Tor des Geants (Ao) 09.09.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- simone brogioni
Re: TOR DES GEANTS (AO) 09.09.2012
news ore 11:03emme ha scritto:Oscar sta scalando il Malatrà, ultimo colle, 2.925 mt di altitudine.
verosimilmente arriverà al Bonatti per mezzogiorno, (12:06 Gazzola lo scorso anno) magari qualche minuto prima e poco prima della 14 a Courmayeur.
tutti connessi!
/ previsione sul tempo di arrivo del primo concorrente
Oscar Perez, che in questo momento guida la classifica del TDG 2012, sta salendo verso il Col Malatrà.
Si prevede quindi che l'orario di arrivo a Courmayeur sarà intorno alle ore 13/13.30.

Problema risolto sulla frana....gara ripresa...col malatra con neve...
purtroppo in ogni caso, a mio avviso, la gara è falsata e i tempi non saranno più confrontabile con le passate edizioni....
Ma, da quanto ho capito, i primi 7 sono nelle stesse condizioni, poi 4 sono nel limbo, e gli altri più o meno nelle stesse condizioni...
l'importante è che possano finire la gara... se poi un arriva ottavo invece che settimo o viceversa a me non cambierebbe molto...
ciauuu
ps
go go Roberto
Ma, da quanto ho capito, i primi 7 sono nelle stesse condizioni, poi 4 sono nel limbo, e gli altri più o meno nelle stesse condizioni...
l'importante è che possano finire la gara... se poi un arriva ottavo invece che settimo o viceversa a me non cambierebbe molto...
ciauuu
ps
go go Roberto
- blackmagic
- Contatta:
Ciao grande Fabiofabiomen ha scritto:Questo inconveniente genera una penalizzazione per i primi 7 in classifica. Per loro, infatti, il tempo complessivo sarà calcolato considerando la pausa a Valgrisenche. Per chi è arrivato li dopo la sospensione, la pausa non verrà conteggiata.simone brogioni ha scritto: I tempi a partire dell’interruzione sono stati congelati. Ad esclusione della testa della corsa (7 atleti), che continuerà fino a Courmayeur senza variazioni di tempo, la classifica di tutti gli altri concorrenti prevedrà la somma dei tempi di due distinte frazioni di gara: Courmayeur/Valtournenche e Valtournenche/Courmayeur.
Per i 4 atleti che sono stati invece fermati precauzionalmente al rifugio Barmasse (Carles Rossell, Julien Voeffray, Roberto Beretta e Francesca Canepa, prima della classifica femminile), la gara riprenderà seguendo il percorso alternativo. Anche loro subiranno il congelamento del tempo di gara, che prevedrà la somma delle seguenti due frazioni: Courmayeur/Rifugio Barmasse e Rifugio Barmasse/Courmayeur.
Il congelamento dei cronometro viene considerato escludendo i tempi di sosta ai punti sopra descritti. Verrà quindi preso in considerazione il tempo di ingresso.
A conti fatti, la Canepa perderà circa 2 ore sulla Glarey.
A parte che credo ti riferissi a Valtournanche, hai ragione quando dici che Camandona e Mangaretto sono quelli che avranno maggiore beneficio. Riguardo alla situazione dei 5 al Barmasse, per loro l'interruzione verrà calcolata da li, quindi se per esempio la Canepa è arrivata alle 2:00 (ipotesi) avrà una pausa "forzata" non conteggiata nel tempo di 7:30 fino alla ripartenza delle 9:30. Glarey è arrivata a Valtournanche alle 7:13 e ripartita alle 9:30. Quindi la sua pausa "forzata" non conteggiata sarà di sole 2:30 circa. Sotto questo punto di vista, ci ha guadagnato Canepa come riposo non contato... O sbaglio calcoli? E tra le due c'è ora la Pensa che era a Valtournanche alle 6:30, bravissima!
Comunque sia, penso l'organizzazione abbia fatto la scelta migliore, non vedevo altre alternative e l'importante è che possano finire il giro
Ieri sera sono andato a St Jacques, a parte il dispiacere di non vedere Gale (che però ho sentito al telefono, e ha fatto la scelta giusta, era davvero alla fine delle forze e avrebbe rischiato grosso), ho visto passare con piacere tanti concorrenti al Rifugio Ferraro, tra cui uno strepitoso Marshalljim Annovazzi con cui ho avuto il piacere di fare due parole.
Atmosfera impagabile, ora sono a Genova al lavoro che muoio di sonno, ma ne valeva la pena... troppo bello.
DAI RAGAZZI!
simone brogioni ha scritto:Che mi frega se piove?![]()
NON ci credo! Ditemi che è un fotomontaggio!!
Stiamo assistendo ad una gara epica, che definire cavalleresca sarebbe riduttivo!
L'incolumità dei concorrenti deve essere un ossessione per gli organizzatori e non stiamo parlando di una scavigliata o frattura!!! Manteniamo i piedi per terra: il 99.9% dei concorrenti lunedì sarà al lavoro ,con una favolosa avventura da raccontare...., qui si fanno grandi gli uomini non gli sponsors!!!
Aleeeeeeeeee!!!
L'incolumità dei concorrenti deve essere un ossessione per gli organizzatori e non stiamo parlando di una scavigliata o frattura!!! Manteniamo i piedi per terra: il 99.9% dei concorrenti lunedì sarà al lavoro ,con una favolosa avventura da raccontare...., qui si fanno grandi gli uomini non gli sponsors!!!
Aleeeeeeeeee!!!
-
vettefeltrine
Grazie raga è un'emozione grandissima quella che ci fate vivere a noi comuni mortali voi siete GEANTS
- blackmagic
- Contatta:
Cris ha scritto:simone brogioni ha scritto:Che mi frega se piove?![]()
NON ci credo! Ditemi che è un fotomontaggio!!

Il Gene Kelly delle cime...
Un pensiero anche per gli ultimi: 575° n.307 DI MEO GIANLUCA è entrato lunedi alle 3.59 a Rhemes e si è fermato ma no risulta ritirato... avrà trovato qualche bella indigena???