TA degli Arditi 03/11/2012 Moriago d. Battaglia (TV)

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Robychao

Re: TA degli Arditi 03/11/2012 Moriago d. Battaglia (TV)

Messaggio da Robychao »

Ciao mammut
Vi fo sapere
Mammut

Messaggio da Mammut »

Robychao ha scritto:Ciao mammut
Vi fo sapere
Roberta se riesci mi fa molto piacere, Roby da Cornuda de più.

TA degli Arditi
Lelenco:
1-Mammut Minestrone- castagne e Vin Clinto
2-Basilisco
3-Plusplus
4-Trudy
5-Iciomennea
6-Ciano e Alchi70
7-Gio62
8-Giorgio
9-Antonella...
10-Ticci
11-Elemento a sorpresa
12-Michele
13-Chiara M.
14-Denis
15-Teno 78
16-

RoberTArditi
Lelenco:
1r-Roby
2r-Robynaish
3r-Roby54...[/quote]

solo 3T
1-Claudia
2-Natalina (de Ciano)
3-Elena
4-Barbara
5-Edoardo
6-Alberto
7-Carla 71
8-Paola 69
Roby

Messaggio da Roby »

Anche la Robychao c'era al primo RoberTA :D
Cmq tutti a sperare che piova, a sto punto ci spero anch'io così rimango a far compagnia alle donne che non corrono ;)
Mammut

Messaggio da Mammut »

Roby ha scritto:Cmq tutti a sperare che piova, a sto punto ci spero anch'io così rimango a far compagnia alle donne che non corrono ;)
Ma chi quelle che partecipano solo al 3T?
Mammut

Messaggio da Mammut »

Alchi70 ha scritto:ragazzi volevo avvisare che all'allegra compagnia potrebbe aggregarsi un altro elemento che però per il momento preferisce rimanere nell'ombra,
Anche se viene potrebbe rimanere nell'ombra o meglio nell'ombretta ;)

Croato prima il dovere poi il piacere, grande! Ti porto quando vuoi anche in privato.
Caio ha scritto: Spera con me, Mammut, che magari in due cambiamo il corso degli eventi!
Ciao Caio, Coai, Cioa, Caoi e tutti i tuoi parenti.... :? (non l'ho capita nemmeno io)
Spero e come che ci spero.... Anche se la Tua presenza mi meterebbbe un po di pressione addosso, un apassionato che spiega ad un professore universitario :? poi se sbaglio mi rimandi a giugno alla "Battaglia del solstizio" :lol:
Come ho scritto a Croato se non riesci passa quando vuoi che Il giro è sempre pronto.
Mammut

Messaggio da Mammut »

Il Regista:
Duca della Vittoria [modifica]Nel 1914, alla dichiarazione di intervento dell'Italia nella prima guerra mondiale, Luigi Cadorna lo nominò maggior generale, con incarico al Corpo di Stato Maggiore come addetto al comando supremo del reparto operazioni. Ma nel giugno del 1916 chiese di essere destinato a un reparto combattente. Promosso tenente generale di divisione, gli fu affidato il comando della 49ª Divisione nella 3ª Armata, e nell'aprile del 1917 assunse la carica superiore al XXIII Corpo d'armata. Questo breve periodo prima di Caporetto gli valse la medaglia d'argento al valor militare per una ferita riportata alla spalla.

La sera dell'8 novembre 1917 fu chiamato, con Regio Decreto, a sostituire Luigi Cadorna nella carica di capo di Stato Maggiore dell'esercito italiano. Egli disse in proposito: «Assumo la carica di capo di Stato Maggiore dell'esercito. Conto sulla fede e sull'abnegazione di tutti». E ancora, sulla condizione dell'esercito: «L'arma che sono chiamato a impugnare è spuntata: bisognerà presto rifarla pungente: la rifaremo». Recuperato quello che rimaneva dell'esercito italiano dopo la disfatta di Caporetto, organizzò la resistenza sul monte Grappa e sul fiume Piave. Memore della esperienza nello Stato Maggiore di Cadorna, decentrò molte funzioni ai sottoposti, riservandosi un ruolo di controllo.

