L'occasione lo fornisce l'Arezzo Wave Festival, che in collaborazione con Correre, ha deciso di ospitare l'incontro. Sul palco a moderare l'incontro ci sarà Daniele Menarini e io a dargli una mano.

La mattinata si aprirà con una corsetta "Ci sei alle sei?": alle sei (del mattino!) con la regia di Fabio Sinatti, storico organizzatore aretino, una corsetta prima di colazione, nella luce dell'alba, lungo le strade e le piazze ancora deserte e silenziose di un centro storico straordinario; il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all'Associazione Diabetici Valtiberina di Sansepolcro (AR);

Poi alle otto (sempre del mattino) Presso il Chiostro della biblioteca città di Arezzo, in via Pileati 8, l'incontro intitolato "Campioni, altri campioni" cui parteciperanno i miti del trail Roberto Ghidoni e Marco Olmo: deserti di sabbia e distese di ghiaccio, caldo-fuoco contro gelo, solitudini di ultramaratoneti che il mondo ci invidia.
L'uomo simbolo del trail italiano, re del Cro-Magnon, dell'Ultra Trail du Mont Blanc, un posto fisso alla Marathon des Sables, a confronto con il "lupo" dell'Iditarod Trail Running, 1.800 km anche a 50°C sotto zero percorso nel tempo record di 22 giorni in completa autosufficienza.
Immagine
Roberto Ghidoni
Immagine
Marco Olmo
marco

Re: OLMO + GHIDONI AD AREZZO 15/07/12 DA NON PERDERE!!

Messaggio da marco »

Richiesto abito da sera?? :lol: :lol:
m.
mar-mere

Messaggio da mar-mere »

leosorry

Messaggio da leosorry »

Tornato ieri notte dopo la due giorni toscana con Olmo e Ghidoni.
Li conosco entrambi da dieci anni e ci siamo già incontrati parecchie volte, eppure ogni volta ritorno dopo aver imparato qualche cosa di nuovo. Emozionante.

Eravamo in pochi all'incontro però mi ha colpito il fatto che dopo due ore il pubblico continuava a "pendere dalle labbra" di Marco e Roberto e continuavano ad esserci domande. Di solito alla domanda "Ci sono domande?" si assiste ad un silenzio imbarazzante!

Fra le parti più comiche il tentativo (inutile) di Daniele (Menarini) di far ammettere a Olmo che le gare cui partecipa sono in qualche misura "estreme": ad un certo punto Marco è sbottato in un "La Marathon des Sables è così facile che potrebbe farla anche la casalinga di Voghera" :D :D
Niente da fare nessuno dei due ammette di essere stato in grado di fare qualcosa di "extraterrestre"....
leosorry

Messaggio da leosorry »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rudy

Messaggio da Rudy »

Grande Leo moderatore !!!!!!!!!!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Rudy ha scritto:Grande Leo moderatore !!!!!!!!!!
No, no! C'era Daniele Menarini che ha condotto l'incontro io ero lì in mezzo per paura che Marco e Roberto si menassero!!
Rudy

Messaggio da Rudy »

Quindi hai raccontato anche tu delle tue lunghe avventure...........
e allora grande Leo "cantore" !!!!!!!!
denise

Messaggio da denise »

l'ingordigia, l'nvidia, l'ottusità umana e sportiva di qualche personaggio, ha fatto perdere a molti di noi tanti tantissimi che avremmo voluto essere lì, indipendentemente da chi organizzava, un evento raro, una occasione più unica che rara, questo quando il dio denaro, il vil denaro si misura con l'incapacità a gestire eventi organizzati solo come "riempitivo" e voglia di strafare in ogni caso. Infatti come immaginavo Leo conferma che "eravate pochi..quattro gatti", per non parlare che i giornali locali non hanno fatto menzione alla cosa oggi, segno che è più facile invare com. stampa sui soliti che vincono le garette di quartiere, piuttosto che parlare di un evento del genere, più unico che raro..direi! e poi in terra toscana...peccato davvero!
Sarebbe bastato fare tutto sabato, magari pomeriggio e saremmo stati in tanti ad essere lì e invece...
per fortuna che ci rifaremo presto... sì sì :roll:
VITTORIO L

Messaggio da VITTORIO L »

Ciao Denise, ciao a tutti,
quando su Correre di giugno è uscita la pubblicità dell'evento con gara alle 6 e incontro alle 11 sono andato da Sinatti Fabio e gli ho fatto notare che secondo me non aveva senso far passare 4 ore tra la fine della gara e l'incontro con quei due e lui mi ha risposto che aveva fatto presente la stessa cosa all'organizzazione (arezzo wave) e che era stato anticipato l'incontro alle 8.
Confermo che eravamo quattro gatti ma secondo me il problema è che dei 90 partenti alla gara solo 2 gatti sono venuti in biblioteca e questo perchè CREDO che chi corre su strada considera il mondo del trail come qualcosa di serie B o C....Ho notato che ci partecipa a gare trail fa anche quelle su strada, l'incontrario avviene molto raramente, lo stesso succedeva quando gareggiavo in bici, chi va in mtb va anche su strada ma chi gareggia su strada si guarda bene dall'andare off-road...
Rispondi