ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
cine

Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (NO) 20.10.2012

Messaggio da cine »

Enzorunning ha scritto:Per quelli che finita la festa ripartono e vanno a casa meglio non esagerare con la Menabrea, se si tiene alla propria salute e alla patente..... forse meglio rimanere a dormire e partire alla mattina della domenica... :P
Ecco perchè vengo in camper e riparto la domenica mattina ;)
Otto

Messaggio da Otto »

Ciao Yulia, Enzo,

solo un'informazione, ho fatto l'iscrizione sabato sera da un cellulare con una connessione ballerina, potete verificare se vi risulta? Il nome Riva Alessandro.
Se è andata bene oggi stesso dispongo il bonifico, altrimenti purtroppo sono fuori dai giochi :( .
Grazie.
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Sono perfettamente d'accordo che se il tempo minaccia pioggia è il caso di prepararsi come si deve e non azzardare a partire in canottiera e calzoncini... stanotte però c'è stato un vero nubifragio in certe zone del nord Italia. Ok, non siamo in alta montagna, non ci sono pericoli sul percorso, ma siamo comunque in mezzo ai boschi e se dovesse fare come ha fatto stanotte (mi auguro veramente di no...) secondo me non ci sono le condizioni di sicurezza per correre.
Se al Cavalls del Vent si sono ritirate 700 persone su 900 è perché hanno capito prima di qualcun altro che era meglio portare a casa la pelle che un premio. So di certo che l'organizzazione del Lago d'Orta, che l'anno scorso è stata semplicemente perfetta, non arriverà a questo punto e nel malaugurato caso si dovesse rendere necessario prendere una decisione, prenderà la decisione migliore.
Altra cosa, come giustamente qualcuno ha fatto notare, molta gente non abita dietro l'angolo, io compreso, non sono lontanissimo ma mi dovrò comunque fare un'oretta e mezza di auto. Sarebbe quindi bello avere notizie tempestive nel caso si prendano certe decisioni.

Conto su di voi ragazzi!!! E spero di vedervi tutti sabato!!!
sevollai
Contatta:

Messaggio da sevollai »

Tranquilli che sabato non piove.
Ma anche se piovesse un po' va bene (e anche un po' di più). Sono tra quelli che non disdegna madre natura anche nelle sue forme meno soleggiate. Concordo che vestendosi in maniera adeguata non ci siano problemi e sono altresì sicuro che gli organizzatori siano persone più e più che responsabili nel caso di situazioni particolari.
Dai che sarà bellissimo!! (con qualsiasi tempo).
Ormai siamo nell'ultima settimana... ci si testa gli acciacchi (chi non ne ha?), si prepara lo zaino, si pensa alle 25 opzioni possibile per l'abbigliamento da indossare e poi le piccole grandi scelte (bastoncini o no? scarpe vecchie ed affidabili ma sfondate o quelle nuove ma provate una sola volta?)

E poi l'alimentazione, gli ultimi allenamenti, il meteo (ma vedo che questo argomento è già sulla cresta dell'onda...).
Ovviamente mi è capito un impegno tra capo e collo per venerdì pomeriggio/sera e dovrò scendere sul tardi perdendomi le atmosfere del "giorno prima". Mi rifarò con quelle del giorno dopo :-).
A tutti a presto

Fabrizio/Sevollai/Westfalia rosso.
Enzorunning

Messaggio da Enzorunning »

andregr81 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo che se il tempo minaccia pioggia è il caso di prepararsi come si deve e non azzardare a partire in canottiera e calzoncini... stanotte però c'è stato un vero nubifragio in certe zone del nord Italia. Ok, non siamo in alta montagna, non ci sono pericoli sul percorso, ma siamo comunque in mezzo ai boschi e se dovesse fare come ha fatto stanotte (mi auguro veramente di no...) secondo me non ci sono le condizioni di sicurezza per correre.
Se al Cavalls del Vent si sono ritirate 700 persone su 900 è perché hanno capito prima di qualcun altro che era meglio portare a casa la pelle che un premio. So di certo che l'organizzazione del Lago d'Orta, che l'anno scorso è stata semplicemente perfetta, non arriverà a questo punto e nel malaugurato caso si dovesse rendere necessario prendere una decisione, prenderà la decisione migliore.
Altra cosa, come giustamente qualcuno ha fatto notare, molta gente non abita dietro l'angolo, io compreso, non sono lontanissimo ma mi dovrò comunque fare un'oretta e mezza di auto. Sarebbe quindi bello avere notizie tempestive nel caso si prendano certe decisioni.