Nell'autunno del 1918 guidò alla vittoria le truppe italiane, iniziando l'offensiva il 24 ottobre, con lo scontro tra 58 divisioni (51 italiane, 3 britanniche, 2 francesi, 1 cecoslovacca, 1 reggimento statunitense) contro 73 austriache. Il piano non prevedeva attacchi frontali, ma un colpo concentrato su un unico punto - Vittorio Veneto - per spezzare il fronte nemico. Iniziando una manovra diversiva, Diaz attirò tutti i rinforzi austriaci lungo il Piave, che il nemico credeva essere il punto dell'attacco principale, costringendoli all'inazione per la piena del fiume. Nella notte tra il 28 e 29 ottobre, Diaz passò all'attacco, con teste di ponte isolate che avanzavano lungo il centro del fronte, facendo allargare le ali per coprire l'avanzata. Il fronte dell'esercito austriaco si spezzò, innescando una reazione a catena ingovernabile. Il 30 ottobre l'esercito italiano arrivò a Vittorio Veneto, mentre altre armate passarono il Piave e avanzarono, arrivando a Trento il 3 novembre. Il 4 novembre 1918 l'Austria capitolò, e per la storica occasione Diaz stilò il famoso Bollettino della Vittoria, in cui comunicava la rotta dell'esercito nemico ed il successo italiano
Mammut

Messaggio da Mammut »

Allora ho definito il tutto:
Ci troviamo sabato 3 Novembre alle 18 in piuazza della Vittoria a Moriago della Battaglia, poi quando siamo tutti ci spostiamo alla casa degli Alpini (W gli Alpini) dove lasceremo le auto ( in Via degli alpini ), li ci sono dei miei amici a custodire il tutto. il TA è di 14 km (19km) circa, pianeggiante solo 50m d+,
Vi do 2 alternative:
La prima partire a piedi da Moriago e spostarci fino a Vidor dove inizia il racconto del TA quindi 14 + 5= 19 km circa.
Invece per chi non ha voglia o non si sente allenato a dovere verrà trasportato da dei miei Amici in auto a Vidor ed attenderà l'arrivo di chi con me arriva a piedi.
Ricordo che il ritmo sarà blando e ci fermeremo svariate volte. Vestitevi bene può far freddo ed umido, ma su questo vi aggiornerò.
Spero che tutti i partecipanti abbiano una discreta condizione per poter correre per quelle distanze, altrimenti i tempi si allungherebbero troppo procedendo camminando.
Per il cibo nessuno ha ancora aggiunto niente, mettete quello che più vi è gradito portare, do qulche suggerimento, torte salate. pane, affetati, stuzzichini salati, verdure, frutta, bevande, vino, birra, non portate l'acqua naturale, prendiamo quella dell'aquedotto è buona. qualche dolce ma non troppi di solito ne avanzano, ed io non so resitergli.... :roll:
Vari amici mi hanno detto che venivano ma non ho visto la loro adesione, spero abbiate la cortesia di segnarvi e di non venire senza avvisare, cominciamo ad essere un bel n° se siamo ancora di più devo organizzarmi differentemente, grazie ;)
Ho scoperto la prova di amissione al "corpo" degli Arditi, quasi quasi ve lo faccio provare 8-)
Buona settimana a tutti
Alessandro

TA degli Arditi
Lelenco:
2-Basilisco
3-Plusplus
4-Trudy
5-Iciomennea
6-Ciano
7- Alchi70
8-Gio62
9-Giorgio
10-Antonella...
11-Ticci
12-Elemento a sorpresa
13-Michele
14-Chiara M.
15- Denis
16-Teno 78
17- Daniela
18- Luli
19- Morena
20- SoniaM
21- Luciana
22- Amico di Chiara
23-
24-
25-

RoberTArditi
Lelenco:
1r-Roby
2r-Robynaish
3r-Roby54...

solo 3T
1-Claudia
2-Natalina (de Ciano)
3-Elena
4-Barbara
5-Edoardo
6-Alberto
7-Carla 71
8-Paola 69
9- Amico Chiara
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

aggiungi anca moi, anche per il 3T
Michele e Elena

Messaggio da Michele e Elena »

Come da tradizione... Portiamo la birra ;)
Mammut

Messaggio da Mammut »

TA degli Arditi
Lelenco:
2-Basilisco
3-Plusplus
4-Trudy
5-Iciomennea
6-Ciano
7- Alchi70
8-Gio62
9-Giorgio