Ci saranno 150 volontari sul percorso e nella parte buia un paesino da attraversare ogni 3/4 km, stai tranquillo al massimo prendi una bella lavata....
cine

Messaggio da cine »

Enzorunning ha scritto:
andregr81 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo che se il tempo minaccia pioggia è il caso di prepararsi come si deve e non azzardare a partire in canottiera e calzoncini... stanotte però c'è stato un vero nubifragio in certe zone del nord Italia. Ok, non siamo in alta montagna, non ci sono pericoli sul percorso, ma siamo comunque in mezzo ai boschi e se dovesse fare come ha fatto stanotte (mi auguro veramente di no...) secondo me non ci sono le condizioni di sicurezza per correre.

Ci saranno 150 volontari sul percorso e nella parte buia un paesino da attraversare ogni 3/4 km, stai tranquillo al massimo prendi una bella lavata....
Enzo, sempre delle notizie rassicuranti...ottimo...sono più sereno....
Enzo71

Messaggio da Enzo71 »

Ciao a tutti, volevo sapere, da chi è esperto di quelle zone se, in caso di pioggia, il terreno si trasforma in una sorta di melma appiccicosa che trasforma le scarpe in zoccoli da 2 kg. l'una oppure è di stampo roccioso, tipo Valle d'Aosta, che non si attacca, se non in forma limitata, alle scarpe. In caso di terreno non troppo appiccicoso userò le Tecnica Diablo Max, scarpe con le quali mi trovo benissimo, ne ho già cambiate tre paia. Al contrario userò le Raid Ligth che non caricano esageratamente il fango mentre le Tecnica, uno dei pochi difetti che ho riscontrato, in caso di terreno pesante si trasformano in blocchi difficilmente trascinabili.
Rennino

Messaggio da Rennino »

Siamo a martedì, devo fare ancora la prova se tutto il materiale che voglio portare ci sta nello zaino...

...dato uno sguardo al meteo :shock: ...forse forse non ci va così male, anche se è meglio aspettare ancora un paio di giorni :roll:
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Sembra proprio che l'alluvione di cui si parlava domenica non ci sia più, però siamo ancora a martedì, bisognerà aspettare un paio di giorni per avere una previsione più credibile. Certo se sono anche quattro gocce d'acqua non fanno male a nessuno, fosse veramente stato un nubifragio la cosa era diversa.
Io comunque vedrò di prepararmi per ogni possibilità.
Per le scarpe userò un paio che sono una via di mezzo tra scarponcini da trekking bassi e scarpe da running, le uso di solito per le corse in montagna ma anche per tapasciate in collina o su terreni fangosi.
Non credo però che il terreno si impregni troppo d'acqua (Enzorunning correggimi se sbaglio), penso sia un po' come tutti i terreni delle prealpi quindi abbastanza drenante, e di sicuro non è l'Oltrepò che basta un po' di pioggia e diventa colla.
fluido

Messaggio da fluido »

ahhhhhhhh peròòòòòòòò quanti iscritti. Sono entrato nel sito dopo qualche giorno che mancavo e bella sorpresa, tra l'altro ho visto tra gli iscritti tanti amici , e festa sia !

Complimenti alla organizzazione per il boom di iscrizioni, tra l'altro ho notato anche fortissimi atleti al via... non faccio nomi per non dimenticare nessuno, ma la davanti sarà una bella gara !

a sabato
Bloccato